Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Roccadaspide, ok al recupero di tre chilometri di sentieri

ROCCADASPIDE. Al via i lavori del progetto “Divertirsi esplorando la natura” per il quale il comune ha ottenuto un finanziamento di 250mila euro di fondi Pirap.

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 07/05/2015 11:05
Condividi
1 min di lettura

ROCCADASPIDE. Al via i lavori del progetto “Divertirsi esplorando la natura” per il quale il comune ha ottenuto un finanziamento di 250mila euro di fondi Pirap.

Il progetto prevede il recupero di un sentiero di 2700 metri che parte dall’abbeveratoio in località Forma, in montagna, per giungere alla fonte in località Germanito. Il sentiero sarà sottoposto a lavori di ripristino con la realizzazione di aree pic-nic a servizio della popolazione e dei turisti. I lavori prevedono il rivestimento dell’abbeveratoio con pietra locale, il posizionamento di tavoli e panche e cestini portarifiuti in legno di pino, la realizzazione di barbecue in pietra locale, il posizionamento di adeguata cartellonistica, la pavimentazione in pietra locale; saranno installate staccionate in legno e saranno sistemati vecchi muri in pietra a secco. L’intenzione dell’amministrazione comunale è quella di dare decoro ad un’area ambientale che ha sempre rappresentato un’attrattiva per la gente del posto e dei paesi vicini e per i turisti che arrivano a Roccadaspide per apprezzare il centro urbano ma anche la montagna, ricca di vegetazione e soprattutto ricca di numerosi alberi di castagno che rappresentano la ricchezza economica della città.

Argomenti
  • Cilento
  • girolamo auricchio
  • natura
  • roccadaspide
  • sentieri
Altre notizie di Attualità
  • Formazione e lavoro contro lo spopolamento: la ricetta della Campania per trattenere i giovani6 Novembre 2026
  • Danni da cinghiali nel Parco del Cilento: risponde l’Ente, la Cassazione6 Novembre 2026
  • Reddito di Restanza in Campania: 1.000 euro ai giovani contro lo spopolamento. Il commento6 Novembre 2026
  • Cilento, il Parco scommette sul cicloturismo: focus su Via Silente e bike sharing6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?