• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ad Agropoli si discute di salute, nutrizione e turismo

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 11 Aprile 2015
Condividi

La Conferenza Episcopale Campana, unita a tutti i Presbiteri e al Popolo di Dio della Regione, ha scelto, dal Settembre 2014 al Settembre 2015, di tenere vivo l’impegno, concreto e vigile, a sentirsi tutti: “Chiamati a custodire il Creato: la vita e il Bene Comune”; Aprendosi con letizia alla collaborazione di tutte le forze che amano il Creato, l’opera eloquente di Dio che parla all’uomo, di tutti i luoghi e di ogni epoca, di Vita e di Sviluppo. Si intende, perciò, durante questo anno, accendere in Campania, oltre quello di Aversa, quattro punti di Luce e di Speranza: Agropoli (Vallo della Lucania), Sessa Aurunca, Pozzuoli e Acerra.
Il primo convegno si tiene ad Agropoli, nella Diocesi di Vallo della Lucania, Sabato 11 aprile 2015, alle ore 16.30. Il tema scelto per questo primo momento di riflessione è Nuovi stili di vita: salute, nutrizione, turismo. All’incontro prenderanno parte S.E. Mons Ciro Miniero della Diocesi di Vallo della Lucania, il direttore del Parco del Cilento Angelo De Vita, S.E. Mons. Giovanni D’Alise della Diocesi di Caserta, Vito Amendolara Presidente Osservatorio Dieta Mediterranea, Rosanna Romano dirigente generale Politiche Sociali, Pari Opportunità e Tempo Libero della Regione Campania, Marina Cipriani direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Paestum, Don Alberto Bernardi Direttore della Diocesi di Treviso e il moderatore Don Valeriano Pomari.

 

Continua a leggere su InfoCilento.it

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
De Luca

“Non me ne andrò in Australia”. De Luca tranquillizza i fedelissimi: “Vigilerò”

Il mio compito sarà quello di “vigilare e stimolare” affinché “la Regione…

parcheggio-biciclette

Agropoli, la proposta del consigliere Pesce: più stalli per cicli e motocicli per una mobilità sostenibile

Agropoli: richiesta urgente di nuovi stalli per cicli, ciclomotori e motocicli da…

Certosa Rai 3

La Certosa di Padula protagonista su Rai 3 con Franco Arminio e “Il Provinciale”

La Certosa di San Lorenzo a Padula torna sotto i riflettori nazionali…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.