• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Un cilentano protagonista a “L’Eredità”

A cura di Filippo Di Pasquale
Pubblicato il 1 Aprile 2015
Condividi

Un altro cilentano è stato protagonista a “L’Eredità”, il famoso quiz show di Rai1. Si tratta di Giuseppe De Vita, ingegnere residente ad Avigliano, in Basilicata, ma originario di Moio della Civitella, accompagnato negli studi dalla moglie Elisa. E’ stato proprio lui a svelare le sue origini presentandosi come un poeta, fotografo e studioso dei dialetti della sua terra con lo scopo “di salvarne i linguaggi”. Giuseppe De Vita si è subito fatto notare per la sua simpatia, ha scherzato con il conduttore Flavio Insinna (eccezionalmente alla guida del programma), recitando anche una poesia, “Paesieddo”, dedicata proprio a Moio della Civitella.Durante la puntata De Vita ha avuto modo di parlare anche della Dieta Mediterranea e del Parco. 17.500 euro il montepremi che il concorrente è riuscito a portare a casa.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Palcoscenico Teatro

Eboli, il Liceo Scientifico “A. Gallotta” porta in scena un classico senza tempo: Lysistrata

L'appuntamento è per domani, martedì 16 dicembre alle ore 18:30

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 15 dicembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

Alessandra Verni

Battipaglia e Salerno unite contro la violenza di genere:

Al via una giornata di autodifesa e consapevolezza nel nome di Pamela…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.