InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    San Mario
    Almanacco del 19 dicembre, oggi si celebra San Mario. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79
    19 Gennaio 2026
    “Naturalmente Cilento”: si rinnova il contest fotografico dedicato al Cilento
    18 Gennaio 2026
    Studio medico
    Nuovi ambulatori comunali per attrarre i medici di base a Gioi e Cardile
    18 Gennaio 2026
    Stio: Comune promuove gli antichi mestieri, presto attivi corsi di artigianato
    18 Gennaio 2026
    Giovani
    Magliano Vetere: punta a costituire il Forum dei Giovani
    18 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Cardarelli
    Rimase ustionata da un ritorno di fiamma: morta 80enne di Centola
    18 Gennaio 2026
    Allarme a Battipaglia: falsi avvisi per controlli di residenza
    18 Gennaio 2026
    Giovane trovato senza vita tra Agropoli e Capaccio. Sconcerto nella comunità
    18 Gennaio 2026
    Grave incidente a Eboli: bimbo di 8 anni trasferito al Santobono
    18 Gennaio 2026
    Acciaroli: non ce l’ha fatta l’anziana ustionata ai fornelli
    18 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Poste
    Sapri, Bancomat a secco e Poste chiuse: il PSI denuncia disservizi che durano da anni
    18 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia al Centro conferma il sostegno alla Sindaca: “Avanti con responsabilità”
    18 Gennaio 2026
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
    Salerno attende il commissario. Polemiche delle minoranze dopo le dimissioni di Napoli
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Prima categoria: inizia il girone di ritorno, il punto sul girone H
    18 Gennaio 2026
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
    Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta
    18 Gennaio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: basta De Boer per battere l’Atalanta U23
    18 Gennaio 2026
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Violenta aggressione sul lungomare di Salerno: tre feriti e un arresto

L'aggressione sul lungomare di Salerno ha causato tre feriti, tra cui due vigili urbani, e ha portato all'arresto dell'autore dell'attacco.

Ernesto Rocco
16 Giugno 2023
Condividi
Polizia Municipale

È di tre feriti, due dei quali vigili urbani di Salerno, e di una persona arrestata il bilancio di un’aggressione avvenuta nella serata di ieri, intorno alle 22, sul lungomare di Salerno, nei pressi di Piazza della Concordia. Un extracomunitario originario del Mali ha ferito con un coltello un algerino, provocandogli una grave ferita al torace e al polmone. I vigili urbani intervenuti per sedare la rissa sono stati anche loro feriti. L’autore dell’aggressione è stato arrestato grazie all’intervento della polizia di Stato.

L’aggressione e i feriti

Nella serata di ieri, sul lungomare di Salerno, una violenta aggressione ha causato tre feriti. Un extracomunitario originario del Mali ha attaccato con un coltello un algerino, provocandogli gravi lesioni al torace e al polmone. Inoltre, due vigili urbani di Salerno, che si trovavano in servizio di controllo nel luogo dell’aggressione, sono intervenuti per sedare la rissa e sono stati anch’essi feriti.

L’arresto dell’aggressore

Grazie all’intervento tempestivo degli agenti della polizia di Stato e della sezione volanti, l’autore dell’aggressione è stato arrestato. Si tratta di un extracomunitario di 39 anni, senza fissa dimora e di nazionalità tunisina, con precedenti penali. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è ora a disposizione della magistratura.

Leggi anche:

Salerno, protesta degli animalisti: sit in contro utilizzo di animali nei circhi

Indagini e possibili cause dell’aggressione

Le forze dell’ordine stanno indagando sui motivi che hanno scatenato l’aggressione. Al momento, le cause non sono ancora chiare. Tuttavia, la questura di Salerno non esclude la possibilità che dietro l’episodio possa esserci lo spaccio di sostanze stupefacenti, dato che il lungomare di Salerno non è estraneo a episodi del genere.

Controllo sul territorio e allarme sicurezza

L’ufficio immigrazione sta effettuando controlli per verificare se le persone coinvolte nell’aggressione abbiano un regolare permesso di soggiorno. Inoltre, l’episodio ha riportato all’attenzione l’allarme sicurezza nel cuore della città, secondo la Csa Fiadel. È fondamentale garantire una presenza costante delle forze dell’ordine, considerando che la polizia municipale di Salerno, con un organico ridotto, svolge attualmente funzioni di polizia ausiliaria di pubblica sicurezza nella zona del lungomare.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Cilento Fest Entra nel vivo la seconda edizione del “Cilento Fest – Cinema e Borghi”: Rocco Papaleo e Maurizio Lastrico protagonisti
Articolo Successivo Croce L’amore di Dio è gratuito, e il cristiano deve mostrarlo al mondo
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.