Un esemplare di tartaruga Caretta caretta è stato ritrovato privo di vita lungo il litorale di Villammare, frazione costiera del Comune di Vibonati. L’animale, purtroppo già morto, è stato ritrovato in località Torre.
Il ritrovamento
Ad avvistarla alcuni passanti che subito hanno allertato la forze dell’ordine. Sul posto immediato è stato l’arrivo degli uomini della Capitaneria di Porto dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, guidati dal Tenente di Vascello Samantha Losito, e il personale veterinario dell’Asl per le dovute verifiche sulla carcassa.
Contattato anche l’Istituto zooprofilattico di Salerno che insieme al personale veterinario dell’Asl dovrà stabilire quali siano state le cause del decesso dell’animale, che a prima vista non presentava alcuna ferita.
Sono diversi i casi di tartaruga Caretta caretta che ritrovati lungo le spiagge del Cilento, un habitat molto gradito a tale specie di animale per la nidificazione.
Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026




