Viabilità: da oggi disagi sulla Bussentina per indagini in galleria

Indagini in galleria, da oggi previste limitazioni al traffico sulla Bussentina

Di Maria Emilia Cobucci

La gestione della viabilità sulla Bussentina subirà da oggi modifiche significative a causa di interventi programmati lungo statale. Da questa mattina (27 agosto) fino al 29 agosto 2024, dalle 7:00 alle 18:00, verranno effettuate prove di laboratorio e indagini strutturali nella galleria Marmori. Questi lavori, affidati alla società C.M.G. TESTING S.r.l., richiederanno l’implementazione di un senso unico alternato, regolato da impianti semaforici e movieri, per garantire la sicurezza sia degli utenti della strada che degli operai coinvolti.

Dettagli dell’Ordinanza

L’ordinanza n. 627/2024/NA, emessa dal responsabile della struttura territoriale, stabilisce che il senso unico alternato sarà attuato lungo il tratto della SS 517 var Bussentina compreso tra il km 14+800 e il km 15+500. Durante questo periodo, le corsie saranno chiuse alternativamente, con un limite di velocità fissato a 30 km/h e divieto di sorpasso in prossimità del cantiere.

Queste modifiche alla viabilità potrebbero comportare disagi per gli automobilisti considerato anche il traffico verso le località balneari.

Condividi questo articolo