Serie C - Serie D

Tracollo Gelbison: i Rossoblù cadono ancora contro la Palmese

Tracollo Gelbison: i Rossoblù cadono ancora contro la Palmese

Carmine Infante

9 Dicembre 2023

Cade ancora la Gelbison in casa. I Rossoblù sono alla terza sconfitta di fila. Questa volta a fare la voce grossa è la Palmese, che nonostante si trovi a lottare per la zona salvezza si presenta in grande spolvero al “Guariglia”. Al termine dei novanta minuti i Rossoneri non concedono tiri nello specchio ai padroni di casa. È ottima la prova di Puntoriere, bravo a fare reparto da solo e ad aprire spazi nella difesa di casa, che è ancora una volta disattenta e troppo morbida nelle uscite.

Il primo tempo

L’inizio della prima frazione è soporifero, entrambe le compagini non riescono a trovare né distanze né trame di gioco pericolose. Alla mezz’ora inizia a venire fuori la Palmese che sembra averne di più anche dal punto di vista fisico. Al 27’ bussa alla porta gialloblù Silvestro con un bel tiro da fuori, Milan viene salvato dalla traversa. Al 35’ la Gelbison cerca la risposta, ma Croce cicca maldestramente il pallone di testa. Due minuti dopo è Kosovan a perdonare la difesa ospite alzando la mira su servizio di Tazza, liberato sul fondo da un velo visionario di Croce.

Sul ribaltamento di fronte incorna liberissimo Puntoriere, miracoloso Milan a mettere la mano e a salvare i suoi. Ancora eccelso Milan a respingere su Fusco, che calcia a botta sicura da pochi metri. Sono solo le prove del vantaggio ospite. Il fortino Gelbison crolla al minuto 44’. Manzo allunga sull’ala e serve con un pallone panoramico Fusco che batte a rete, completamente dimenticato dalla difesa.

La ripresa

Gelbison che sembra entrare in campo con il piglio giusto. Al primo minuto ci prova Lollo a botta sicura, era in buona posizione ma il tiro è respinto. La spinta dei padroni di casa si esaurisce con questo tentativo. Al minuto 23’ triplice occasione Palmese. Prima potenza si invola da solo, salva Milan sulla respinta arriva Peluso che trova una buona parabola.dal limite.

Ancora una volta Gelbison salvata dal suo estremo difensore che allunga in corner. Proprio su questo tiro dalla bandierina stacca D’Orsi, per l’ennesima volta Milan tiene a galla i suoi. Alla mezz’ora ci prova Potenza in contropiede, palla di poco al lato.

Nel finale non ci sono altre occasioni da segnalare . Dopo una fase confusa il signor Kovacevic di Arco Riva pone fine alle ostilità: il punteggio è Gelbison-Palmese 0-1.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Futsal: stasera Feldi in casa, domani Sporting in trasferta

I salesi inseguono la zona play-off mentre le 'volpi' sperano di rosicchiare qualche punto dalla vetta

Casal Velino sul podio dell’atletica: Giulia Notaro brilla al Meeting Enterprise

In pedana, Giulia ha gareggiato quasi in solitaria, sfidando l’asticella e due atlete assolute, riuscendo addirittura a lasciarsele alle spalle

Chiara Esposito

02/05/2025

Eccellenza, tutto in 90 minuti: la Battipagliese spera e che bagarre per la salvezza

Agropoli e Santa Maria a caccia di punti per evitare i playout

Serie D: ultima di campionato per la Gelbison

I rossoblù chiudono il campionato ad Olbia, poi testa ai play off per la squadra di mister Giampà

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli inciampa in gara due. Vince Sarno

Finisce 46 - 62. Il passaggio del turno playoff si deciderà in gara 3

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Torna alla home