• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Tenta il suicidio ma la corda si spezza: salvo uomo di Ascea

Tempestivi i soccorsi, per fortuna l'uomo se l'è cavata con un trauma cranico riportato a seguito della caduta

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 2 Febbraio 2024
Condividi
Ambulanza

In una frazione collinare del Comune di Ascea, un uomo ha rischiato di perdere la vita. Il 65enne, avrebbe tentato di compiere l’estremo gesto di togliersi la vita legandosi una corda al collo. Tuttavia, fortunatamente per lui, la fune si è rotta durante il tentativo di suicidio, salvandolo da una morte certa.

L’allarme e i soccorsi

Quando i familiari hanno scoperto il fatto hanno ritrovato l’uomo riverso a terra, ferito ma ancora vivo. La caduta ha causato un trauma cranico, il che ha reso necessario l’intervento immediato dei sanitari.

Una ambulanza del 118 è stata chiamata sul posto e il malcapitato è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dove ha ricevuto le cure del caso. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi.

Leggi anche:

Cilento, la lezione di democrazia dei centenari: alle urne a 100 anni per onorare la libertà
Casal Velino e Ascea unite nel lutto per la scomparsa di Antonella Tomasco
Prima categoria, ottava giornata: il punto sul girone H

Parallelamente all’intervento medico, le autorità competenti sono intervenute per avviare le indagini di rito. Il 65enne è ora ricoverato nel reparto di psichiatria.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:asceaCilentosuicidio
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
tifosi-salernitana-arechi

Ferrari salva una brutta Salernitana: con il Potenza è 1 a 1

Salernitana e Potenza si dividono la posta allo stadio “Arechi” con il…

Elezioni regionali, affluenza in Campania al 25%

Diminuisce il divario rispetto al dato del 2020

Olio

Olio extravergine in Cilento: il punto sulla campagna olearia 2025 e le previsioni sui prezzi

Analisi della raccolta olive 2025 nel Cilento: tra sfide climatiche e qualità…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.