Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    La Vacanza del Sorriso torna in Cilento: l’accoglienza di Castellabate per i piccoli guerrieri
    10 Giugno 2026
    Agrofotovoltaico
    Agrivoltaico, la Regione Campania aggiorna le linee tecnico-agronomiche per gli impianti
    10 Giugno 2026
    Zes e turismo, la visione di De Luca per Salerno: “3 miliardi per la città”
    10 Giugno 2026
    Delegazione internazionale del CIHEAM Bari
    Camerota capitale del Mediterraneo: studenti da 7 Paesi alla scoperta del territorio con il CIHEAM Bari
    10 Giugno 2026
    Castellabate posidonia
    Castellabate: interventi sull’arenile del Pozzillo per la gestione della posidonia spiaggiata
    10 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura in centro a Eboli: 45enne cade in via Matteotti e batte la testa, soccorso d’urgenza
    10 Giugno 2026
    Candela
    Salerno, tragedia della 27enne trovata morta nella sua abitazione: domani i funerali a Eboli
    10 Giugno 2026
    Botti
    Blitz a Salerno: la Polizia sequestra oltre 100 ordigni artigianali e materiale pirotecnico illegale
    10 Giugno 2026
    Polizia
    Violenza di genere a Salerno: ammonimenti del Questore aumentati del 110%. L’importanza della prevenzione e dell’ascolto
    10 Giugno 2026
    Carabinieri forestali
    Montano Antilia: sequestrato capannone abusivo in area vincolata, cinque indagati
    10 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
    Terremoto politico a Eboli: l’assessore Enzo Consalvo rinuncia alla delega al Patrimonio
    9 Giugno 2026
    Adele Amoruso sindaco di Campagna: prima donna nella storia del Comune, ecco la composizione del Consiglio comunale
    9 Giugno 2026
    Elezioni comunali a Campagna: Adele Amoruso è il nuovo sindaco
    8 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli celebra la decima edizione del Torneo di Sant’Antonio: tra sport, valori e coesione sociale
    10 Giugno 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
    Mediterraneo Cup
    Agropoli, Mediterraneo Cup – Trofeo Franco Di Sergio: tutto pronto per la terza edizione del grande torneo di basket giovanile
    9 Giugno 2026
    Marco Cavallaro e Giuseppe Perna
    Atletica Agropoli da Urlo ai Campionati Italiani U20: Cavallaro e Perna nella Top 10 del Decathlon
    9 Giugno 2026
    Salernitana, ecco il piano per il riscatto: Cosmi e Faggiano pronti a ripartire per la Serie B
    9 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
    Castellabate, memorial Santangelo
    Castellabate: tutto pronto per il terzo Memorial Riccardo Santangelo – Torneo di calcio “Padri&Figli”
    10 Giugno 2026
    Pinocchio
    Ceraso, “Il Coraggio di diventare”: due giorni tra la metafora di Pinocchio e la terapia dell’empatia nell’autismo
    9 Giugno 2026
    Sacco Got Talent
    Torna Sacco’s Got Talent 2026: ecco il programma e come iscriversi
    9 Giugno 2026
    Angelo Zottoli missionari
    Un ponte tra Salerno e la Cina: a Salerno un convegno sul gesuita Angelo Zottoli
    7 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cucina

Stella golosa di pandoro con deliziosa crema: ecco la ricetta

Un buonissimo pandoro a forma di stella, farcito con della buonissima crema che farà impazzire grandi e piccini

Letizia Baeumlin
01/01/2024 12:01 PM
Condividi

Chi non dispone attualmente di un pandoro in casa per preparare un irresistibile dolce? Ecco un suggerimento che conquisterà il palato di adulti e bambini.

Ecco come preparare la stella di pandoro

Tagliamo in orizzontale il fondo del pandoro per uno spessore di circa 8/10 cm e svuotiamola della mollica, teniamo quest’ultima da parte. Prepariamo una crema sbattendo con le fruste elettriche 2 uova intere, 1 cucchiaio di zucchero semolato, 250 gr di mascarpone, 200 ml di panna fresca montata e un cucchiaio di limoncello. Riempiamo la stella con la crema e decoriamo con frutti di bosco, dei pezzettini della mollica del pandoro, granella di nocciola e foglioline di menta fresca, spolverizziamo con dello zucchero al velo.

Ecco cosa si può fare se avanza la crema

Con la crema avanzata prepariamo delle coppette monoporzione al cucchiaio e decoriamo a piacere, saranno ben gradite dagli ospiti ad accompagnare un buon calice di bollicine o un semplice caffè.

Se ci sono dei bambini, teniamo da parte un pò di crema prima di aggiungere il limoncello per preparare delle coppette decorate con scaglie di cioccolato e smarties colorati, i piccoli ospiti saranno contentissimi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.