Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Gennaro Maione
    13 Bandiere Blu in Cilento, esulta la Consac
    18 Maggio 2026
    Via Serrone Alto, Battipaglia
    Battipaglia, riapre il traffico sulla SP 136 Serroni Alto nel tratto tra via Praga e via Fiorignano
    18 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Il dolore di Battipaglia per l’addio a Gerardo D’Alessandro: l’ipotesi dell’auto pirata dietro lo schianto
    18 Maggio 2026
    Gemellaggio Sanza - Klettgau
    Un patto di amicizia unisce Italia, Germania e Francia: Sanza, Klettgau e Clisson firmano lo storico accordo
    18 Maggio 2026
    Scuola Ripa Eboli
    Trionfo a Scandicci: l’orchestra della scuola Ripa di Eboli conquista il primo posto assoluto
    18 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Droga
    Spaccio di droga nel salernitano, Carabinieri bloccano un uomo con due panetti di hashish
    18 Maggio 2026
    Carabinieri auto
    Molestie su una minorenne nel Vallo di Diano: arrestato un pensionato
    18 Maggio 2026
    Tribunale di Salerno
    Decreto Flussi e false assunzioni: 19 indagati a Salerno per immigrazione clandestina
    18 Maggio 2026
    Incidente a Eboli, auto esce fuori strada sulla SP 30 in località Prato: soccorso il conducente
    18 Maggio 2026
    Fabiana Pica
    Scomparsa a 18 anni da Stio Cilento: ore di apprensione, scattano le ricerche in tutto il territorio
    18 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Aggressione a Battipaglia, Progetto Civico lancia l’allarme: “Serve più sicurezza”
    16 Maggio 2026
    Campagna, ultima settimana di incontri elettorali: i candidati presentano i programmi
    15 Maggio 2026
    Cultura, decoro e movida. De Luca: «riprendiamo in mano la città»
    15 Maggio 2026
    Saut Castellabate
    Sanità a Castellabate, Rizzo replica a Di Luccia: “Nessun eroismo, uffici riaperti grazie al nostro lavoro silenzioso”
    15 Maggio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, fondi PNRR e riqualificazione urbana: il PD presenta un’interrogazione in Consiglio
    14 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
    Sala Consilina in festa per i 100 anni di nonna Felicia Mele: il compleanno speciale e l’omaggio del sindaco
    16 Maggio 2026
    Raffaele Cutolo
    15 maggio 1979: il blitz ad Albanella che pose fine alla latitanza di Raffaele Cutolo
    15 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Libertas Venere
    Ginnastica ritmica, pioggia di medaglie per la Virtus Paestum ai campionati italiani Libertas
    18 Maggio 2026
    Notte magica all’Arechi: la Salernitana piega il Ravenna per 2 a 0
    17 Maggio 2026
    Prima e terza categoria: tutti i verdetti di giornata
    17 Maggio 2026
    Il Pontecagnano spegne i sogni dell’Agropoli, Solimene decide la finale playoff
    17 Maggio 2026
    L’Atletico Pisciotta conquista il campionato di Promozione: a InfoCilento parla il vicepresidente, Michele Cutrì
    16 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Somministravano bevande alcoliche a minori di 16 anni: sanzionati esercizi commerciali

Denunciato il titolare di un esercizio pubblico per violazione dell’art.689 c.p. per aver somministrato alcol a minori di anni 16

Comunicato Stampa
03/01/2025 11:18 AM
Condividi
Polizia

La Squadra Amministrativa della Questura di Salerno in sinergia operativa con la locale Polizia Municipale, mercoledì 31 dicembre, ha effettuato, in ambito cittadino, una serie di controlli agli esercizi commerciali al fine di verificare l’osservanza delle prescrizioni imposte dalle leggi e dai regolamenti di settore.

L’operazione

Nello specifico, è stato denunciato il titolare di un esercizio pubblico per violazione dell’art.689 c.p. per aver somministrato alcol a minori di anni 16. Inoltre sono stati sanzionati tre esercizi pubblici per la mancanza della perizia fonometrica, per violazione dell’ordinanza sindacale per la diffusione sonora, e per aver somministrato alcol a minori di 18 anni.

Gli altri sequestri

Sempre in ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio per le festività natalizie sono stati effettuati 2 sequestri amministrativi a carico di ignoti per vendita abusiva di fuochi d’artificio per un complessivo di 2100 kg. di materiale esplodente.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.