Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Obliteratrice
    Mobilità potenziata in Campania: Trenitalia mette in campo 28 treni straordinari per i ponti e il Comicon
    17 Aprile 2026
    Amalfi
    Salerno domina il turismo 2026: Amalfi sul podio e Positano regina del lusso
    17 Aprile 2026
    Spiaggia Ascea
    Meteo Salerno: weekend di sole tra Cilento e Vallo di Diano, temperature in ascesa
    17 Aprile 2026
    Antonio Caporale
    Lutto ad Atena Lucana: domani l’ultimo saluto ad Antonio Caporale
    17 Aprile 2026
    Ospedale Ruggi
    Rissa tra operatori al Ruggi. Polichetti: “Si dimettano i vertici”
    17 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Auto a fuoco ad Eboli
    Notte di fuoco a Eboli: auto in fiamme al Rione Paterno, indagini sull’ipotesi dolo
    17 Aprile 2026
    Bartolomeo Ricciardi
    Tragedia sulla Statale 18: addio a Bartolomeo Ricciardi. Sabato i funerali
    17 Aprile 2026
    Incidente a Capaccio Paestum: scontro al Rettifilo, ferita una bambina di 7 anni
    16 Aprile 2026
    Tragedia sulla SS 685: Disposta l’autopsia sulle salme di Antonio Caporale e Ishaaq Ibrahim
    16 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, sgomberato immobile confiscato: diventerà un centro per il sociale
    16 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sapri, Piazza Plebiscito
    Sapri, caos parcheggi in Piazza Plebiscito: la ricetta di Emanuele Vita per rilanciare il commercio
    17 Aprile 2026
    Pasquale Aliberti
    La sfida di Aliberti per la Presidenza della Provincia: «Basta giochi di numeri, serve un confronto pubblico»
    17 Aprile 2026
    Polla, verso le elezioni amministrative: prendono forma le liste
    16 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi al Comune di Eboli: salta la Giunta, la maggioranza scarica l’assessore Marisei
    16 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, l’appello di Antonio Scariati: ricostruire la fiducia tra cittadini e istituzioni
    16 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket: L’Agropoli viene eliminata dai play-off da Pollino.
    16 Aprile 2026
    Basket Agropoli: Coach Di Concilio presenta Gara 2 contro il Pollino
    16 Aprile 2026
    Il verdetto del Felice Squitieri: l’US Faiano alza la Coppa Campania
    15 Aprile 2026
    Serie D: ecco le date dei play off, Gelbison interessata 
    15 Aprile 2026
    Torna Salerno Corre, pronti 1200 podisti: al via anche il sequel del docufilm “Vamos”
    15 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
    Palazzo De Conciliis Torchiara
    Torchiara, Arnaldo Miglino presenta “La Grande Paura”: un viaggio tra le fragilità del nostro tempo
    17 Aprile 2026
    Pasquale Errico
    Scuola Medica Salernitana: a Salerno la XXXVII Giornata dedicata alla legalità e al contrasto della devianza giovanile
    17 Aprile 2026
    Post Cinema
    Cinema e territorio: il Mediterraneo Video Festival fa tappa a Napoli
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie C femminile: successo in trasferta per Gelbison e Salernitana

Christian Vitale
27/10/2024 10:00 PM
Condividi

La domenica di Serie C femminile vedeva impegnate Gelbison e Salernitana. Le due compagini del nostro territorio sono scese in campo nell’ottavo turno del girone C, raggruppamento comprendente team di Lazio, Campania, Puglia, Basilicata e Sicilia.

Serie C femminile, Gelbison: vittoria di misura a Catania

Doppio successo per i due team nostrani con le rossoblù che vincono di misura a Catania. Finisce 0-1 con rete decisiva di Vergari ad un quarto d’ora dalla fine. Per le cilentane continua la rincorsa verso la vetta della classifica: la Gelbison ora è seconda con 18 punti a -2 dal Trastevere.
In terra sicula mister Tarabusi si affida dal primo minuto a Boanda tra i pali, vista la chiamata con la nazionale maltese della titolare Costantino, con Orsi, Grecu, Visani e Borrelli nel pacchetto arretrato con Romeo, Cicchinelli e Donato nel mezzo mentre i riferimenti avanzati sono Avallone affiancata da Sacco e Vergari.
Una buona Gelbison tiene testa alla compagine sicula che rende complicata la vita alle ragazze di capitan Romeo che dopo una gara tutto cuore portano a casa l’intera posta in palio. La Gelbison attenderà ora l’altra siciliana, ovvero, il Palermo che arriverà in Cilento per il nono turno del torneo.

La Salernitana piega la Roma CF

Prova maiuscola per la Salernitana che batte la Roma Calcio Femminile, costretta alla prima sconfitta dell’anno. Per le granata, reduci dal successo interno con il Montespaccato, ancora un sorriso stavolta con la prima della classe che perde colpi lasciando in solitaria il Trastevere, atteso al “Volpe” la prossima domenica. De Risi si affida ad un 4-4-2 di partenza che vede Pascale tra i pali, Ferrentino, De Lucia, Apicella e Cozzolino nel pacchetto arretrato con Calvanese, Colonnese, Falivene e Sabatino a centrocampo e Cuomo e Olivieri davanti.
A regalare la vittoria è la rete di Colonnese ad inizio ripresa: Cuomo scaglia, al 2′, un tiro dalla distanza, Zangari respinge corto e Colonnese è la più lesta a ribattere in rete per il vantaggio. Nel finale Olivieri sfiora il raddoppio per la Salernitana con un elegante controllo di tacco e tiro di destro che termina alto.
La Salernitana, che ha già osservato il suo turno di riposo, sale a 9 punti.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.