Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Calcio

Serie C femminile: derby tra Salernitana e Gelbison

Nella Serie B di futsal big match per la Salernitana Femminile 1970 di scena a Lecce

Di:
Christian Vitale
Pubblicato il: 07/02/2025 10:00
Condividi
2 min di lettura·Aggiornato il 8 Febbraio 2025, 09:47

Nel fine settimana alle porte tornano in campo i tornei nazionali di calcio e futsal femminili. Sui manti erbosi del girone C di Serie C protagoniste saranno Gelbison e Salernitana.

Le due compagini saranno opposte per il derby di giornata. Nel diciottesimo turno del campionato, il terzo del girone di ritorno, rossoblù e granata saranno una davanti all’altra allo stadio ‘Volpe’ di Salerno alle ore 11:30. Sarà il terzo impegno stagionale tra le ragazze di coach Valentina De Risi e quelle di Emiliano Tarabusi: in campionato primo scontro, a settembre, all’andata con successo al ‘Giordano’ per le cilentane avanti nel primo tempo prima del rigore fallito dalla Salernitana con Cuomo. Nella ripresa, poi, Gelbison ancora a segno per il 3-0 finale. Le ragazze capitanate da Michela Romeo si sono imposte, poi, anche a dicembre in Coppa Italia al ‘Volpe’ per 2-3.
Domenica scenderanno in campo due squadre in salute: la Gelbison forte del primo posto ritrovato, e dei 39 punti raccolti sino ad ora, e la Salernitana quinta, con 27 lunghezze in graduatoria.

Nel futsal, invece, gara in trasferta per la Salernitana Femminile 1970, impegnata nella tredicesima giornata del girone D di Serie B. Big match per le granata allenate da Vincenzo Orrico che se la vedranno con le leccesi del Caprarica domenica alle 16:00. Scontro tra due squadre appaiate al secondo posto, con 22 punti a testa con il quintetto di capitan Alessandra Lisanti reduce da cinque successi di fila in campionato. All’andata, a Pontecagnano, la Salernitana avanti per 4-2 si fece rimontare dalle pugliesi che si imposero per 4-5 nei minuti finali.

Argomenti
  • calcio femminile
Altre notizie di Calcio Femminile
  • Serie A1 Femminile 2026/2027, il calendario della Jomi Salerno: esordio in casa28 Luglio 2026
  • Maria Marotta: designazione internazionale per la cilentana7 Marzo 2026
  • Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco25 Gennaio 2026
  • Futsal, Vincenzo Orrico prepara il bis in Coppa Italia: “Spero di vivere vecchie emozioni”31 Dicembre 2025
Tutte le notizie di Calcio Femminile →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?