• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sapri, albergatori: “Estate positiva, ma occorre più programmazione”

"L'estate in termini di presenze è in linea con l'ultimo triennio e non ci sono state sostanziali modifiche", ha affermato il direttore dell'hotel Tirreno Nicodemo Giudice

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 10 Settembre 2025
Condividi

La stagione estiva è quasi terminata e diverse sono state le presenze turiste anche nel Golfo di Policastro e nella città di Sapri, come sottolineato da alcuni albergatori, anche se non sono mancate alcune criticità.

Il commento

“L’estate in termini di presenze è in linea con l’ultimo triennio e non ci sono state sostanziali modifiche – ha affermato il direttore dell’hotel Tirreno Nicodemo Giudice – Ci sarebbero però da fare diverse riflessioni perché assistiamo innanzitutto ad una mancanza di unione tra imprenditori ma anche di strategie che le pubbliche amministrazioni devono mettere in campo”. Sulla questione numerica e di presenza nella cittadina, anche il Direttore dell’hotel “Pisacane” Domenico Cosenza parla di una costanza in termini di numeri.

“Da diversi anni, a partire dal post Covid, le presenze sono sempre tante con la struttura è piena da giugno a settembre – ha affermato il Direttore Cosenza – C’è da dire che il mese di agosto è stato caratterizzato da una richiesta per soggiorni brevi. Questo è dovuto da un più basso potere di acquisto degli italiani ma anche dalla volontà di andare all’estero. A tal proposito sarebbe auspicabile una maggiore collaborazione tra albergatori e istituzioni”.

Leggi anche:

Democrazia e partecipazione, Ogliastro Cilento in controtendenza: al via la formazione civica
TAG:bilancio estateCilentogolfo di policastroSapri
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Giovanni della Croce

Almanacco del 14 dicembre. Oggi si festeggia San Giovanni della Croce

Almanacco del 14 dicembre: dall'impresa di Amundsen al Polo Sud all'ingresso dell'Italia…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 14 dicembre: Toro, il cielo vi protegge, lavoro e questioni pratiche trovano buona soluzione. Vergine, in amore siete troppo impulsivi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Attilio Pierro

Lega, terremoto a Salerno: Pierro lascia il coordinamento provinciale

Attilio Pierro si dimette da coordinatore provinciale della Lega dopo le Regionali.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.