Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Salerno, tentata violenza e minacce in centro: fermato 60enne

Fermato e denunciato un cittadino della Repubblica Ceca di 60 anni, senza fissa dimora e privo di documenti

Di:
Comunicato Stampa
Di:Comunicato Stampa
Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.
Pubblicato il: 09/09/2025
Aggiornato il: 09/09/2025
Condividi
Polizia

La Polizia di Stato ha fermato e denunciato un cittadino della Repubblica Ceca di 60 anni, senza fissa dimora e privo di documenti, con le accuse di tentata violenza, minaccia aggravata, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto d’armi improprio.

L’operazione

Nel pomeriggio dell’8 settembre scorso, nell’ambito delle attività di controllo del territorio, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Salerno sono stati allertati da alcuni cittadini per la presenza di uno straniero che, nel centro di Salerno, molestava i passanti, minori inclusi, brandendo una bottiglia di vetro. Giunti tempestivamente sul posto, gli operatori sono stati avvicinati da una donna, visibilmente scossa e impaurita, la quale riferiva che un uomo era entrato nel suo negozio, aveva scavalcato il bancone, l’aveva minacciata e aveva tentato di abusare di lei; riusciva a divincolarsi dall’aggressione e chiedere aiuto ai passanti.

Leggi anche:

Studiare Teologia a Salerno: aperte le iscrizioni all’ISSR “San Matteo” 
Nuova Associazione Commercianti Salerno: nasce la rete per il territorio
Estate 2026, il bilancio di Confesercenti Salerno: «stagione positiva, lavoriamo per migliorare i servizi»

Anche una volta bloccato, l’uomo non ha desistito dal suo comportamento aggressivo e minaccioso contro gli operatori per cercare di opporsi al fermo.

Il pronto e decisivo intervento della Polizia di Stato, reso possibile anche dalla collaborazione dei cittadini, ha permesso di mettere in sicurezza l’area e ripristinare la tranquillità.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.