• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Salerno, Galleria Porta Ovest, abbattuto secondo diaframma. De luca: “Opera straordinaria”, l’intervista | VIDEO

L'intervento nasce con l'obiettivo di creare una viabilità alternativa al traffico per e dal Porto commerciale di Salerno verso gli snodi autostradali

A cura di Federica Inverso
Pubblicato il 1 Marzo 2025
Condividi

Giornata importante per il cantiere di Porta Ovest a Salerno, l’intervento voluto e realizzato dall’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centrale, in sinergia con il comune di Salerno e la Regione Campania, per creare una viabilità alternativa al traffico per e dal Porto commerciale di Salerno verso gli snodi autostradali. 

La giornata

Questa mattina, alla presenza anche del presidente della regione Campania Vincenzo De luca, si è proceduto alla demolizione della seconda membrana di cemento nella seconda galleria. Una buona notizia per la viabilità cittadina che preannuncia un cantiere in ultimazione dopo anni di non poche difficoltà, tra indagini, petizioni e crolli.

Gli interventi

Saranno ora necessari ancora alcuni lavori per rendere percorribile il doppio sistema di gallerie che per 2,5 km ciascuna consentiranno di dividere il traffico commerciale da quello veicolare da e per il porto di Salerno, ma la conclusione è prevista entro dicembre 2025.

Leggi anche:

Capodanno 2026 a Salerno: Mahmood protagonista in Piazza della Libertà, operazione da 600mila euro
Oltre mille candidati alle prove del “Semestre filtro” di Medicina e Odontoiatria all’Università di Salerno
Crocieristi e visitatori: Salerno fa il pieno con le Luci d’Artista

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:galleria porta ovestSalerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Natale luci

Camerota si veste a festa: approvato il calendario degli eventi per il Natale 2025/2026. Il 31 dicembre Capodanno in piazza

Tanti gli eventi in programma, prevista anche un evento per attendere in…

Incidente Sassano

Sassano, auto fuori controllo finisce contro il cancello della chiesa: tanta paura ma nessun ferito

Incidente a Sassano: giovane perde il controllo dell'auto, urta una vettura e…

Serie D: la Gelbison a Palermo in cerca del riscatto 

La gara contro l’Athletic Club Palermo è in programma domenica 23 novembre…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.