Attualità

Salerno: presentato “Seize the summer”, occasione per chi cerca lavoro nel turismo | VIDEO

L’evento di reclutamento online dedicato al settore turistico e alberghiero, organizzato dalla rete EURES, si avvicina e per la prima volta coinvolgerà anche Salerno.

Federica Inverso

28 Febbraio 2025

Una giornata europea dedicata al lavoro, esclusivamente on line, organizzata da EURES, la rete europea per l’occupazione, che riunisce datori di lavoro di 11 Paesi europei e candidati provenienti da tutta Europa, e che per la prima volta coinvolgerà anche Salerno.

L’iniziativa

Presentata questa mattina “Seize the summer” l’iniziativa che vuole far incontrare la domanda e l’offerta lavorativa nei settori dell’ospitalità, della ristorazione, dell’animazione e del turismo in generale, e che mira a coinvolgere, in particolare, i giovani. I partecipanti – aziende e candidati – dopo essersi registrarti sulla piattaforma, potranno consultare offerte di lavoro, inviare candidature, sostenere colloqui in diretta e partecipare a webinar informativi su come lavorare in Europa nel periodo estivo.

Le aziende avranno tempo fino al 10 marzo per iscriversi, per i candidati, invece, spazio fino al giorno prima dell’evento, che si terrà il prossimo 20 marzo. Un appuntamento gratuito e aperto a candidati di tutta Europa. Un’iniziativa che mira a coinvolgere anche i giovani del territorio. Proprio per questo venerdì 7 marzo, alle ore 9.30, è in programma, nuovamente a Palazzo di Città, un secondo momento di presentazione dell’iniziativa in un convegno al quale prenderanno parte anche agli studenti delle scuole salernitane.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Furti e detenzioni illegali: due arresti tra Salerno e Vietri sul Mare

Prosegue l'attività dei carabinieri volta a contrastare episodi di illegalità sul territorio

Esodo per le vacanze, Anas: traffico da bollino rosso

Si intensifica il traffico. Tra le strade con i maggiori flussi di veicoli anche la SS18 e la A2 del Mediterraneo

Lavori al Dirceu, Ebolitana “sfrattata” nell’anno del centenario

Dalla società un appello all'amministrazione comunale: «Riconsideri la decisione e valuti tutte le situazioni percorribili»

Ernesto Rocco

11/07/2025

Provincia di Salerno, operazione “Alto Impatto”: controlli straordinari per contrastare la criminalità

Maxi operazione delle Forze dell’Ordine nella provincia di Salerno: 83 persone controllate, un fermo per espulsione e sequestro di sostanze.

Ernesto Rocco

11/07/2025

L’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi compie un anno: oltre 400mila passeggeri in 12 mesi

Si terrà questa mattina, alle ore 10:30 presso il Salone dell'Aeroporto, un incontro per illustrare il bilancio del primo anno di attività alla presenza del Presidente De Luca

Caggiano: torna il “Festival della Teologia”: luglio e agosto nel segno della Speranza

L'anteprima del Festival è in programma per domani, venerdì 11 luglio, a Caggiano

Sala Consilina: presentato il calendario dell’Estate salese 2025, tra cultura, spettacolo e territorio

L’evento inaugurale sarà “Gocce di Mediterraneo”, in programma l’11 e 12 luglio nella suggestiva cornice della Villa Comunale

Alfano: dal Comune un bonus per ogni nuovo nato

L'Ente intende rafforzare la natalità nel proprio territorio con la concessione di un contributo una tantum del valore complessivo di € 500

Antonio Pagano

10/07/2025

Albanella, la palestra “Nicola Vernieri” si rifà il look: approvato il progetto di riqualificazione

Buone notizie dal comune di Albanella, il sindaco Renato Josca ha fatto sapere che il comune è attivo per continuare ad investire nel potenziamento degli edifici scuola a beneficio dell’istruzione […]

Sapri: proseguono i lavori pubblici sul lungomare e in Piazza Regina Elena

Due opere strategiche per la città di Sapri che saranno completate a breve

Torna alla home