InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Castellabate, panorama
    Castellabate: si candida a diventare “Capitale italiana del mare 2026”
    1 Febbraio 2026
    Cineteatro De Filippo
    Agropoli: Direttore artistico del Cineteatro “De Filippo”, Comune avvia manifestazione d’interesse
    1 Febbraio 2026
    Municipio Sala Consilina
    Sala Consilina: punta ad interventi di messa in sicurezza del territorio
    1 Febbraio 2026
    Salerno panorama
    Salerno e le città intermedie: l’economia cresce ma l’allarme demografico resta alto
    1 Febbraio 2026
    Albanella, “Giovani talenti in concerto” : musica e applausi al santuario di Santa Sofia
    31 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Salerno: 16enne accoltellato nei pressi della chiesa di Santa Lucia, si indaga
    1 Febbraio 2026
    Agropoli, stop alle ricerche dopo il racconto di un testimone
    1 Febbraio 2026
    Paura sulla A2: tir si ribalta tra Contursi e Campagna
    1 Febbraio 2026
    Ritrovato il veicolo di Luigi Marchesani, l’uomo scomparso ad Agropoli
    1 Febbraio 2026
    Agropoli: ore di apprensione per Luigi scomparso da tre giorni
    31 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    PD Battipaglia: Anna Raviele confermata segreteria cittadina
    1 Febbraio 2026
    Salerno, Italia dei Diritti De Pierro: Piero Quagliariello nuovo vice segretario provinciale
    1 Febbraio 2026
    Caos politico a Battipaglia: ancora nulla di fatto sulla Giunta
    31 Gennaio 2026
    Giovanni Coscia
    PD Salerno, Giovanni Coscia è il nuovo segretario: inizia il dopo Luciano
    31 Gennaio 2026
    Antonio Iannone
    Minacce al senatore Iannone, sporta denuncia alla Questura di Salerno
    31 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana ospita il Giugliano, le ultime di formazione
    31 Gennaio 2026
    Calcio, è il weekend del derby Ebolitana-Battipagliese: Gelbison a Milazzo
    31 Gennaio 2026
    Stefano Costantino
    U.S. Agropoli, ritorno per la mediana: ingaggiato Stefano Costantino
    31 Gennaio 2026
    Cercola - Agropoli
    Agropoli si arrende a Cercola: i cilentani cadono ancora in trasferta
    31 Gennaio 2026
    U.S. Agropoli 1921, difesa rimodellata: arriva il giovane Corvino, saluta Ribeiro
    30 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo della Lucania centro
    Giornata nazionale per la vita: al via le iniziative solidali “Prima i bambini” a Vallo della Lucania
    31 Gennaio 2026
    Cinema
    Programmazione cinema weekend: i film in sala tra Salerno e provincia
    30 Gennaio 2026
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Salernitana Femminile: passo falso indolore in Coppa Italia

Per le granata in rete Fiengo

Christian Vitale
16/02/2025 9:32 PM
Condividi
Salernitana Femminile 1970

Terza uscita ufficiale, in Coppa Italia, per la Salernitana Femminile 1970 impegnata sul parquet della Littoriana: al PalaPark di Latina termina 5-1 una sfida dove mister Orrico deve far a meno delle varie Razza, Fierro (non convocate) Lisanti, Di Giacomo e Ponticiello non al top delle condizione e risparmiate dalla contesa. Nella sfida del quarto turno del gruppo F di Coppa Italia di Serie B mister Orrico si affida dal primo minuto a Carbone tra i pali con Strisciante, Giugliano, Ambrosino e Fiengo come elementi di movimento.

La gara

Gara combattuta in avvio che vede le locali passare al 4′ con una botta da lontano di Capogna che si infila all’angolino. 
La Salernitana prova a rispondere con Fiengo e Rapuano che però non trovano i pali difesi da Urzetta. Le locali si rivedono a metà frazione con il tiro di Silvi ma Carbone controlla mentre per le granata la girata di Fiengo termina di poco sul fondo. Ci deve mettere i pugni, invece, Carbone al 12′ sulla conclusione di Capogna: l’estremo difensore, però, può poco un minuto dipo sull’incornata ravvicinata di Silvi.
Le reti della laziali diventano tre al quarto d’ora quando Silvi da pochi passi  concretizza al meglio un bel passaggio filtrante.

La Salernitana inserisce, cosi, il quinto di movimento cercando la via dei pali con Giugliano e Sakamoto ma il parziale non cambia. All’ultimo giro di lancette la calcettista nipponica serve Rapuano sulla quale è prodigiosa Urzetta.
Nella ripresa prima occasione di marca granata con Giugliano murata in angolo dal portiere locale. Poco dopo, al 3′, la stessa laterale si procura un rigore trasformato con freddezza da Fiengo.
La Littoriana torna pericolosa con Sgaggiaro che però non inquadra la porta mentre la girata di Capogna è controllata, al 5′, da Carbone.

Leggi anche:

Salernitana Femminile in finale, Orrico: “Vogliamo continuare a sognare” | VIDEO

La Salernitana ci riprova al 7′ con Romano ma a segnare è ancora la Littoriana che con Capogna firma il 4-1 e al 12′ è con Ruggieri il 5-1 poco dopo.
Le granata cercano di accorciare le distanze inserendo il quinto di movimento e Rapuano chiama nuovamente in causa Urzetta. Nel finale tentativi ancora con Giugliano e Fiengo: termina pero 5-1.
La Salernitana, seconda nel girone D di Serie B, domenica prossima riceverà in campionato, dove è reduce da sei successi di fila, la capolista Irpinia.

Il tabellino

Littoriana- Salernitana Femminile 1970 5-1 (3-0 p.t.)
Littoriana: Sgaggiaro, Capogna, Di Fazio, Girolamo, Marzi, Polverino, Ruggeri, Silvi, Urzetta, Ayellen All: Capogna
Salernitana Femminile 1970: Carbone, Strisciante, Ponticiello, Fiengo, Sakamoto, Rapuano, Di Giacomo, Palumbo, Romano, Lisanti, Ambrosino, Giugliano. All: Orrico
Marcatrici: Pt 5′ Capogna, 12′, 15′ Silvi
St 3′ Fiengo, 12′ Capogna, 14′ Ruggieri
Arbitri: Perrino-Ianella Cronometrista: Giampaoletti

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Campo calcio Promozione, l’Agerola batte la Prosangiorgese a riapre la corsa alla prima posizione
Articolo Successivo Gelbison Women: le cilentane cedono alla capolista Roma Calcio Femminile
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.