Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Michele Pirozzi - Maria Magliocco
    Tragedia di Montecorice, lutto a Capaccio: «Minuto di silenzio nel giorno dei funerali»
    14 Marzo 2026
    Vincenzo De Luca
    Caso De Luca – Scognamiglio, assolti i giornalisti: “Cronaca legittima se fedele agli atti”
    14 Marzo 2026
    Istituto Piranesi, Capaccio
    Liceo Piranesi tra disagi e tensioni: gli studenti pronti allo sciopero
    14 Marzo 2026
    Rubinetto
    Capaccio Paestum, piano per l’autonomia idrica: accordo con l’Università Federico II per nuovi pozzi al Capoluogo
    14 Marzo 2026
    Poste italiane
    Crisi servizi postali nel Golfo di Policastro: il PSI scrive al Prefetto contro i disservizi di Poste Italiane
    14 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Antonio Mondelli
    Dramma di Montecorice, riflettori puntati sulle condizioni della strada: «disarmante vederla ridotta così»
    14 Marzo 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Presunta truffa a holding inglese sugli investimenti, processo al via a Lagonegro
    14 Marzo 2026
    Incendio Roccadaspide
    Roccadaspide, paura in località Tempalta. Tetto di una villetta in fiamme. Rogo anche a Casal Velino
    14 Marzo 2026
    Incidente Montecorice, due giovani vite spezzate: lacrime per Michele e Maria
    14 Marzo 2026
    Tragedia a Montecorice, auto precipita per 200 metri nella scarpata: muore giovane coppia
    14 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, i sindaci di ieri si raccontano: ecco l’iniziativa di “Borgate in comune”
    13 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: approvato il preliminare ai fini VAS
    13 Marzo 2026
    Consigliere Norma Eboli
    Eboli, tentato rapimento davanti alle scuole, il consigliere Norma attacca il Comune: «La sicurezza dei ragazzi deve essere una priorità»
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, è il giorno di Santa Maria-Battipagliese: Gelbison all in con il Savoia
    14 Marzo 2026
    Salernitana: domani Cosmi ritrova il Crotone, le ultime dal campo
    14 Marzo 2026
    Futsal: la Feldi batte il Napoli, sconfitta per lo Sporting
    14 Marzo 2026
    Promozione: attesa per il big match Agropoli-Atletico San Gregorio. A InfoCilento parla mister Squillante
    13 Marzo 2026
    Vallo della Lucania: Antonio Marino è presidente onorario della Gelbison
    13 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Salernitana Femminile: passo falso indolore in Coppa Italia

Per le granata in rete Fiengo

Christian Vitale
16/02/2025 9:32 PM
Condividi
Salernitana Femminile 1970

Terza uscita ufficiale, in Coppa Italia, per la Salernitana Femminile 1970 impegnata sul parquet della Littoriana: al PalaPark di Latina termina 5-1 una sfida dove mister Orrico deve far a meno delle varie Razza, Fierro (non convocate) Lisanti, Di Giacomo e Ponticiello non al top delle condizione e risparmiate dalla contesa. Nella sfida del quarto turno del gruppo F di Coppa Italia di Serie B mister Orrico si affida dal primo minuto a Carbone tra i pali con Strisciante, Giugliano, Ambrosino e Fiengo come elementi di movimento.

La gara

Gara combattuta in avvio che vede le locali passare al 4′ con una botta da lontano di Capogna che si infila all’angolino. 
La Salernitana prova a rispondere con Fiengo e Rapuano che però non trovano i pali difesi da Urzetta. Le locali si rivedono a metà frazione con il tiro di Silvi ma Carbone controlla mentre per le granata la girata di Fiengo termina di poco sul fondo. Ci deve mettere i pugni, invece, Carbone al 12′ sulla conclusione di Capogna: l’estremo difensore, però, può poco un minuto dipo sull’incornata ravvicinata di Silvi.
Le reti della laziali diventano tre al quarto d’ora quando Silvi da pochi passi  concretizza al meglio un bel passaggio filtrante.

La Salernitana inserisce, cosi, il quinto di movimento cercando la via dei pali con Giugliano e Sakamoto ma il parziale non cambia. All’ultimo giro di lancette la calcettista nipponica serve Rapuano sulla quale è prodigiosa Urzetta.
Nella ripresa prima occasione di marca granata con Giugliano murata in angolo dal portiere locale. Poco dopo, al 3′, la stessa laterale si procura un rigore trasformato con freddezza da Fiengo.
La Littoriana torna pericolosa con Sgaggiaro che però non inquadra la porta mentre la girata di Capogna è controllata, al 5′, da Carbone.

La Salernitana ci riprova al 7′ con Romano ma a segnare è ancora la Littoriana che con Capogna firma il 4-1 e al 12′ è con Ruggieri il 5-1 poco dopo.
Le granata cercano di accorciare le distanze inserendo il quinto di movimento e Rapuano chiama nuovamente in causa Urzetta. Nel finale tentativi ancora con Giugliano e Fiengo: termina pero 5-1.
La Salernitana, seconda nel girone D di Serie B, domenica prossima riceverà in campionato, dove è reduce da sei successi di fila, la capolista Irpinia.

Il tabellino

Littoriana- Salernitana Femminile 1970 5-1 (3-0 p.t.)
Littoriana: Sgaggiaro, Capogna, Di Fazio, Girolamo, Marzi, Polverino, Ruggeri, Silvi, Urzetta, Ayellen All: Capogna
Salernitana Femminile 1970: Carbone, Strisciante, Ponticiello, Fiengo, Sakamoto, Rapuano, Di Giacomo, Palumbo, Romano, Lisanti, Ambrosino, Giugliano. All: Orrico
Marcatrici: Pt 5′ Capogna, 12′, 15′ Silvi
St 3′ Fiengo, 12′ Capogna, 14′ Ruggieri
Arbitri: Perrino-Ianella Cronometrista: Giampaoletti

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.