Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Cuccioli
    Sant’Arsenio, salvati 7 cuccioli e 5 gattini abbandonati: il Comune apre alle adozioni
    22 Aprile 2026
    Castel San Lorenzo: ecco la nuova Pro Loco. Numeri da record per eleggere il direttivo
    22 Aprile 2026
    Agropoli non si ferma, la solidarietà va oltre il corteo: donata acqua alle case famiglia
    22 Aprile 2026
    La Comunità Montana Gelbison – Cervati potenzia il controllo del territorio con i droni
    22 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Controlli litornaea
    Eboli, operazione “Spartifuoco”: smantellato accampamento abusivo sulla Litoranea
    22 Aprile 2026
    Bicicletta caduta
    Giallo sulla SP 204 a Eboli: uomo del Burkina Faso trovato in fin di vita, è caccia ai testimoni
    22 Aprile 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Tribunale di Vallo della Lucania: archiviate le accuse di stalking, il “like” sui social non è reato
    22 Aprile 2026
    Polizia, sequestro armi
    Apologia della Shoah: Polizia smantella rete neonazista online, perquisizioni anche nel salernitano
    22 Aprile 2026
    Carabinieri
    Salerno, minaccia un conoscente con liquido infiammabile per un debito: arrestato
    22 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Postiglione al voto: Cennamo si ripropone. L’ombra del colpo di scena, incognita sulla sfida di Pepe
    22 Aprile 2026
    Elezioni Laurito, Speranza: «riprendiamo il lavoro già iniziato da tempo»
    22 Aprile 2026
    Ospedale scritta
    Ospedale di Agropoli, interrogazione alla Regione: “Subito il Pronto Soccorso e reparti d’urgenza”
    22 Aprile 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, sicurezza e difesa dell’ambiente: ecco la strategia dell’amministrazione Paolino
    22 Aprile 2026
    Roccadaspide, Parente: «non sarò il Presidente della Provincia a “tempo determinato”»
    22 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket: il punto sulla stagione dell’Agropoli. A InfoCilento parla il presidente, Giulio Russo
    22 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: nel turno infrasettimanale pari per la Feldi, cade lo Sporting
    21 Aprile 2026
    Sport: il club Serre promosso in Promozione. Le emozioni del presidente Giuseppe Piemonte
    21 Aprile 2026
    Il Vallo di Diano vola nelle maratone mondiali: successi a Boston e Hannover
    21 Aprile 2026
    Gill Voria
    Il Siena FC conferma Gill Voria: il tecnico di Capaccio Paestum resta alla guida dei bianconeri
    21 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    “I bambini alla guerra”: al Liceo Alfano I di Salerno torna il Cinema dei Diritti Umani
    22 Aprile 2026
    Concerto
    Primo Maggio del Cilento a Stio: tra musica, trekking e sapori della tradizione
    22 Aprile 2026
    Valle dell'Angelo
    Valle dell’Angelo si prepara all’ottava edizione del VDA Music Potlatch
    22 Aprile 2026
    Nello Amato
    “80 anni della Repubblica Italiana”: l’evento che celebra l’Italia nell’ambito delle Giornate del Patrimonio Culturale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni di Aniello Amato
    22 Aprile 2026
    Festa della Pizza di Giungano
    Festa dell’Antica Pizza Cilentana: il ventennale tra tradizione e contaminazione regionale
    22 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Salernitana Femminile: non basta Rapuano alle granata

Le ragazze di coach Orrico cede nella prima sfida di Coppa Italia contro l'Irpinia

Christian Vitale
22/12/2024 10:00 PM
Condividi

Inizia con una sconfitta il cammino in Coppa Italia per la Salernitana Femminile 1970 impegnata in trasferta, nel girone F della manifestazione riservata alle squadre di Serie B di futsal femminile, contro l’Irpinia. 
Termina 3-1 una gara giocata a viso aperto dalle due squadre con tre palle inattive a condannare la Salernitana che pareggia momentaneamente i conti con Rapuano.
Mister Orrico si affida dal primo minuto a Fierro tra i pali con Rapuano, Ponticiello, Razza e Ambrosino come elementi di movimento.

Futsal Irpinia-Salernitana Femminile 1970: la gara
A provarci per prima è Ambrosino che dopo un minuto manda di poco al lato. A sbloccare la gara sono, invece, le padrone di casa che passano in vantaggio al 4′ dal dischetto con Braccia che, su una massima punizione comandata dai direttori di gara, insacca con un tiro alto e centrale che trafigge Fierro. La Salernitana non si scompone: nemmeno il tempo di mettere la palla al centro e il pari arriva grazie ad un tiro di Rapuano che, su un’indecisione della retroguardia locale, infila Iarriccio per il momentaneo pari. 
La gara continua con un’occasione per parte: prima Sabatino poi Rapuano non inquadrano però la porta.
Le granata al 7′ si rifanno vedere con Giugliano con Sabatino che invece viene chiusa da Fierro in corner: l’estremo difensore può poco, invece, al 10′ su uno schema da punizione con Braccia che trova la traiettoria giusta che vale il nuovo sorpasso. La sfida si ripete un giro di lancette dopo con l’uscita del portiere granata che chiude in spaccata sulla girata della calcettista irpina. Al 14′ ci riprova la Salernitana che sul lato sinistro vede Lisanti servire Ambrosino che da buona posizione chiama al guizzo decisivo Iarricco mentre sul fronte opposto Politi trova attenta Fierro su un tiro dalla lunga distanza. Al 18′, invece, Pugliese crea scompiglio nella difesa granata con Razza a chiudere sulla linea allontanando la minaccia mentre poco dopo Fierro concede solo l’angolo a Moreira.

La ripresa
La seconda frazione si riapre al 3′ con Ponticiello a servire Rapuano che da posizione defilata trova la chiusura in angolo di Iarriccio. La gara scivola via sino al 10′, senza particolari patemi, quando Sabatino su schema da corner trova attenta Fierro mentre, poco dopo, Sakamoto pesca Rapuano sul lato opposto con Iarriccio a murare sul destro della 3 granata. L’Irpinia, invece, trova il tris sempre da calcio piazzato con Politi che dopo un angolo firma il 3-1 per le locali. 
Al 13′, invece, Razza recupera palla e sulla ripartenza incrocia troppo il suo destro che termina largo come la girata di Moreira al 16′. Un minuto dopo Malfetano, in campo al posto dell’acciaccata Iarriccio, chiude all’ultimo momento sulla girata ravvicinata di Rapuano. Nel finale, con l’Irpinia a quota 5 falli, la Salernitana cerca il tutto per tutto con il portiere di movimento ma il risultato non cambia. Finisce cosi per 3-1.

Il tabellino
Irpinia-Salernitana Femminile 1970 3-1
 (2-1 p.t.)
Futsal Irpinia: Iariccio, Moreira, Aresu, Sabatino, Braccia, Napoli, Sommese, Politi, Pugliese, Cetrullo, Malfetano, Gaeta  All: Iamunno
Salernitana Femminile 1970: Fierro, Rapuano, Ponticiello, Fiengo, Di Giacomo, Sakamoto, Ambrosino, Palumbo, Romano, Lisanti, Razza, Giugliano. All: Orrico
Reti Pt 4′ Braccia rig, 5′ Rapuano, 11′ Braccia
St 12′ Politi
Arbitri:Simone-De Cristofaro Crono: Scarano

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.