Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Santa Maria di Castellabate
    Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate: sedici anni di eccellenza e tutela del patrimonio blu
    9 Aprile 2026
    Intervento ospedale Ruggi
    Eccellenza medica al Ruggi di Salerno: salvata la laringe con chirurgia laser d’avanguardia
    9 Aprile 2026
    Capaccio Paestum regina del turismo. Parla il presidente dell’associazione Balneari
    9 Aprile 2026
    Palinuro: al via il restyling del Molo dei Francesi, un simbolo del territorio che torna all’antico splendore
    9 Aprile 2026
    Tensioni a Capaccio Paestum: attivisti pro-Palestina protestano davanti all’Hotel che ospita israeliani
    9 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Cassa supermercato
    Salerno, rapina all’alba in via Lazzarelli: dipendente ferito e arresto immediato
    9 Aprile 2026
    Incidente a Montecorice, serie le condizioni dei feriti. Complesse le operazioni di recupero dell’auto
    9 Aprile 2026
    Nas nelle mense
    Blitz dei NAS di Salerno: sequestrati 12 quintali di alimenti e ispezionate RSA, irregolarità anche nella Piana del Sele
    9 Aprile 2026
    Sequestro droga e armi
    Battipaglia, trovato con droga e arma clandestina: arrestato
    9 Aprile 2026
    Incidente Punta Capitello
    Montecorice, auto precipita a Punta Capitello: diverse persone coinvolte
    9 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Ponzo
    Consorzio Bonifica Destra Sele: Marcello Ponzo nominato nel Consiglio dei Delegati
    9 Aprile 2026
    Elezioni Salerno: otto candidati sindaco per la corsa a Palazzo di Città
    9 Aprile 2026
    Campania, Matera: “manovra da 38 miliardi per far crescere la Regione”
    8 Aprile 2026
    Agropoli, Mutalipassi: «progetto politico prosegue. Aperti ai dissidenti alle nostre condizioni»
    8 Aprile 2026
    Luigi Guerra
    Luigi Guerra nel Consiglio del Consorzio Velia: «lavorare in sinergia per il bene del territorio»
    8 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli si trasforma nella capitale del fitness: al via la seconda edizione di ACTIVE
    9 Aprile 2026
    Polisportiva Basket Agropoli: coach Di Concilio presenta gara 1 dei play-off contro Pollino
    9 Aprile 2026
    Vito Marotta
    Eccellenza equestre ad Agropoli: la Scuderia Top America trionfa a livello nazionale
    9 Aprile 2026
    Salernitana: Iervolino lascia a Rufini, si sblocca la cessione
    9 Aprile 2026
    Calcio: ecco le date dei Playoff dall’Eccellenza alla Prima Categoria
    8 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
    Cilento tastes
    Capaccio Paestum, tutto pronto per la quarta edizione di Cilento Tastes 2026: tra tradizione, turismo e nuove tendenze
    9 Aprile 2026
    Paestum workshop
    A Paestum il workshop sulla promozione dei borghi italiani: se ne parla al Next
    8 Aprile 2026
    Principessa Costanza
    “IncontrArti a Teggiano”: i giovani raccontano la Principessa Costanza: giovedì 9 aprile le premiazioni
    7 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Salernitana Femminile 1970: battuta la Meta Catania per 8-2

Ottovolante granata: successo all'esordio casalingo per la Salernitana Femminile 1970 di coach Orrico

Christian Vitale
27/10/2024 9:30 PM
Condividi

Seconda uscita ufficiale, in campionato, per la Salernitana Femminile 1970 impegnata in casa contro la Meta Catania: finisce 8-2 un match che premia le padrone di casa in controllo della gara per larghi tratti. 
La vittoria, cosi, fa salire in classifica a quota 4 punti la formazione di capitan Lisanti e compagne. 
La sfida del secondo turno del girone D di Serie B, disputata al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano, vede opposte la Salernitana reduce dal pari in trasferta con il Mondragone e la Meta Catania dal passo falso interno con il Reggio Sc. 
Mister Orrico si affida dal primo minuto a Di Giacomo tra i pali con Ponticiello, Rapuano, Razza e Lisanti come elementi di movimento.
 
Salernitana Femminile 1970 – Meta Catania: la gara
Al 2′ prima occasione di marca granata con Lisanti, che in spaccata non impatta bene una palla recuperata. Dopo meno di un minuto ancora Salernitana pericolosa con Rizzotti che non trattiene a dovere un tiro ravvicinato ribattuto in porta da Razza. Al 5′ la risposta ospite con una punizione di Li Noce allontanato dalla retroguardia locale. Sul fronte opposto, invece, la Salernitana sfiora il raddoppio con Rapuano che chiama, al 7′,  all’intervento Rizzotti mentre un giro di lancette dopo mette di poco alto.
Al 9′, in pochi secondi, prima Razza mura Musumeci, pronta a calciare in porta, poi Rapuano manda fuori di un nulla con  Ponticiello, parata del portiere etneo, a sfiorare il raddoppio. Una Salernitana vibrante chiama, al 10′,  ancora in causa il portiere siculo con Rapuan ma a metà frazione arriva il raddoppio, confezionato da un assist al bacio di Sakamoto, con Ponticiello. La sfida Rapuano-Rizzotti si ripete al 13′ con il portiere isolano a metterci il piede per scongiurare il tris locale. È il palo a salvare il Catania, invece, al 15′ quando Razza serve Rapuano che però colpisce il legno con Ponticiello a salvare, dall’altra parte del campo, a porta praticamente vuota.
Ad un minuto dalla fine il Catania accorcia le distanze con Musumeci, che da pochi passi infila alle spalle di Di Giacomo, mentre Romano e Lisanti trovano ancora una strepitosa Rizzotti che non può nulla sul tap-in di Ponticiello, in rete dopo un palo colpito da Romano.

La ripresa
Nella ripresa la Salernitana, al 2′, vede Lisanti dare un bel pallone a Rapuano che mette fuori di un nulla da distanza ravvicinata con Di Giacomo in uscita a chiudere su Todaro. Al 3′ il capitano granata chiama in causa per due volte Rizzotti che chiude la porta in entrambe le occasioni mentre al 5′ Lisanti riparte bene, a testa alta, da metà campo premiando, invece di calciare in porta, Rapuano per il 4-1. Passano due minuti e Rapuano fa lo stesso con Ambrosino che segna il 5-1 praticamente in fotocopia. La Salernitana, in controllo del match, trova anche la sesta marcatura con Rapuano che al 9′ in bello stile trafigge la difesa sicula.
Al 12′ il Catania, però, accorcia le distanze con Li Noci che dopo una bella azione ospite segna il 6-2.
Al quarto d’ora Rapuano, dopo un giro palla granata, insacca di potenza da fuori area. Nel finale ovazione del pubblico per Enrica Giugliano, tornata in campo dopo l’infortunio al crociato dello scorso febbraio. A 2′ dal termine l’ottavo sigillo granata vede Fiengo ispirare Ponticiello che chiude la contesa sul definitivo 8-2.

Il tabellino
Salernitana Femminile 1970 – Meta Catania 8-2
 (3-1 p.t.)
Salernitana Femminile 1970: Fierro, Rapuano, Ambrosino, Ponticiello, Fiengo, Di Giacomo, Sakamoto, Palumbo, Romano, Lisanti, Razza, Giugliano. All: Orrico
Meta Catania: Battiato, Parlascino, Malato, Li Noce, Zagarella, Cali, Todaro, Battiato, Arinelle, Musumeci, Rizzotti, Giuffrida  All: Torrisi
Reti Pt Razza 3′, Ponticiello 11′, 19′ Musumeci 18′ 
St Rapuano 5′, 9′, 12′, Ambrosino 6′, Li Noci 12′, Ponticiello 18′ 
Arbitri: Iannella-Montella Crono: De Girolamo

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.