Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Castellabate: comunità in fermento per i festeggiamenti di San Marco
    23 Aprile 2026
    Agropoli, spiaggia San Marco
    Agropoli: completata la pulizia delle spiagge a San Marco. Mutalipassi annuncia progetti per la Posidonia e il ripascimento
    23 Aprile 2026
    Palinuro
    Mare nel Salernitano: acque eccellenti per quasi tutta la costa, i dati Arpac
    23 Aprile 2026
    Eboli, suoli cimiteriali
    Eboli, bando per 14 suoli cimiteriali: ecco come partecipare e i requisiti
    23 Aprile 2026
    Vibonati: riqualificazione del campo sportivo “Mazzola”, pubblicato il bando di gara
    23 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, furto istituto agrario
    Eboli, assalto notturno all’istituto agrario: buco nel muro per tentare il furto
    23 Aprile 2026
    Elicottero incendio
    Emergenza incendi nel Basso Cilento: fiamme a Camerota, Roccagloriosa e Centola. In fumo 15 ettari
    23 Aprile 2026
    Incidente a Eboli: pulmino finisce fuori strada in località Coda di Volpe
    23 Aprile 2026
    Polizia, controllo territorio
    Operazione antidroga a Battipaglia: sequestrato oltre un chilo di hashish, due arresti
    23 Aprile 2026
    Guardia di Finanza controlli
    Operazione antidroga tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare: sequestri e arresti della Guardia di Finanza
    23 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Laurino al voto: il sindaco uscente non si è riproposto, ma si attendono le liste
    23 Aprile 2026
    Schede elettorali
    Casal Velino verso il voto: tra noia elettorale e il brivido della doppia preferenza
    23 Aprile 2026
    Salerno, bagno di folla per Vannacci che lancia la sfida: “Nel 2027 saremo in campo”
    23 Aprile 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, Fratelli d’Italia all’attacco: mozione in Provincia per la riapertura del Pronto Soccorso
    23 Aprile 2026
    Postiglione al voto: Cennamo si ripropone. L’ombra del colpo di scena, incognita sulla sfida di Pepe
    22 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza e Promozione: weekend di verdetti decisivi
    23 Aprile 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: ecco il programma di play off e play out
    23 Aprile 2026
    Basket: il punto sulla stagione dell’Agropoli. A InfoCilento parla il presidente, Giulio Russo
    22 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: nel turno infrasettimanale pari per la Feldi, cade lo Sporting
    21 Aprile 2026
    Sport: il club Serre promosso in Promozione. Le emozioni del presidente Giuseppe Piemonte
    21 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
    Rodio
    I borghi progettano il futuro: a Rodio debutta “Pisciotta Borgo Vivo” con i grandi nomi della cultura
    23 Aprile 2026
    Festa del Pescato di Paranza
    Castellabate, torna la Festa del Pescato di Paranza: sapori e tradizione dal 30 maggio al 1° giugno
    23 Aprile 2026
    Bianco Tanagro
    Sagra del Carciofo Bianco di Pertosa: Gusto, Biodiversità e Solidarietà nel Cuore del Vallo di Diano
    23 Aprile 2026
    “I bambini alla guerra”: al Liceo Alfano I di Salerno torna il Cinema dei Diritti Umani
    22 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Salernitana Femminile 1970: battuta la Meta Catania per 8-2

Ottovolante granata: successo all'esordio casalingo per la Salernitana Femminile 1970 di coach Orrico

Christian Vitale
27/10/2024 9:30 PM
Condividi

Seconda uscita ufficiale, in campionato, per la Salernitana Femminile 1970 impegnata in casa contro la Meta Catania: finisce 8-2 un match che premia le padrone di casa in controllo della gara per larghi tratti. 
La vittoria, cosi, fa salire in classifica a quota 4 punti la formazione di capitan Lisanti e compagne. 
La sfida del secondo turno del girone D di Serie B, disputata al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano, vede opposte la Salernitana reduce dal pari in trasferta con il Mondragone e la Meta Catania dal passo falso interno con il Reggio Sc. 
Mister Orrico si affida dal primo minuto a Di Giacomo tra i pali con Ponticiello, Rapuano, Razza e Lisanti come elementi di movimento.
 
Salernitana Femminile 1970 – Meta Catania: la gara
Al 2′ prima occasione di marca granata con Lisanti, che in spaccata non impatta bene una palla recuperata. Dopo meno di un minuto ancora Salernitana pericolosa con Rizzotti che non trattiene a dovere un tiro ravvicinato ribattuto in porta da Razza. Al 5′ la risposta ospite con una punizione di Li Noce allontanato dalla retroguardia locale. Sul fronte opposto, invece, la Salernitana sfiora il raddoppio con Rapuano che chiama, al 7′,  all’intervento Rizzotti mentre un giro di lancette dopo mette di poco alto.
Al 9′, in pochi secondi, prima Razza mura Musumeci, pronta a calciare in porta, poi Rapuano manda fuori di un nulla con  Ponticiello, parata del portiere etneo, a sfiorare il raddoppio. Una Salernitana vibrante chiama, al 10′,  ancora in causa il portiere siculo con Rapuan ma a metà frazione arriva il raddoppio, confezionato da un assist al bacio di Sakamoto, con Ponticiello. La sfida Rapuano-Rizzotti si ripete al 13′ con il portiere isolano a metterci il piede per scongiurare il tris locale. È il palo a salvare il Catania, invece, al 15′ quando Razza serve Rapuano che però colpisce il legno con Ponticiello a salvare, dall’altra parte del campo, a porta praticamente vuota.
Ad un minuto dalla fine il Catania accorcia le distanze con Musumeci, che da pochi passi infila alle spalle di Di Giacomo, mentre Romano e Lisanti trovano ancora una strepitosa Rizzotti che non può nulla sul tap-in di Ponticiello, in rete dopo un palo colpito da Romano.

La ripresa
Nella ripresa la Salernitana, al 2′, vede Lisanti dare un bel pallone a Rapuano che mette fuori di un nulla da distanza ravvicinata con Di Giacomo in uscita a chiudere su Todaro. Al 3′ il capitano granata chiama in causa per due volte Rizzotti che chiude la porta in entrambe le occasioni mentre al 5′ Lisanti riparte bene, a testa alta, da metà campo premiando, invece di calciare in porta, Rapuano per il 4-1. Passano due minuti e Rapuano fa lo stesso con Ambrosino che segna il 5-1 praticamente in fotocopia. La Salernitana, in controllo del match, trova anche la sesta marcatura con Rapuano che al 9′ in bello stile trafigge la difesa sicula.
Al 12′ il Catania, però, accorcia le distanze con Li Noci che dopo una bella azione ospite segna il 6-2.
Al quarto d’ora Rapuano, dopo un giro palla granata, insacca di potenza da fuori area. Nel finale ovazione del pubblico per Enrica Giugliano, tornata in campo dopo l’infortunio al crociato dello scorso febbraio. A 2′ dal termine l’ottavo sigillo granata vede Fiengo ispirare Ponticiello che chiude la contesa sul definitivo 8-2.

Il tabellino
Salernitana Femminile 1970 – Meta Catania 8-2
 (3-1 p.t.)
Salernitana Femminile 1970: Fierro, Rapuano, Ambrosino, Ponticiello, Fiengo, Di Giacomo, Sakamoto, Palumbo, Romano, Lisanti, Razza, Giugliano. All: Orrico
Meta Catania: Battiato, Parlascino, Malato, Li Noce, Zagarella, Cali, Todaro, Battiato, Arinelle, Musumeci, Rizzotti, Giuffrida  All: Torrisi
Reti Pt Razza 3′, Ponticiello 11′, 19′ Musumeci 18′ 
St Rapuano 5′, 9′, 12′, Ambrosino 6′, Li Noci 12′, Ponticiello 18′ 
Arbitri: Iannella-Montella Crono: De Girolamo

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.