Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Incendi Cilento
    Campania, scatta l’allerta incendi boschivi: ecco tutti i divieti in vigore dal 15 giugno
    9 Giugno 2026
    caschi gialli
    Caldo estremo e rischio stress termico: CGIL Salerno chiede un Tavolo Prefettizio e un Protocollo Provinciale per la tutela dei lavoratori
    9 Giugno 2026
    Sala Consilina, studenti
    Educazione finanziaria: Sala Consilina vince il premio Groupama
    9 Giugno 2026
    Frecciarossa
    Caos trasporti nel Cilento: cancellato il Frecciarossa Milano-Sapri, scatta la protesta del Codacons
    9 Giugno 2026
    Festival organetto
    Festival Meridionale dell’Organetto: successo straordinario per la 22esima edizione a Policastro
    9 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, task force rifiuto selvaggio
    Eboli, task force contro il rifiuto selvaggio: 21 fototrappole attive e oltre 1300 multe
    9 Giugno 2026
    Polizia
    Battipaglia, bimbo di 20 mesi resta chiuso in auto: la Polizia infrange il finestrino e lo salva
    9 Giugno 2026
    Eboli, sequestro piana del sele
    Piana del Sele, blitz dei Carabinieri nei campi: sospesa un’attività, tre aziende irregolari e multe per 25mila euro
    9 Giugno 2026
    Rogo Salerno
    Paura a Salerno, incendio in un appartamento in via Luigi Guercio: al lavoro i Vigili del Fuoco
    9 Giugno 2026
    Dramma ad Agropoli, malore durante la cena, muore un quarantanovenne per infarto: si accende la protesta sull’emergenza sanitaria
    9 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali a Campagna: Adele Amoruso è il nuovo sindaco
    8 Giugno 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli, attraversamenti rialzati su Viale Amendola: la posizione di Eboli 3.0
    7 Giugno 2026
    Futuro Nazionale, il Cilento si prepara all’Assemblea di Roma: il radicamento della rete territoriale
    7 Giugno 2026
    Golfo di Policastro, viabilità ed emergenza tasse: minoranza diffida ANAS e propone la rottamazione dei tributi locali
    7 Giugno 2026
    Elezioni Campagna, al via il ballottaggio: sfida decisiva tra i giovani avvocati Amoroso e Moscato
    6 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Mediterraneo Cup
    Agropoli, Mediterraneo Cup – Trofeo Franco Di Sergio: tutto pronto per la terza edizione del grande torneo di basket giovanile
    9 Giugno 2026
    Marco Cavallaro e Giuseppe Perna
    Atletica Agropoli da Urlo ai Campionati Italiani U20: Cavallaro e Perna nella Top 10 del Decathlon
    9 Giugno 2026
    Salernitana, ecco il piano per il riscatto: Cosmi e Faggiano pronti a ripartire per la Serie B
    9 Giugno 2026
    Giuseppe Orlando re delle Dolomiti: trionfo in volata alla Top Dolomites di Pinzolo
    8 Giugno 2026
    La cilentana Elisa Balsamo regina dei traguardi: sua la Maglia Rossa del Giro d’Italia Women 2026
    8 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sacco Got Talent
    Torna Sacco’s Got Talent 2026: ecco il programma e come iscriversi
    9 Giugno 2026
    Angelo Zottoli missionari
    Un ponte tra Salerno e la Cina: a Salerno un convegno sul gesuita Angelo Zottoli
    7 Giugno 2026
    Trentinara si accende con gli eventi estivi: cultura, musica al tramonto e grandi concerti di piazza
    6 Giugno 2026
    Festa della Fragolina di Bosco
    Weekend (6 – 7 Giugno) di eventi nel Cilento: tra gastronomia, folklore e antiche tradizioni
    6 Giugno 2026
    L’eredità di Nanni Balestrini a Caggiano: proiezione e dibattito con Mario Martone e Nina di Majo
    5 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Sala Consilina, “Job Day”: un incontro per discutere di opportunità di lavoro e formazione

Federica Pistone
01/02/2025 4:02 PM
Condividi

Si è svolto a Sala Consilina, presso il Centro Sociale “Pino Paladino”, il “Job Day: la domanda incontra l’offerta.

L’obiettivo

“Un’occasione per il tuo futuro professionale”, un evento di grande rilevanza per la provincia di Salerno. Organizzato dal Comune di Sala Consilina, Sviluppo Lavoro Italia, il Centro per l’Impiego di Sala Consilina e la Regione Campania, l’incontro ha visto una partecipazione numerosa di persone, tutte pronte a mettersi in gioco con il loro curriculum per intraprendere un percorso professionale.

Durante la giornata, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di incontrare aziende affermate sul territorio, operanti in vari settori, per colloqui diretti. Inoltre, sono stati organizzati tre workshop tematici: “La scuola incontra i servizi per il lavoro e le imprese”, “Laboratorio sulla ricerca attiva del lavoro” e “Le nuove opportunità per le imprese”. L’evento è iniziato con un convegno, aperto dai saluti di Giovanni Ritorto, responsabile del Centro per l’Impiego di Sala Consilina.

Gli interventi

Sono intervenuti importanti figure del mondo del lavoro, tra cui Cono Federico, Direttore Generale della Banca Monte Pruno, i membri della Commissione Regionale Attività Produttive e Lavoro Corrado Matera e Tommaso Pellegrino, e Maria Antonietta Aquino, Presidente della Confesercenti Vallo di Diano. Durante il dibattito, si è discusso della situazione lavorativa attuale nella provincia di Salerno, in Campania e nel sud Italia, con un focus sui circa 7.000 posti di lavoro vacanti nella provincia salernitana, in attesa di essere ricoperti da personale qualificato.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.