• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sala Consilina, 2 ex studenti dell’istituto “Cicerone” tra i docenti più giovani d’Italia

Si tratta Jacopo Prospero Petrizzo e Angelo Scorziello, diplomati nell'anno scolastico 2022/23 presso l’indirizzo ITIS Informatica e Telecomunicazioni dell'Istituto Marco Tullio Cicerone

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 18 Gennaio 2025
Condividi
Docenti più giovani d'Italia

Due ex studenti dell’istituto d’istruzione superiore “M.T. Cicerone” di Sala Consilina, di soli 19 anni, tra i docenti più giovani d’Italia.

Orgoglioso valdianese

Si tratta Jacopo Prospero Petrizzo e Angelo Scorziello, diplomati nell’anno scolastico 2022/23 presso l’indirizzo ITIS Informatica e Telecomunicazioni dell’Istituto Marco Tullio Cicerone. Neo-immessi in ruolo, Jacopo e Angelo prestano servizio come docenti ITP, insegnante tecnico pratico, in due istituti tecnici della provincia di Torino, rappresentando un esempio tangibile di determinazione e passione per l’insegnamento. Dopo aver brillantemente superato il Concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria, dimostrano che, con impegno e dedizione, è possibile realizzare i propri sogni.

Un esempio per le nuove generazioni

La loro giovinezza costituisce un valore aggiunto per le scuole in cui lavorano, e gli studenti li hanno accolti con entusiasmo, poiché riescono a interagire con loro su un piano di parità. Questo approccio ha contribuito a creare un ambiente di apprendimento stimolante e inclusivo. La storia di Jacopo e Angelo è un esempio per tutti i giovani che aspirano a una carriera nell’insegnamento e rappresenta un motivo di orgoglio per l’IIS Marco Tullio Cicerone.

“Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica e da tutto il personale docente e non dell’istituto di Sala Consilina, che augurano ai loro ex studenti un “futuro ricco di successi”

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:docenti più giovani d'italiaistituto ciceroneSala Consilina
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Basilica di San Pietro

Almanacco del 18 Novembre, consacrata la Basilica di San Pietro. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 18 novembre segna la consacrazione di San Pietro, eventi storici, nascite…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 18 novembre: Ariete, giornata dinamica. Pesci, la sensibilità è il tuo punto di forza

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Grave incidente a Salerno: auto fuori strada finisce in una scarpata

L’automobile ha sfondato una ringhiera ed è precipitata giù

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.