Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Silvia Pisapia
    Casal Velino ha il suo sindaco: quorum raggiunto, Pisapia si conferma primo cittadino
    24 Maggio 2026
    Elezioni comunali, affluenza al 36% alle ore 19: il dato a Salerno e in Campania
    24 Maggio 2026
    Comune di Rofrano
    Nuova strada tra Rofrano e Caselle in Pittari: approvato il Protocollo d’Intesa per la progettazione
    24 Maggio 2026
    DIA
    Nuova sede per la DIA di Salerno: la Prefettura cerca un immobile in locazione
    24 Maggio 2026
    Polizia municipale
    Sicurezza stradale ad Ascea: dossi e limite di 30 km/h su viale Kennedy e viale Esperia
    24 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura ad Eboli al rione Pescara: fumo dalla scuola “Aldo Moro”: si indaga
    24 Maggio 2026
    Omignano, scontro auto-moto lungo la Pedemontana: un ferito
    24 Maggio 2026
    Battipaglia, violenta rissa vicino alla stazione: la Polizia Municipale evita il peggio
    24 Maggio 2026
    Sassano, trattore si ribalta: uomo gravemente ferito
    23 Maggio 2026
    Battipaglia, controlli della Polizia Locale: raffica di verbali per bici e monopattini elettrici
    23 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Silvia Pisapia
    Casal Velino ha il suo sindaco: quorum raggiunto, Pisapia si conferma primo cittadino
    24 Maggio 2026
    Elezioni Comunali
    Elezioni Sassano: superata la soglia di affluenza del 40%, ora si attende lo scrutinio
    24 Maggio 2026
    Sicignano degli Alburni ha già il suo nuovo Sindaco: con una sola lista e il quorum raggiunto, Orco si conferma primo cittadino
    24 Maggio 2026
    Elezioni comunali
    Elezioni comunali in provincia di Salerno, ecco l’affluenza delle ore 12.
    24 Maggio 2026
    Elezioni comunali 2026: urne aperte. Ecco liste e candidati nei comuni al voto
    24 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Rimpianto Salernitana: Crespi risponde a De Boer in pieno recupero
    24 Maggio 2026
    Sport: Olimpia Milano conquista il titolo Under 17 di Eccellenza ad Agropoli
    24 Maggio 2026
    Campo calcio
    Terza Categoria: i verdetti del campionato e il programma dei play-off
    24 Maggio 2026
    Marina di Camerota: al via la quinta edizione del torneo nazionale di pallavolo
    23 Maggio 2026
    Caprioli: grande festa per il “salto” in Prima Categoria
    23 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palinuro
    Dialoghi Mediterranei: a Palinuro il Festival che unisce cultura, territorio e identità mediterranea
    23 Maggio 2026
    Concerto
    Forum cultura 2026: a Centola e Palinuro cinque giorni di innovazione, sostenibilità e grandi eventi
    23 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Notte europea dei musei 2026: a Paestum e Velia aperture straordinarie e visite agli scavi a 1 euro
    22 Maggio 2026
    Ad Agropoli la “Veleggiata per l’ambiente”: una Giornata di Mare e Arte
    22 Maggio 2026
    Piano Vetrale
    “Una Fiaba tra i Murales”: a Piano Vetrale la premiazione degli studenti del Cilento
    22 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Roccadaspide, c’è il bando per la realizzazione della RSA

La RSA di Roccadaspide sarà dotata di quaranta posti letto e sorgerà nei pressi dell’ospedale

Comunicato Stampa
21/12/2024 5:01 PM
Condividi

Con delibera numero 1.981 del 19/12/2024 il Direttore Generale dell’Asl Salerno, Gennaro Sosto, ha approvato il bando per indire la gara per la realizzazione della RSA (Residenza Sanitaria Assistita) di Roccadaspide e affidare, dunque, i lavori alla ditta che si aggiudicherà l’appalto dell’opera.

L’opera

La struttura sorgerà in un’area a monte dell’ospedale e quindi a pochi passi dal centro cittadino.

L’importo dei lavori ammonta a quattro milioni di euro.

La RSA si svilupperà su due livelli, più un seminterrato e tutti i permessi di costruzione sono stati già acquisiti.

Cos’è la RSA

Si tratta di una struttura para-ospedaliera che garantirà trattamenti di lunga assistenza, cura, recupero e mantenimento di persone non autosufficienti affette da patologie che richiedono continuità assistenziale, assistenza medica, infermieristica e riabilitativa a tempo pieno.

La RSA di Roccadaspide sarà dotata di quaranta posti letto e garantirà, non solo maggiore assistenza ai cittadini dell’intero territorio, ma contribuirà ad offrire anche delle possibilità occupazionali.

Una notizia, quella dell’approvazione del bando per la gara d’appalto della RSA che fa seguito alla recente approvazione del Nuovo Atto Aziendale che ha confermato tutti i reparti e i servizi dell’ospedale di Roccadaspide, compresa l’emergenza-urgenza.

Roccadaspide è stato il primo comune della Regione Campania in cui sono stati aperti un Ospedale di Comunità e una Centrale Operativa Territoriale (C.O.T.), due servizi importanti che, insieme all’apertura di ben 27 Botteghe della Comunità presenti in tutti i comuni delle Aree Interne del Cilento, in un periodo non facile per la sanità nazionale vista la carenza di personale sanitario, vanno a garantire la continuità assistenziale ai pazienti delle Aree Interne del Cilento, e non solo.

“C’è stato grande impegno da parte dell’amministrazione comunale di Roccadaspide, guidata dal sindaco, Gabriele Iuliano per raggiungere questo risultato e, anche con la pubblicazione del bando di gara per la RSA, il 2024 si chiude con un bilancio molto positivo per la sanità nelle Aree Interne del Cilento. Ringrazio il Direttore Generale dell’ASL Salerno, Gennaro Sosto, il Responsabile dell’Ufficio Tecnico dell’Asl Salerno, l’architetto Maurizio Pilerci e tutti i sindaci e gli amministratori delle Aree Interne del Cilento per l’impegno e l’interessamento profusi per raggiungere tali risultati. La realizzazione della RSA, utilissima vista anche l’alta percentuale di persone anziane di questo territorio, è la prova che quando si lavora insieme per la collettività si possono fare cose importanti” ha affermato Girolamo Auricchio, presidente dell’Associazione Aree Interne del Cilento.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.