Continua l’azione di eradicazione dei cinghiali sul territorio del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni attraverso l’utilizzo delle “big trappole” che consentono di catturare dai 15 ai 20 cinghiali alla volta.
“Questo sistema sta funzionando bene e vogliamo continuare a sperimentarne l’efficacia sull’intero territorio di competenza del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni“, ha detto ad InfoCilento il direttore Romano Gregorio.
Non solo: l’Ente ha adottato anche altre misure per difendersi dalla fauna selvatica, tra queste l’assegnazione di contributi per recinzioni elettrificate.
Argomenti
Altre notizie di Attualità
Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026
Scuola e denatalità, in due anni la provincia di Salerno perde 2.250 bambini: il Cilento tra accorpamenti e plessi in bilico7 Novembre 2026
Resta aggiornato




