Attualità

Pesci morti nel fiume Tanagro: rilievi in corso da parte dell’Arpac per eseguire accertamenti

Questa mattina, i tecnici dell'Arpac sono giunti a Polla per condurre accertamenti a seguito del ritrovamento di pesci morti nei fiumi Tanagro negli scorsi giorni. L'intervento dell'Arpac è stato sollecitato dall'amministrazione comunale di Polla

Federica Pistone

22 Luglio 2024

Pesci morti nel fiume Tanagro

Questa mattina, i tecnici dell’Arpac sono giunti a Polla per condurre accertamenti a seguito del ritrovamento di pesci morti nei fiumi Tanagro negli scorsi giorni. L’intervento dell’Arpac è stato sollecitato dall’amministrazione comunale di Polla, guidata dal sindaco Massimo Loviso, che, dopo aver notato la presenza di pesci deceduti e un forte odore proveniente dal fiume, ha prontamente contattato le autorità competenti.

“Abbiamo subito segnalato l’accaduto all’Arpac, ai carabinieri forestali e agli enti responsabili, come l’Asl ha dichiarato il primo cittadinoe non ci siamo fermati alle sole analisi del fiume”. Questa mattina, infatti, sono stati effettuati i controlli, con l’intenzione di chiarire se si sia trattato di uno sversamento – attualmente l’ipotesi più accreditata – o di una morte dovuta all’eccessivo calore.

Per tali motivi, le carcasse sono state prelevate, congelate e inviate all’istituto zooprofilattico di Portici per svolgere analisi specifiche, al fine di individuare le cause del decesso.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Bandiere Blu 2025: il 13 maggio la cerimonia. Cilento sul podio d’Italia

La provincia di Salerno, grazie al Cilento, pronta a salire sul podio d'Italia tra le località con più riconoscimenti. A Roma la premiazione

Ernesto Rocco

04/05/2025

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Tornano nelle piazze le “Erbe aromatiche di AISM”, ecco come sostenere la ricerca e dove trovarle in Cilento

L'appuntamento nelle piazze italiane è per oggi, sabato 3 maggio e domani, domenica 4 maggio

Altavilla Silentina: iniziano i lavori per il campo sportivo “San Francesco”

Sport e sicurezza per il nuovo impianto sportivo realizzato grazie alle risorse del Pnrr che il Comune ha ottenuto e che serviranno a potenziare i servizi e le infrastrutture sociali di comunità

Torna alla home