Nella pallamano femminile a vincere la Coppa Italia, per la terza volta consecutiva, ĆØ stata lāHandball Erice che al Play Hall di Riccione ha piegato unāottima Jomi Salerno, in una bellissima finale. Le salernitane, dopo aver battuto Ferrara ai quarti e Pontinia in semifinale vengono, piegate 25-23 dalle sicule che vedono in squadra la capaccese Antonella Coppola, ex della sfida.
La felicitĆ di Antonella Coppola
āPenso che un sogno cosƬ non ritorni mai piùā ha postato lāatleta di Capaccio-Paestum tramite social che ha poi continuato: āLa Coppa Italia ĆØ di nuovo in Sicilia, di nuovo ad Erice. E intanto io sono a 9ā.
Ancora un trofeo alzato per la pivot classe ā86 che dopo aver vinto di tutto, Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, con la Jomi Salerno ĆØ sbarcata nellāagosto del 2019 in Sicilia confermandosi lāatleta italiana più titolata in attivitĆ con oltre 1000 reti siglate in massima serie.
La finale in breve
Al termine di sessanta minuti combattuti, ad alzare il trofeo ĆØ quindi Erice sotto in avvio per 4-1, dopo cinque minuti di gioco. La reazione delle sicule non tarda ad arrivare, Erice reagisce e lo fa piazzando un break di 7-1 reti in suo favore. Salerno però si rifĆ sotto concludendo il primo tempo sotto di due reti, col risultato di 12-10. Nella ripresa le due squadre viaggiano testa a testa fino al 58ā minuto quando Erice va avanti in modo definitivo di due reti.
