Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vento forte
    Maltempo: nuovo avviso di allerta meteo per temporali e vento forte
    15 Maggio 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, i sindaci presentano il piano a Fico: si chiede l’Azienda Ospedaliera del Parco e il Pronto Soccorso ad Agropoli
    15 Maggio 2026
    Gelbison-Cassino
    Tar Salerno, annullati i Daspo per tre tifosi della Gelbison: accolto il ricorso dopo la gara con il Latte Dolce
    15 Maggio 2026
    Tribunale di Lagonegro
    I giovani avvocati salgono in cattedra: a Lagonegro parte il Progetto legalità contro il bullismo
    15 Maggio 2026
    Bcc Magna Grecia
    Antiriciclaggio nella Magna Grecia: a Vallo della Lucania il convegno nazionale per difendere l’economia locale
    15 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno, rapine e furti ai distributori di carburante: bloccati gli ultimi due componenti della banda
    15 Maggio 2026
    Polizia
    Salerno, lite violenta in piazza della Concordia: aggrediti per il rifiuto di una sigaretta, denunciato un ventenne
    15 Maggio 2026
    Salerno, tenta rapina a un ristoratore con una bottiglia: arrestato
    15 Maggio 2026
    Scontro tra auto in via Del Grano a Eboli: feriti e polemiche sulla sicurezza
    15 Maggio 2026
    Contursi Terme si stringe attorno alla famiglia del piccolo Gerard
    14 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, fondi PNRR e riqualificazione urbana: il PD presenta un’interrogazione in Consiglio
    14 Maggio 2026
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ultraleggero scomparso
    Ultraleggero scomparso nel Cilento: il ricordo a anni dal tragico incidente
    14 Maggio 2026
    Santa Sofia
    Santa Sofia nel Cilento: tra fede millenaria, leggende e tradizioni locali
    14 Maggio 2026
    Antonio Ventieri firma il “Sì” da sogno di Micaela Ramazzotti: le Letterine di Paestum conquistano Vogue Italia
    14 Maggio 2026
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Il Giro dei templi: Paestum abbraccia il rosa verso il traguardo di Napoli
    14 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Cresce la febbre playoff: l’Agropoli si gioca il tutto per tutto a Pontecagnano
    14 Maggio 2026
    Stadio Arechi, Salerno
    Serie C: la Salernitana pesca il Ravenna  nel secondo turno dei play off
    14 Maggio 2026
    Salernitana, continua il sogno: i granata stoppano la Casertana e sbarcano ai quarti
    13 Maggio 2026
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
    Libro
    Torchiara, il “Giro del Mondo con i Libri” continua: musica e letteratura s’incontrano al Museo Digitale
    14 Maggio 2026
    Unisa
    80 anni di voto alle donne: all’Università di Salerno un convegno su democrazia e parità
    13 Maggio 2026
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

PalaSele: attesa per il rock show di Gianna Nannini, unica tappa in Campania

Lo show è in programma per domani, venerdì 20 dicembre. Ecco il calendario completo

Comunicato Stampa
19/12/2024 1:20 PM
Condividi
Gianna Nannini

Dopo il grande debutto al Palazzo del Turismo di Jesolo per poi proseguire nei palazzetti più importanti d’Europa e d’Italia, il Sei nell’anima tour – European Leg, la nuova avventura live da tutto esaurito di Gianna Nannini, fa tappa al PalaSele di Eboli domani sera, venerdì 20 dicembre, unica data in Campania, con un’imperdibile tappa sold-out.

Lo show

Lo straordinario rock show che segna il grande ritorno della rocker italiana sui palcoscenici di tutta Europa -prodotto da Friends & Partners in co-produzione con 3Monkeys– vedrà la rocker senese irrompere sul palco disegnato e curato nei minimi dettagli da Jordan Bavev per Blearred, che firma la scenografia e il disegno luci, taglienti e incisive come le decine di catene di ferro che scendono dal soffitto, incorniciando come una gabbia il muro di led che sullo sfondo accompagna lo show, restituendo le immagini di una regia dinamica e cucita su ogni singolo brano.

Il pubblico di Gianna è pronto a scatenarsi su hit del calibro di “Fotoromanza”, “I maschi”, “Sei nell’anima”, “Meravigliosa creatura”, “America”. Non mancheranno i successi estratti dall’ultimo album come “1983”, “Silenzio”, “Filo spinato” e “Io voglio te”. La direzione musicale è di Davide Tagliapietra, alle chitarre insieme a Milton McDonald, affiancati da Francis Hylton al basso, Cristiano Rigano alle tastiere, Isabella Casucci con Sofia Gaudenzio ai cori, e uno straordinario Simon Phillips, leggenda dei Toto e The Who, alla batteria.

L’intro dello show è un potente estratto del brano Ottava vita, recitato e non cantato dalla voce irriconoscibile e graffiata dell’artista, che sulle note di 1983 accende l’entusiasmo del pubblico avvolta da un completo in pelle customizzato, firmato Christian Dior, che cura in esclusiva ogni cambio abito. Presenti in scaletta i brani più intensi dell’ultimo album di inediti, SEI NEL L’ANIMA (da Silenzio a Lento lontano, da Filo spinato a Io voglio te), ma non mancano le hit di una carriera di grandissimi successi: Profumo, I maschi, Fotoromanza, Meravigliosa Creatura, eseguita con una intro da brividi a cappella e un assolo di batteria che fa scuola, e ancora Sei nell’anima, Bello e impossibile, Latin Lover. Una carrellata senza soluzione di continuità che si chiude in up regalando una splendida versione di America con cui Gianna saluta il pubblico inchinandosi in fila con la sua band per raccogliere gli ultimi fragorosi applausi.

Uno show internazionale, un’esplosione di energia rock che conferma Gianna Nannini una delle protagoniste assolute della musica italiana ed europea. Il Sei nell’anima tour – European Leg è un viaggio musicale che promette di emozionare migliaia di spettatori con l’inconfondibile voce e carisma della più grande rocker italiana di tutti i tempi.

La leg indoor e gli appuntamenti di Sei nell’anima – Festival European Leg 2025 che vedrà Gianna calcare i palchi di alcuni dei festival estivi più importanti si aggiungono al grande mosaico del progetto Sei nell’anima che comprende anche l’album SEI NEL L’ANIMA (pubblicato a marzo per Columbia Records/Sony Music Italy), il film Sei nell’anima disponibile da maggio su Netflix e da subito al primo posto tra i titoli più visti sulla piattaforma e liberamente tratto dal libro autobiografico “Cazzi miei” (2016), ristampato per l’occasione con il titolo Sei nell’anima (Cazzi miei). Maggiori info sul sito diFriends & Partners. La radio partner del tour è Radio Italia.

Info utili

La tappa al PalaSele, a cura di Anni 60 Produzioni (www.anni60produzioni.com), è già sold out. L’ingresso al pubblico generale sarà consentito dalle ore 19, inizio show ore 21.

Il calendario del PalaSele

Lo show di Gianna Nannini è l’ultimo appuntamento in musica del 2024 al PalaSele, mentre sono già 6 gli show attesi per il programma live 2025 a cura di Anni 60 produzioni. Si riparte domenica 12 gennaio con Lazza nell’unica data in Campania, già sold out, del “Locura Tour”. A seguire, giovedì 23 gennaio appuntamento con IL VOLO in “Tutti Per Uno – Ad Astra Live Nei Palasport”. Sabato 22 febbraio andrà in scena “Mare Fuori Il Musical”, mentre sabato 12 aprile largo al party tutto da vivere, cantare e ballare liberamente del Teenage Dream Dream Big Palasport 2025. In autunno, il gran ritorno dei negramaro live a Eboli il 14 ottobre con “Negramaro Palasport 2025” e la prima volta sul palco del Palasele per la regina delle classifiche Annalisa che farà tappa con il suo “Capitolo I” il 2 dicembre 2025.

Già annunciato a sorpresa anche un appuntamento per il 2026: The Kolors “Palasport 26”, il tour che segna il loro ritorno dal vivo in Italia nel 2026, dopo un 2025 che li vedrà protagonisti per tutta l’estate nei principali festival europei, e che arriverà a Eboli il 31 marzo 2026.

Per informazioni sulla programmazione degli spettacoli al PalaSele, sulle prevendite ufficiali autorizzate, sulle prenotazioni per i disabili: 089 4688156 – www.anni60produzioni.com.

Ufficio Stampa Gianna Nannini Goigest

goigest@goigest.com

Per ulteriori informazioni alla stampa regionale

JaG communication Ufficio Stampa Anni 60 produzioni

Gilda Camaggio gilda.camaggio@anni60produzioni.com

IL CALENDARIO* 2024-2025-2026 DEGLI SHOW AL PALASELE DI EBOLI

Venerdì 20 dicembre (sold out)

GIANNA NANNINI

Sei nell’anima tour – European Leg

Domenica 12 gennaio (sold out)

LAZZA

Locura Tour

Giovedì 23 gennaio

IL VOLO

Tutti Per Uno – Ad Astra Live Nei Palasport

Sabato 22 febbraio

MARE FUORI IL MUSICAL

Sabato 12 aprile

TEENAGE DREAM

Dream Big Palasport 2025

Martedì 14 ottobre

NEGRAMARO

Palasport 2025

Martedì 2 dicembre

ANNALISA

Capitolo I

Martedì 31 marzo 2026

THE KOLORS

Palasport 2026

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.