InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Atena Lucana: il ballerino Pierpaolo Monzillo lascia “Amici” prima del serale
    21 Gennaio 2026
    Sapri: spiaggia di San Francesco, il sindaco Gentile “L’arenile sarà ripristinato”
    21 Gennaio 2026
    Gisella Botticchio
    Malore durante la visita all’ospedale di Agropoli: soccorso dal 118 e trasferito a Vallo
    21 Gennaio 2026
    Elezioni
    Pro Loco di Pisciotta, al via il rinnovo del Consiglio Direttivo: ecco quando
    21 Gennaio 2026
    Rosaria Chechile
    Salerno: un incontro su turismo, rete e sviluppo. Verso la crescita sui mercati esteri
    21 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Immigrati Salerno
    Salerno, blitz contro il degrado: 19 stranieri stipati in un appartamento, pioggia di multe
    21 Gennaio 2026
    Polizia
    Salerno, furti in abitazione: scattano tre arresti. Polizia espelle cittadino georgiano
    21 Gennaio 2026
    Sequestro Capitello
    Capitello, abusi edilizi in una attività: scatta il sequestro
    21 Gennaio 2026
    Giovanni Fortunato
    Santa Marina, rinviata a febbraio l’udienza del processo Fortunato
    21 Gennaio 2026
    Carabinieri Scafati
    Tentato omicidio nel salernitano: arrestato 21enne
    21 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pino Bicchielli
    Bicchielli: “Benvenuto al collega Pierro”. Presto anche Minella in Forza Italia
    21 Gennaio 2026
    La Porta
    Sanità nel Cilento, Massimo La Porta propone una rete integrata tra ospedali e territorio
    21 Gennaio 2026
    Vallo della Lucania, Ametrano: critiche alla giunta e sguardo al futuro
    21 Gennaio 2026
    Commissione sul PUC di Eboli, Di Benedetto a InfoCilento: “Rischio commissariamento”
    21 Gennaio 2026
    Edmondo Cirielli
    Regione Campania, Cirielli: speranza per la nuova giunta
    21 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Half Marathon Agropoli
    Torna l’Agropoli Half Marathon – Trofeo Pietro Mennea: quest’anno la 25^ edizione
    21 Gennaio 2026
    Eccellenza: la Battipagliese torna alla vittoria e spazza via la Polisportiva Puglianello
    21 Gennaio 2026
    Polisportiva Santa Maria
    Eccellenza, il Santa Maria non sbaglia: tris al “Carrano” contro il Monteforte
    21 Gennaio 2026
    Ebolitana
    Eccellenza: pari a reti bianche tra Ebolitana ed Agerola
    21 Gennaio 2026
    Calcio, l’Eccellenza chiamata al turno infrasettimanale: ecco tutte le sfide
    21 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pier Paolo Pasolini
    Castelnuovo Cilento, incontro su Pasolini: un caso giudiziario ancora aperto
    21 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Fede e cultura si incontrano ad Agropoli con Don Roberto Faccenda
    19 Gennaio 2026
    Padula, panorama
    “La mia proposta di legge per l’istituzione del Comune Vallo di Diano”. Si presenta a Padula il libro di Carmelo Bufano
    19 Gennaio 2026
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Movida violenta a Salerno, arrestato 17enne

Il giovane ha provocato il ferimento di tre persone all'interno di un noto locale pubblico del litorale salernitano

Comunicato Stampa
16/09/2024 3:06 PM
Condividi
Commissariato di Polizia

In data 14.9.2024 gli Agenti di polizia dell’Upgsp hanno tratto in arresto un 17enne gravemente indiziato del reato di tentato omicidio. Il minore, già gravato da pregiudizi penali, veniva riconosciuto dalle vittime quale autore del ferimento di ben tre giovani, ferimento avvenuto all’interno di un noto locale pubblico del litorale salernitano.

Indagini in corso

A seguito dell’arresto ne veniva disposta la traduzione presso l’Istituto di Prima Accoglienza di Napoli, nell’attesa che il Gip Tribunale per i minorenni di Salerno decida in ordine alla richiesta di convalida di arresto avanzata dalla locale Procura per i minorenni. In merito alla dinamica dei fatti sono ancora in corso ulteriori indagini da parte della Squadra Mobile di Salerno così da poter addivenire alla completa ricostruzione della vicenda, con riferimento soprattutto al movente nonché alla identificazione di altri soggetti coinvolti.

I fatti si sono consumati all’interno e nelle immediate vicinanze di un locale pubblico: in ordine al concreto rispetto della normativa del Tulps sono in corso indagini della polizia amministrativa.

Leggi anche:

Salerno, blitz contro il degrado: 19 stranieri stipati in un appartamento, pioggia di multe

“Ci troviamo di fronte ad un ennesimo e grave episodio di c.d. mala movida. Sempre più frequetemente giovani del distretto intendono el loro uscite serali come il momento giusto in cui dare libero sfogo alle loro situazioni di disagio, assumendo condotte devianti, spesso amplificate dall’uso smodato di sostanze alcoliche o stupefacenti. L’abuso di sostanze o alcol costituisce spesso, infatti, il detonatore dell’esplosione di rabbia e violenza per cui un certo tipo di gioventù trova così la possibilità di sfogare disagio e frustrazione attraverso la commissione di reati anche gravissimi come è appunto accaduto nella notte del 14 settembre in cui il giovane arrestato dopo una serata passata a bere alcolici e super alcolici, ha per futili motivi aggredito barbaramente tre ragazzi dei quali uno versa in gravi condizioni e allo stato in prognosi riservata, mentre altri due hannoo riportato gravi lesioni. Quello dell’abuso di alcol da parte dei minori è un tema sul quale le Istituzioni del distretto si sono frequentemente confrontate cercando di elaborare strategie volte al contrasto di illecite somministrazioni di alcolici all’interno e nelle adiacenze di locali pubblici. In tal senso è stato recentemente siglato in data 18.6.2024 sotto l’egida del sig. Prefetto di Salerno, dott. Francesco Esposito, un patto volto al contrasto del disagio giovanile. Il patto è stato elaborato all’esito di numerosi incontri tra i rappresentanti dei vari enti firmatari, tra i quali, oltre all’Autorità Giudiziaria Minorile e alle Forze dell’Ordine, anche il Comune di Salerno ni uno con l’Ufficio Scolastico Provinciale e l’Università. Punto centrale di detto patto è l’impegno assunto dall’ASL per il tramite del SERD e del Dipartimento di Salute Mentale, di strutturare un nuovo modello organizzativo per prevenire l’uso di sostanze stupefacenti ed alcoliche da parte dei minori, nonché di collaborare con la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni segnalando tutti i casi in cui venga richiesto un intervento da parte dell’autorità sanitaria, anche del 118, per minori in stato di ebrezza. Tanto al fine di verificare se alla base dell’abuso segnalato vi siano situazioni di possibile disagio che consentano interventi da parte dell’A.G. minorile. Analogo impegno sul fronte del contrasto è stato assunto dalla Camera di Commercio ni collaborazione con le associazioni di categoria per sensibilizzare i propri associati alla scrupolosa osservanza del diviero di somministrazione di bevande alcoliche ai minori e a persone in stato di manifesta ubriachezza”, così dalla Procura.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Eboli: cerimonia di commemorazione Vincenzo Giudice, medaglia d’oro al valor militare
Articolo Successivo Battipagliese – Calpazio, gli hightlight
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.