InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri: spiaggia di San Francesco, il sindaco Gentile “L’arenile sarà ripristinato”
    21 Gennaio 2026
    Gisella Botticchio
    Malore durante la visita all’ospedale di Agropoli: soccorso dal 118 e trasferito a Vallo
    21 Gennaio 2026
    Elezioni
    Pro Loco di Pisciotta, al via il rinnovo del Consiglio Direttivo: ecco quando
    21 Gennaio 2026
    Rosaria Chechile
    Salerno: un incontro su turismo, rete e sviluppo. Verso la crescita sui mercati esteri
    21 Gennaio 2026
    Opere pubbliche a Eboli: aggiudicazioni e nuove gare per la rigenerazione urbana
    21 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Salerno, furti in abitazione: scattano tre arresti. Polizia espelle cittadino georgiano
    21 Gennaio 2026
    Sequestro Capitello
    Capitello, abusi edilizi in una attività: scatta il sequestro
    21 Gennaio 2026
    Giovanni Fortunato
    Santa Marina, rinviata a febbraio l’udienza del processo Fortunato
    21 Gennaio 2026
    Carabinieri Scafati
    Tentato omicidio nel salernitano: arrestato 21enne
    21 Gennaio 2026
    Caso Alfieri: si apre l’udienza preliminare dopo la sentenza della Cassazione
    21 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Commissione sul PUC di Eboli, Di Benedetto a InfoCilento: “Rischio commissariamento”
    21 Gennaio 2026
    Edmondo Cirielli
    Regione Campania, Cirielli: speranza per la nuova giunta
    21 Gennaio 2026
    Modesto del Mastro
    Trasporti, Del Mastro (FdI): “Mi farò latore dell’istanza del sindaco Rizzo”
    21 Gennaio 2026
    Vincenzo Inverso
    Progetto Civico Italia – Battipaglia: “Subito commissariamento breve e voto nella primavera 2026”
    21 Gennaio 2026
    Attilio Pierro
    Attilio Pierro aderisce a Forza Italia. C’è l’annuncio
    21 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
    Danilo Cinelli
    Il cilentano Danilo Cinelli premiato come miglior gelatiere italiano
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Polisportiva Santa Maria
    Eccellenza, il Santa Maria non sbaglia: tris al “Carrano” contro il Monteforte
    21 Gennaio 2026
    Ebolitana
    Eccellenza: pari a reti bianche tra Ebolitana ed Agerola
    21 Gennaio 2026
    Calcio, l’Eccellenza chiamata al turno infrasettimanale: ecco tutte le sfide
    21 Gennaio 2026
    Salernitana: ecco il rinforzo a centrocampo, ufficiale Gyabuaa dall’Atalanta
    21 Gennaio 2026
    Promozione, il portiere dell’US Agropoli Francesco Stasi a InfoCilento: “Daremo il massimo per i tifosi”
    20 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Fede e cultura si incontrano ad Agropoli con Don Roberto Faccenda
    19 Gennaio 2026
    Padula, panorama
    “La mia proposta di legge per l’istituzione del Comune Vallo di Diano”. Si presenta a Padula il libro di Carmelo Bufano
    19 Gennaio 2026
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Micronidi nel Basso Cilento: nuove inaugurazioni

Un servizio in più per i genitori che lavorano anche durante l'estate. Ecco l'iniziativa del Piano di Zona S9

Maria Emilia Cobucci
15/06/2023 6:02 PM
Condividi

Prosegue nei comuni afferenti il Piano di Zona ambito S9 l’apertura dei micronidi. Ampi spazi luminosi, dotati di tutti di tutti i comfort, dove i più piccini avranno modo di trascorrere le prime ore della giornata tra giochi e divertimento, accuditi dalle sapienti mani delle operatrici. Un percorso importante per i bambini che inizieranno in tal modo ad interagire tra loro, prima di iniziare il loro percorso scolastico. Ma non solo.

I micronidi: un servizio importante per le comunità del basso Cilento

L’apertura dei micronidi nei comuni del basso Cilento e del Golfo di Policastro permetterà ai genitori di lavorare in piena tranquillità.

E dopo Santa Marina, San Giovanni a Piro e Tortorella nei giorni scorsi è stata la volta Camerota e Celle di Bulgheria.

Leggi anche:

Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento

Il commento

“I nostri ringraziamenti vanno alla coordinatrice del piano di zona s9 Gianfranca di Luca – ha dichiarato il sindaco di Camerota Mario Salvatore Scarpitta presente la taglio del nastro – Il lavoro svolto dal piano di zona è rivoluzionario ed ha completamene cambiato e migliorati i servizi non solo nel comune di Camerota ma in tutti i comuni afferenti all’ambito s9. Un ringraziamento lo rivolgo al presidente del consiglio Vincenza Perazzo, delelgata alla pubblica istruzione per la passione straordinaria che mette sempre nel suo lavoro. Ringrazio anche le mamme e tutte le operatrici per la realizzazione di questo nuovo progetto. Aggiungiamo un nuovo tassello al nostro comune”.

Entusiasta per l’apertura di un nuovo micronido è apparso anche il Sindaco di Celle di Bulgheria Gino Marotta. “È un progetto molto ampio e importante realizzaro grazue alla collsboraziobe con il Pisno di Zona S9 – ha dichiarato il primo cittadino Marotta – In tutti i Comuni dell’ambito, anche più popolosi, si stanno insugurando nuovi micronidi. Dobbiamo cercare sempre di attingere nuove risorse soprattutto per i nostri bambini che saranno i fururi cittadini di Celle di Bulgheria”. Un fiore all’occhiello dunque per il piano di zona s9, come sottolineato dalla coordinatrice Gianfranca di Luca e dal presidente della cooperativa “Terzium Millennium” Antonio Caladriello che si occupa della gestione del servizio. Proseguiranno nei prossimi mesi le aperture in tutti i comuni dell’ambito, in maniera tale da rendere il sevizio attivo in tutti i comuni dell’ambito“.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Incendio Velia Entra in vigore lo “Stato di grave pericolosità potenziale di incendio” per le zone boscate della Campania
Articolo Successivo Stadio Guariglia Agropoli Finale play off a Santa Maria per l’Agropoli: è polemica
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.