• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

L’Ancel Keys di Castelnuovo Cilento protagonista al Next Gen AI Summit di Milano

“La presenza della nostra scuola in un evento così prestigioso testimonia l’ottima formazione dei docenti anche in campi nuovi come l’AI"

A cura di Chiara Esposito
Pubblicato il 30 Gennaio 2025
Condividi
Istituto Ancel Keys

L’IOC Ancel Keys di Castelnuovo Cilento si prepara a rappresentare il territorio in un evento di rilievo nazionale: il Next Gen AI Summit, il primo grande appuntamento dedicato all’intelligenza artificiale nel mondo della scuola. La manifestazione si terrà presso il MiCo – Milano Convention Centre, e vedrà la partecipazione di quattro studenti dell’istituto, accompagnati da un docente.

Un’occasione unica per confrontarsi con altre realtà scolastiche italiane sui temi dell’intelligenza artificiale e delle sue applicazioni nel sistema educativo. L’obiettivo è quello di creare un vero e proprio laboratorio di idee, promuovendo le discipline STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) e stimolando una riflessione sul futuro della didattica e dell’innovazione tecnologica nelle scuole.

Le dichiarazioni

“La presenza della nostra scuola in un evento così prestigioso testimonia l’ottima formazione dei docenti anche in campi nuovi come l’AI e il loro lavoro attento e continuo, la disponibilità degli studenti ad accettare provocazioni e sfide e a mettersi in gioco. Un ulteriore passo verso la costruzione del futuro”. Così dall’istituto scolastico.

Leggi anche:

Natale 2025: ad Agropoli va in scena la solidarietà con “Un Regalo Sospeso”
TAG:castelnuovo cilentoCilentoistituto ancel keys
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Riciclo

Rifiuti in Campania, Cilento si conferma eccellenza: la Provincia regina dei comuni “Rifiuti Free”

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, con i…

Luci di Natale

Marina di Camerota celebra le feste con il MDC Xmas Fest: musica, eventi e capodanno in piazza

Dal 20 dicembre 2025 al 3 gennaio 2026 Marina di Camerota ospita…

Stazione di Pisciotta

Cilento, stazioni ferroviarie “vietate” ai disabili: l’attivista Durso chiama in causa il Governatore Fico

Barriere architettoniche nelle stazioni di Centola e Pisciotta: dopo il rifiuto di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.