• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

La D’Angelo Soccer School scende in campo a tutela dell’ambiente

Facciamo Squadra a tutela dell’ambiente” è questa l’iniziativa organizzata dalla D’Angelo Soccer School

A cura di Chiara Esposito
Pubblicato il 27 Marzo 2023
Condividi
Raccolta rifiuti Ascea

“Facciamo Squadra a tutela dell’ambiente” è questa l’iniziativa organizzata dalla D’Angelo Soccer School nella mattinata di ieri, domenica 26 marzo, ad Ascea Marina.

La giornata

I piccoli atleti, armati di guanti e sacchetti (messi a disposizione dal Comune), sono andati a caccia di ogni tipo di rifiuto: dai mozziconi di sigarette, alle plastiche ad altri rifiuti presenti sulla spiaggia della località Scogliera.

In poco più di un’ora hanno raccolto ben 70 kg di materiale. A seguire non sono mancate le attività ludico-motorie, infatti i bambini, guidati dagli istruttori, hanno preso parte a degli speciali allenamenti in riva al mare.

Le antiche tradizioni

La mattinata si è poi conclusa con una sana merenda a base di pane e olio extravergine d’oliva delle aziende agricole del territorio, pane e pomodoro, frutta di stagione e succhi rinfrescanti, proprio come previsto dalla dieta mediterranea.

Le finalità

Un’esperienza questa, volta a sensibilizzare, sin da piccoli, alla salvaguardia del territorio, in difesa dei mari e della biodiversità, con un forte significato simbolico, per lanciare un messaggio di inclusione, condivisione ed armonia.

TAG:ascea marinaCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Fabio Turi

Parola all’Esperto: i consigli di Fabio Turi, Chinesiologo e Osteopata

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottor Fabio Turi per parlare…

Agropoli: Niko Rizzo in partenza per la Serbia. È primo atleta italiano FIJLKAM a un mondiale UWW di MMA

È una notte di grande attesa e orgoglio per lo sport da…

Piaggine, il sindaco Pizzolante: “Lavoriamo per mantenere vivi questi piccoli borghi”

Pizzolante si è detto molto soddisfatto dell'estate 2025 dal punto di vista…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.