Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Silvia Pisapia
    Casal Velino ha il suo sindaco: quorum raggiunto, Pisapia si conferma primo cittadino
    24 Maggio 2026
    Elezioni comunali, affluenza al 36% alle ore 19: il dato a Salerno e in Campania
    24 Maggio 2026
    Comune di Rofrano
    Nuova strada tra Rofrano e Caselle in Pittari: approvato il Protocollo d’Intesa per la progettazione
    24 Maggio 2026
    DIA
    Nuova sede per la DIA di Salerno: la Prefettura cerca un immobile in locazione
    24 Maggio 2026
    Polizia municipale
    Sicurezza stradale ad Ascea: dossi e limite di 30 km/h su viale Kennedy e viale Esperia
    24 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura ad Eboli al rione Pescara: fumo dalla scuola “Aldo Moro”: si indaga
    24 Maggio 2026
    Omignano, scontro auto-moto lungo la Pedemontana: un ferito
    24 Maggio 2026
    Battipaglia, violenta rissa vicino alla stazione: la Polizia Municipale evita il peggio
    24 Maggio 2026
    Sassano, trattore si ribalta: uomo gravemente ferito
    23 Maggio 2026
    Battipaglia, controlli della Polizia Locale: raffica di verbali per bici e monopattini elettrici
    23 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali
    Elezioni amministrative 2026, cala l’affluenza in Italia: la Campania tiene e nel salernitano spicca Sicignano degli Alburni
    24 Maggio 2026
    Silvia Pisapia
    Casal Velino ha il suo sindaco: quorum raggiunto, Pisapia si conferma primo cittadino
    24 Maggio 2026
    Elezioni Comunali
    Elezioni Sassano: superata la soglia di affluenza del 40%, ora si attende lo scrutinio
    24 Maggio 2026
    Sicignano degli Alburni ha già il suo nuovo Sindaco: con una sola lista e il quorum raggiunto, Orco si conferma primo cittadino
    24 Maggio 2026
    Elezioni comunali
    Elezioni comunali in provincia di Salerno, ecco l’affluenza delle ore 12.
    24 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Rimpianto Salernitana: Crespi risponde a De Boer in pieno recupero
    24 Maggio 2026
    Sport: Olimpia Milano conquista il titolo Under 17 di Eccellenza ad Agropoli
    24 Maggio 2026
    Campo calcio
    Terza Categoria: i verdetti del campionato e il programma dei play-off
    24 Maggio 2026
    Marina di Camerota: al via la quinta edizione del torneo nazionale di pallavolo
    23 Maggio 2026
    Caprioli: grande festa per il “salto” in Prima Categoria
    23 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palinuro
    Dialoghi Mediterranei: a Palinuro il Festival che unisce cultura, territorio e identità mediterranea
    23 Maggio 2026
    Concerto
    Forum cultura 2026: a Centola e Palinuro cinque giorni di innovazione, sostenibilità e grandi eventi
    23 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Notte europea dei musei 2026: a Paestum e Velia aperture straordinarie e visite agli scavi a 1 euro
    22 Maggio 2026
    Ad Agropoli la “Veleggiata per l’ambiente”: una Giornata di Mare e Arte
    22 Maggio 2026
    Piano Vetrale
    “Una Fiaba tra i Murales”: a Piano Vetrale la premiazione degli studenti del Cilento
    22 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Serie A e Serie B

Kastanos e Candreva piegano la Lazio: arriva la prima vittoria della Salernitana

I granata tornano alla vittoria dopo sei mesi

Carmine Infante
25/11/2023 5:15 PM
Condividi

Arriva la prima attesissima vittoria della Salernitana in Serie A. La Bersagliera non trovava i tre punti dal 27 maggio scorso. Sono Kastanos e Candreva a regalare la prima gioia al popolo Granata, ribaltando lo 0-1 siglato da Ciro Immobile.

Un’ottima Salernitana quella che si è vista questa sera. Gli uomini di Inzaghi hanno meritato la vittoria ottenuta contro una Lazio sottotono , ma soprattutto contro i due veri spauracchi di questo inizio di stagione: le disattenzioni (marchiana quella di Gyomber sul rigore per la Lazio) e la sfortuna.

Le scelte tecniche

Mister Inzaghi sceglie il 3421. Davanti a Costil agiscono Daniliuc, Gyomber e Pirola. Diga di centrocampo formata da Bohinen e Koulibaly, come quinti Bradaric e Mazzocchi. In avanti l’ex Candreva e Kastano a supporto di Ikwuemesi. Risponde Sarri con il classico 433: Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Kamada; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Il primo tempo

Primo tempo piacevole all’Arechi con le formazioni che si affrontano a viso aperto. Per le ottime preventive e con la complicità di qualche errore di troppo nelle zone calde, si deve attendere il 21esimo minuto per vedere il primo tiro con Daniliuc che calcia alto. Ancora i locali a bussare in avanti con un cross di Candreva dalla destra, salva Provedel, che non ha visto la sfera partire. Poco dopo occasionissima per Bohinen che calcia a giro dal limite, la traversa respinge. Ancora Salernitana in avanti alla mezz’ora, contropiede orchestrato da Kastanos e Candreva che conclude, ma trova solo l’esterno della rete. Al minuto 39’ la Lazio beneficia di un penalty: Gyomber cade maldestramente a terra tagliando la corsa in porta di Ciro Immobile. Dopo un lungo check al var, il direttore di gara assegna la massima punizione, trasformata con freddezza dallo stesso Immobile, che spiazza Costil: 1 a 0 Lazio. Al duplice fischio si va a riposo con il vantaggio biancoceleste.

La ripresa

La Salernitana esce dagli spogliatoi con l’atteggiamento giusto, con la voglia di imporre il proprio gioco. Gli uomini di casa riprendono la gara al 54’, con la prima rete stagionale di Kastanos che insacca il tapin sulla corta respinta di Provedel, miracoloso su un’inzuccata ravvicinata di Candreva. Divora Candreva l’occasione del sorpasso pochi minuti dopo. Ricamo di Kastanos per il Candreva che centra i piedi di Provedel: era solissimo. Sorpasso Granata al 66’ con un classico di questo sport: il goal dell’ex. Punizione ai 25 metri, combinazione tra Kastanos e Candreva che esplode un siluro che sorprende Provedel, non irreprensibile, e si insacca sotto la traversa.
La Lazio prova l’arrembaggio in avanti, ma non riesce a produrre occasioni degne di essere annotate sul taccuino. Il più pericoloso è Zaccagni che non arriva per pochi centimetri su un servizio dall’esterno, si fa male ed è costretto a lasciare il terreno di gioco. Il match si chiude sul 2 a 1, dopo 5 interminabili minuti di recupero: la Salernitana trova la vittoria dopo quasi 6 mesi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.