Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Benedetto Marotta cittadino onorario di Pertosa: il riscatto di un grande imprenditore
    22 Giugno 2026
    Roscigno
    Roscigno punta sul recupero degli alloggi popolari: un piano contro lo spopolamento
    21 Giugno 2026
    Mensa
    Salerno, mensa scolastica 2026/2027: al via le iscrizioni online, ecco come fare domanda
    21 Giugno 2026
    Bambini che giocano
    Vallo della Lucania, arriva il centro estivo 2026 al Palazzo della Cultura: pubblicato l’avviso per le famiglie
    21 Giugno 2026
    Municipio Pisciotta
    Pisciotta omaggia l’ex consigliere comunale Armando Cafaro: il vicolo di Marina cambierà nome in sua memoria
    21 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furti nelle auto in sosta a Capaccio Paestum: finestrini infranti e vetture svaligiate al Varolato
    22 Giugno 2026
    Scontro tra due auto a Pontecagnano Faiano: due feriti
    21 Giugno 2026
    Bivio di Acquavella, perde il controllo dell’auto e si schianta contro un muretto: 75enne in ospedale
    21 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, scontro frontale in via della Repubblica: un’auto finisce nella scarpata. Tre feriti
    21 Giugno 2026
    Polizia
    Rapina a Salerno, paura in via Rocco Cocchia: malvivente armato di coltello assalta una farmacia
    20 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Sessa Cilento
    Sessa Cilento, il gruppo Uniti per Cambiare rilancia l’azione politica: «Superiamo i pregiudizi del passato»
    20 Giugno 2026
    Raccolta rifiuti
    Ispani, ultimatum della minoranza sugli stipendi dei netturbini: «Pagare subito o esposto alla Finanza»
    20 Giugno 2026
    Gianmaria Sgritta
    Crisi a Eboli, Sgritta dopo la revoca: «Non si può chiedere lealtà a chi viene escluso dalle scelte»
    20 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli: il gruppo Eboli Domani abbandona la maggioranza e passa all’opposizione
    20 Giugno 2026
    Gianmaria Sgritta
    Terremoto politico a Eboli: il sindaco Conte revoca il vicesindaco Sgritta
    19 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, strategie di mercato: si riparte dai pilastri, ma nessuno è incedibile
    21 Giugno 2026
    U.S. Agropoli
    US Agropoli 1921 a un passo dal ripescaggio in Eccellenza: lo scenario e il futuro dei delfini
    21 Giugno 2026
    Gelbison, Stefano Maiorano è il nuovo direttore sportivo: profillo giovane e ambizioso per la Serie D
    21 Giugno 2026
    Gaetano Oristanio
    Calcio, il futuro dei talenti del Cilento: novità di mercato per Gaetano Oristanio e Angelo Veltri
    21 Giugno 2026
    Elezioni FIGC, il delegato Antonio Inverso: «Serve una rivoluzione che punti sui giovani italiani»
    20 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Mediterraneo Video Festival 2026: svelata la selezione ufficiale della 29esima edizione
    21 Giugno 2026
    Concerto
    Estate a Buccino, ecco il programma ufficiale: cultura, grandi concerti e tipicità fino ad agosto
    21 Giugno 2026
    Concerto
    Equinozio d’Autunno 2026, a San Giovanni a Piro quattro grandi concerti gratuiti per valorizzare il Cilento
    20 Giugno 2026
    Serramezzana
    MEZZAFEST 2026: a Serramezzana nasce il primo Comedy Campus del Sud Italia
    20 Giugno 2026
    Luigi Pappacoda
    Pisciotta celebra Mons. Luigi Pappacoda: un ponte culturale tra Cilento e Salento nel nome del Barocco
    20 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Serie A e Serie B

Kastanos e Candreva piegano la Lazio: arriva la prima vittoria della Salernitana

I granata tornano alla vittoria dopo sei mesi

Carmine Infante
25/11/2023 5:15 PM
Condividi

Arriva la prima attesissima vittoria della Salernitana in Serie A. La Bersagliera non trovava i tre punti dal 27 maggio scorso. Sono Kastanos e Candreva a regalare la prima gioia al popolo Granata, ribaltando lo 0-1 siglato da Ciro Immobile.

Un’ottima Salernitana quella che si è vista questa sera. Gli uomini di Inzaghi hanno meritato la vittoria ottenuta contro una Lazio sottotono , ma soprattutto contro i due veri spauracchi di questo inizio di stagione: le disattenzioni (marchiana quella di Gyomber sul rigore per la Lazio) e la sfortuna.

Le scelte tecniche

Mister Inzaghi sceglie il 3421. Davanti a Costil agiscono Daniliuc, Gyomber e Pirola. Diga di centrocampo formata da Bohinen e Koulibaly, come quinti Bradaric e Mazzocchi. In avanti l’ex Candreva e Kastano a supporto di Ikwuemesi. Risponde Sarri con il classico 433: Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Kamada; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Il primo tempo

Primo tempo piacevole all’Arechi con le formazioni che si affrontano a viso aperto. Per le ottime preventive e con la complicità di qualche errore di troppo nelle zone calde, si deve attendere il 21esimo minuto per vedere il primo tiro con Daniliuc che calcia alto. Ancora i locali a bussare in avanti con un cross di Candreva dalla destra, salva Provedel, che non ha visto la sfera partire. Poco dopo occasionissima per Bohinen che calcia a giro dal limite, la traversa respinge. Ancora Salernitana in avanti alla mezz’ora, contropiede orchestrato da Kastanos e Candreva che conclude, ma trova solo l’esterno della rete. Al minuto 39’ la Lazio beneficia di un penalty: Gyomber cade maldestramente a terra tagliando la corsa in porta di Ciro Immobile. Dopo un lungo check al var, il direttore di gara assegna la massima punizione, trasformata con freddezza dallo stesso Immobile, che spiazza Costil: 1 a 0 Lazio. Al duplice fischio si va a riposo con il vantaggio biancoceleste.

La ripresa

La Salernitana esce dagli spogliatoi con l’atteggiamento giusto, con la voglia di imporre il proprio gioco. Gli uomini di casa riprendono la gara al 54’, con la prima rete stagionale di Kastanos che insacca il tapin sulla corta respinta di Provedel, miracoloso su un’inzuccata ravvicinata di Candreva. Divora Candreva l’occasione del sorpasso pochi minuti dopo. Ricamo di Kastanos per il Candreva che centra i piedi di Provedel: era solissimo. Sorpasso Granata al 66’ con un classico di questo sport: il goal dell’ex. Punizione ai 25 metri, combinazione tra Kastanos e Candreva che esplode un siluro che sorprende Provedel, non irreprensibile, e si insacca sotto la traversa.
La Lazio prova l’arrembaggio in avanti, ma non riesce a produrre occasioni degne di essere annotate sul taccuino. Il più pericoloso è Zaccagni che non arriva per pochi centimetri su un servizio dall’esterno, si fa male ed è costretto a lasciare il terreno di gioco. Il match si chiude sul 2 a 1, dopo 5 interminabili minuti di recupero: la Salernitana trova la vittoria dopo quasi 6 mesi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.