Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cilento

Incendio nel centro di Sapri: paura in via Kennedy, nessun ferito

È successo nella tarda mattina, squadre dei vigili del fuoco al lavoro per le operazioni di spegnimento

Di:
Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il: 03/05/2025 13:00
Condividi
Incendio Sapri
2 min di lettura·Aggiornato il 3 Maggio 2025, 13:25

Attimi di paura nel cuore di Sapri quando, nella tarda mattinata, un incendio ha interessato una palazzina situata in via Kennedy. Le fiamme, ben visibili anche a distanza, si sono sviluppate con rapidità da un appartamento all’ultimo piano dell’edificio, sprigionando una densa colonna di fumo grigio.

In questo articolo
  1. Intervento rapido dei soccorsi e messa in sicurezza dell’area
  2. Forze dell’ordine e sanitari sul luogo dell’emergenza
  3. Traffico bloccato e indagini in corso sulle cause del rogo

Intervento rapido dei soccorsi e messa in sicurezza dell’area

La risposta all’emergenza è stata immediata. I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino guidati dal caposquadra Enzo Marra, sono giunti sul posto in tempi brevi e si sono adoperati per circoscrivere e domare le fiamme, lavorando alacremente per la messa in sicurezza dell’intera area interessata dall’incendio. Fortunatamente, l’occupante dell’appartamento da cui si è originato il rogo, una 73enne, è stata evacuata in tempo e non ha riportato alcuna ferita ma è rimasta leggermente intossicata. Anche le altre famiglie residenti nello stabile sono state allontanate in via precauzionale, senza subire conseguenze.

Forze dell’ordine e sanitari sul luogo dell’emergenza

Oltre ai caschi rossi, sul luogo dell’incendio sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione, gli agenti della Polizia Municipale e un’ambulanza del 118. Le forze dell’ordine hanno garantito l’assistenza necessaria e gestito la sicurezza della zona, assicurando che le operazioni di soccorso potessero svolgersi in condizioni ottimali.

Traffico bloccato e indagini in corso sulle cause del rogo

Per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso in sicurezza, il traffico veicolare è stato temporaneamente bloccato nell’area circostante via Kennedy, causando inevitabili disagi alla viabilità cittadina. Parallelamente alle operazioni di spegnimento, sono state avviate le indagini da parte delle autorità competenti per accertare le cause che hanno scatenato l’incendio, probabilmente un corto circuito originatosi da una stanza andata completamente distrutta.

Argomenti
  • Cilento
  • incendio
  • Sapri
Altre notizie di Cronaca
  • Contromano sulla Cilentana con le tre figlie: la polizia penitenziaria la ferma e la scorta in ospedale7 Novembre 2026
  • Eboli, anziano trovato morto in casa in piazza Tito Flavio Silvano7 Novembre 2026
  • Sequestro a Vibonati, prescritto il reato: prosciolte le due sorelle di Centola7 Novembre 2026
  • Neonato di Villammare ricoverato con fratture e lesioni, il fratello resta con la nonna7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Cronaca →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?