Un incendio di vaste dimensioni è scoppiato nella tarda mattinata odierna nel villaggio Torre Normanna, a Ispani. Le fiamme che probabilmente sono partite dalla frazione costiera di Capitello hanno velocemente invaso l’intera area e bruciato ettari di terreno e di macchia mediterranea. Complice il forte vento che nelle ultime ore sta interessando il Golfo di Policastro, il rogo velocemente ha colpito tutta l’area.
L’incendio
Diverse le abitazioni presenti in zona lambite dalle fiamme al cui interno fortunatamente però non vi era la presenza di alcuna persona. Sul posto tempestivo è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino che nell’immediato hanno spento le fiamme che costeggiavano la strada statale 18.
Gli interventi
Un intervento necessario per evitare seri problemi alla pubblica e privata incolumità. Nel frattempo il rogo ha invaso la parte alta della collina dove, oltre ai Vigili del Fuoco erano presenti gli uomini della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo, con i loro mezzi di soccorso, i Carabinieri della Stazione di Vibonati, il personale della Polizia Municipale d’Ispani, alcuni amministratore e diversi volontari che hanno partecipato alle complesse operazioni.
Transennata l’intera area, compresa una parte della statale 18, le operazioni di spegnimento del fuoco sono andate avanti per diverse ore. Tanta la paura tra gli abitanti. Fortunatamente non è stato registrato nessun ferito.