Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Nave da crociera Spirit of Discovery
    Turismo a Salerno, il comparto crocieristico traina l’economia: bilancio positivo oltre Luci d’Artista
    20 Febbraio 2026
    Bussentina, fine dei lavori sul viadotto Santo Lia II a settembre: ancora un’estate di disagi
    20 Febbraio 2026
    Eboli, “Filo Rosso – Laboratorio di cucito sociale”: presentato il progetto della CRI di Serre
    20 Febbraio 2026
    Elio Pecora
    Elio Pecora riceve il vitalizio della Legge Bacchelli: riconoscimento per il poeta di Sant’Arsenio
    20 Febbraio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, inaugura l’Ufficio di Prossimità: ecco i servizi offerti
    20 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri auto
    Assalto con auto ariete e inseguimento a Salerno. A Pontecagnano donna derubata in strada, identificati due minori
    20 Febbraio 2026
    Polizia
    Salerno, sfruttamento della prostituzione e spaccio: uomo nei guai
    20 Febbraio 2026
    Dora Lagreca Vallo di Diano
    Morte di Dora Lagreca, il giudice dispone accertamenti tecnici sul telefono del fidanzato
    20 Febbraio 2026
    Sala Consilina
    Incidente a Sala Consilina: ferito un motociclista
    19 Febbraio 2026
    Ospedale Ruggi
    Sangue infetto a Salerno, il Tar ordina al Ministero il risarcimento entro 90 giorni
    19 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Comune di Rofrano
    Rofrano, acceso scontro tra sindaco e opposizione: consigliere Lettieri replica al primo cittadino
    20 Febbraio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli: ore decisive per l’amministrazione Conte
    20 Febbraio 2026
    Aula Consiliare Castelnuovo Cilento
    Sostegno alimentare eliminato a Castelnuovo? Ogliaruso: «è stato migliorato»
    20 Febbraio 2026
    Vincenzo De Luca
    Vincenzo De Luca rompe gli indugi: «Mi candido, chi mi vuole votare mi vota»
    20 Febbraio 2026
    Ascea Lungomare
    Erosione costiera: il gruppo consiliare “Ascea in testa” deposita mozione in Consiglio per una strategia in difesa del litorale
    20 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro cilentano della “finanza allegra”. 135 anni fa la morte
    20 Febbraio 2026
    Massimo Troisi
    73 anni fa nasceva Massimo Troisi: la sua storia si intreccia con il Cilento
    19 Febbraio 2026
    San Barbato tra storia e devozione: il legame indissolubile con Valle dell’Angelo
    19 Febbraio 2026
    Quaresima
    La bambola di pezza che scandisce il tempo: l’antica tradizione della Quaresima nel Cilento
    18 Febbraio 2026
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza: l’Ebolitana impegnata nel big match con l’Apice, il Club: “Tutti al Dirceu”
    20 Febbraio 2026
    Pallone da calcio
    Promozione: l’Agropoli a Faiano per il riscatto
    20 Febbraio 2026
    Serie D: la Gelbison a Vibo Valentia per puntare in alto
    20 Febbraio 2026
    Canestro Basket
    Marina di Camerota capitale del basket master nazionale: ecco gli appuntamenti
    20 Febbraio 2026
    Dirceu
    Ebolitana–Apice, al Dirceu non solo calcio: il comunicato degli ultras accende la vigilia
    20 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Canestro Basket
    Marina di Camerota capitale del basket master nazionale: ecco gli appuntamenti
    20 Febbraio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend: ecco gli appuntamenti al cinema
    20 Febbraio 2026
    Liceo Gatto
    Educare alla vita: i giovani del Liceo Gatto di Agropoli tracciano “La giusta strada” sulla sicurezza stradale
    20 Febbraio 2026
    Bandiera lgtbq
    Salerno: apre il primo Centro Antidiscriminazioni LGBTQIA+ della provincia. Sabato il taglio del nastro
    19 Febbraio 2026
    Nino D'Angelo
    Nino D’Angelo, “I miei meravigliosi anni ’80”: sold out al PalaSele di Eboli
    19 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Il Gal Cilento Regeneratio promuove un incontro sul Rural Food Revolution al Festival dei 5 colori a Napoli

Il GAL Cilento Regeneratio sarà uno dei partecipanti di spicco al "Festival dei 5 colori", l'evento atteso dal 17 al 21 maggio 2023 a Napoli.

Roberta Foccillo
18/05/2023 10:36 AM
Condividi

Il GAL Cilento Regeneratio sarà uno dei partecipanti di spicco al “Festival dei 5 colori”, l’evento atteso dal 17 al 21 maggio 2023 a Napoli.

Questa importante manifestazione avrà luogo nella splendida cornice del Maschio Angioino, un luogo emblematico che accoglierà domani, venerdì 19 maggio, un incontro di grande rilevanza sul tema “Consumare Cilentano – Rural Food Revolution” presso la suggestiva Sala Barone, a partire dalle ore 16:30.

L’appuntamento

L’incontro sarà inaugurato dai saluti di Gabriele De Marco, il presidente del GAL Cilento Regeneratio, e di Luca Cerretani, il coordinatore dell’organizzazione. Successivamente, interverranno esperti e protagonisti del settore, tra cui spiccano i nomi di Laura Apone, progettista della misura 19.3.1, Claudio Aprea, progettista della Rural Food Revolution, Vincenzo Pepe, presidente di Fare Ambiente e professore ordinario di diritto dell’Ambiente comparato presso l’Università Vanvitelli. Infine, le conclusioni saranno affidate a Franco Picarone, il presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania.

Leggi anche:

Il Cilento trionfa alla Bit 2026: Pollica e San Mauro Cilento premiate per il turismo sostenibile

Una volta concluso l’incontro nella Sala Barone, i produttori delle Aziende Locali dei GAL Regione Campania si sposteranno nel cortile del Maschio Angioino per incontrare e condividere le loro storie con le famiglie presenti. Sarà un’occasione unica per entrare in contatto diretto con i protagonisti del territorio e scoprire le eccellenze culinarie che il Cilento e la Campania hanno da offrire.

Ecco il Festival dei 5 colori

Il “Festival dei 5 colori”, giunto alla sua seconda edizione, si propone di agire in modo incisivo per contrastare l’obesità e promuovere un autentico cambiamento nelle abitudini alimentari dei consumatori.

Questo evento è una straordinaria opportunità per sensibilizzare il pubblico e promuovere una sana e consapevole alimentazione, valorizzando le eccellenze enogastronomiche locali. Il GAL Cilento Regeneratio, con la sua partecipazione attiva a questo importante festival, dimostra il suo impegno nel promuovere la produzione e il consumo di prodotti cilentani di qualità, sostenendo allo stesso tempo un’economia locale e sostenibile.

Il “Consumare Cilentano – Rural Food Revolution” rappresenta un’occasione unica per riflettere sulle sfide e le opportunità che il settore agroalimentare offre, con un’attenzione particolare all’importanza di una produzione sostenibile e alla valorizzazione delle tradizioni culinarie locali. Si auspica che questo incontro possa ispirare i partecipanti a fare scelte consapevoli e a sostenere il settore agricolo e alimentare del Cilento, contribuendo così alla crescita economica e al benessere delle comunità locali.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.