Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giustizia a km zero negli Alburni: a Castelcivita apre l’Ufficio di Prossimità
    25 Febbraio 2026
    Ceraso
    Rigenerazione demografica: 4 comuni del Cilento ammessi a finanziamento al bando “Riabitare il Sud”
    25 Febbraio 2026
    Olio EVO
    Oleoturismo: il boom dell’oro verde. Positivo il trend della Campania
    25 Febbraio 2026
    Una ferrovia per le aree interne del Cilento? «Se si pensa al ponte sullo stretto si può fare anche questo»
    25 Febbraio 2026
    Incidente Velina
    Velina, donna investita nel centro abitato: l’Associazione Codici chiede interventi urgenti e annuncia fondi per 1,4 milioni
    25 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sulla Fondovalle Noce, un morto. Ferito valdianese
    25 Febbraio 2026
    Furto Agropoli
    Furto notturno al Bar Mercà ad Agropoli: vetrina infranta e cassa svaligiata
    25 Febbraio 2026
    Polizia
    Battipaglia, tentato furto in un’azienda agricola: 4 arresti
    25 Febbraio 2026
    Furto - Agropoli
    Raid notturno al Tennis Village di Agropoli: svuotate le casse e i distributori
    25 Febbraio 2026
    Nas Salerno
    Controlli del Nas a Salerno e provincia: sequestri e sospensioni in diverse attività
    25 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Iannone critica Regione su mobilità e turismo: “Cilento ancora confuso con il Salento”
    25 Febbraio 2026
    Porto di Scario
    Balneari: FI, “Stop al rischio monopoli stranieri. Tutelare piccole imprese balneari e identità del turismo italiano”
    25 Febbraio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità, il caso Agropoli approda in Regione: “Che fine hanno fatto i fondi PNRR per l’ospedale?”
    25 Febbraio 2026
    Carmine Galdi
    Bilancio Battipaglia, Galdi (Forza Italia): “Procedura illegittima e diritti calpestati. Pronti al ricorso al TAR”
    25 Febbraio 2026
    Antonio Capezzuto
    Case di Comunità, FP CGIL Salerno all’ASL: “Così non va, servono organici dedicati e stabilizzazioni”
    25 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sapri: l’allenatore della Soccer School, Antonino Sparacio, torna in campo
    25 Febbraio 2026
    Campo Vaudano Capaccio Paestum
    Promozione: l’Agropoli torna al “Vaudano”
    25 Febbraio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Catania, prove di 3-5-2 per Cosmi
    25 Febbraio 2026
    Dominio Feldi Eboli: Pomezia travolto 5-0 e quarti di finale conquistati
    24 Febbraio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Buonabitacolo soccer
    24 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Nikita Sirodojevs,
    Memorial Nikita ad Ascea: tra sport e prevenzione la solidarietà diventa vita
    25 Febbraio 2026
    Campionato di Vespa
    Cilento sulle due ruote: ad Ascea Marina la tappa del Campionato Invernale Vespa 2026
    25 Febbraio 2026
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Il Gal Cilento Regeneratio promuove un incontro sul Rural Food Revolution al Festival dei 5 colori a Napoli

Il GAL Cilento Regeneratio sarà uno dei partecipanti di spicco al "Festival dei 5 colori", l'evento atteso dal 17 al 21 maggio 2023 a Napoli.

Roberta Foccillo
18/05/2023 10:36 AM
Condividi

Il GAL Cilento Regeneratio sarà uno dei partecipanti di spicco al “Festival dei 5 colori”, l’evento atteso dal 17 al 21 maggio 2023 a Napoli.

Questa importante manifestazione avrà luogo nella splendida cornice del Maschio Angioino, un luogo emblematico che accoglierà domani, venerdì 19 maggio, un incontro di grande rilevanza sul tema “Consumare Cilentano – Rural Food Revolution” presso la suggestiva Sala Barone, a partire dalle ore 16:30.

L’appuntamento

L’incontro sarà inaugurato dai saluti di Gabriele De Marco, il presidente del GAL Cilento Regeneratio, e di Luca Cerretani, il coordinatore dell’organizzazione. Successivamente, interverranno esperti e protagonisti del settore, tra cui spiccano i nomi di Laura Apone, progettista della misura 19.3.1, Claudio Aprea, progettista della Rural Food Revolution, Vincenzo Pepe, presidente di Fare Ambiente e professore ordinario di diritto dell’Ambiente comparato presso l’Università Vanvitelli. Infine, le conclusioni saranno affidate a Franco Picarone, il presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania.

Leggi anche:

La musica del Cilento conquista la Puglia

Una volta concluso l’incontro nella Sala Barone, i produttori delle Aziende Locali dei GAL Regione Campania si sposteranno nel cortile del Maschio Angioino per incontrare e condividere le loro storie con le famiglie presenti. Sarà un’occasione unica per entrare in contatto diretto con i protagonisti del territorio e scoprire le eccellenze culinarie che il Cilento e la Campania hanno da offrire.

Ecco il Festival dei 5 colori

Il “Festival dei 5 colori”, giunto alla sua seconda edizione, si propone di agire in modo incisivo per contrastare l’obesità e promuovere un autentico cambiamento nelle abitudini alimentari dei consumatori.

Questo evento è una straordinaria opportunità per sensibilizzare il pubblico e promuovere una sana e consapevole alimentazione, valorizzando le eccellenze enogastronomiche locali. Il GAL Cilento Regeneratio, con la sua partecipazione attiva a questo importante festival, dimostra il suo impegno nel promuovere la produzione e il consumo di prodotti cilentani di qualità, sostenendo allo stesso tempo un’economia locale e sostenibile.

Il “Consumare Cilentano – Rural Food Revolution” rappresenta un’occasione unica per riflettere sulle sfide e le opportunità che il settore agroalimentare offre, con un’attenzione particolare all’importanza di una produzione sostenibile e alla valorizzazione delle tradizioni culinarie locali. Si auspica che questo incontro possa ispirare i partecipanti a fare scelte consapevoli e a sostenere il settore agricolo e alimentare del Cilento, contribuendo così alla crescita economica e al benessere delle comunità locali.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.