Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri lungomare
    Sapri, stop dell’Arpac: arriva divieto di balneazione
    19 Maggio 2026
    Scuola Roccadaspide
    Dieta Mediterranea e performance atletica: i campioni dello sport si incontrano al Liceo “Parmenide” di Roccadaspide
    19 Maggio 2026
    Capaccio Paestum: al Vaudano una giornata di prevenzione e sport per gli studenti dell’IC Carducci
    19 Maggio 2026
    Padula inaugura una nuova stagione dei servizi museali integrati: biglietto unico e grandi eventi estivi
    19 Maggio 2026
    Il Cilento fa scuola di stile: Perla Vatiero sceglie l’Oasi Capelli di Venere per il suo nuovo shooting
    19 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia municipale agropoli
    Agropoli, viaggia in monopattino con tre coltelli sul lungomare: fermato dalla polizia municipale
    19 Maggio 2026
    Incidente a Roccadaspide: 70enne cade dal tetto in località Tempalta, soccorso in eliambulanza
    19 Maggio 2026
    Polizia, controllo territorio
    Droga a Sant’Eustachio, madre e figlio arrestati: il market del crack scoperto grazie a Youpol
    19 Maggio 2026
    Incidente Celle di Bulgheria
    Celle di Bulgheria, cade dalla scala da un’altezza di cinque metri: è grave
    19 Maggio 2026
    Vigili del fuoco
    Incidente sul lavoro a Pontecagnano: operaio precipita in un pozzo per cinque metri
    19 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni a Casal Velino, Pisapia: «obiettivi e interventi strategici»
    19 Maggio 2026
    Agnone Cilento
    Tensione in Consiglio a Montecorice: è scontro sulle concessioni balneari ad Agnone
    19 Maggio 2026
    Municipio Casal Velino
    Tensione a Casal Velino, il manifesto della minoranza: “Dove c’è corruzione non c’è democrazia”
    18 Maggio 2026
    Elezioni amministrative a Salerno, scendono in campo i big: Fico e Carfagna lanciano la sfida per il voto
    18 Maggio 2026
    Nova Salerno
    Nova Salerno, Cammarano: “Oltre 300 partecipanti per scrivere il programma politico con i cittadini”
    18 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
    Sala Consilina in festa per i 100 anni di nonna Felicia Mele: il compleanno speciale e l’omaggio del sindaco
    16 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salvatore Tortora
    Automobile Club Salerno, fine settimana da incorniciare tra Supersalita, pista e slalom
    19 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano in festa, il capitano Di Giacomo: «Vittoria del gruppo. Onore all’Agropoli»
    19 Maggio 2026
    Kings League, il Cilento sul tetto d’Italia: Mauro Veneroso di Palinuro è campione con gli Alpak
    19 Maggio 2026
    Sport, il Caprioli vola in Prima Categoria: la festa playoff nelle parole del DS Percopo
    19 Maggio 2026
    Playoff Promozione, arbitro sotto accusa: l’Agropoli presenta un esposto formale
    19 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo della Lucania
    Giornata della legalità a Vallo della Lucania: premi e cultura con i giovani del Parmenide e Marta Russo
    19 Maggio 2026
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Il Cilento torna su Linea Verde nella Domenica delle Palme: tappa a Sapri e non solo

Il Cilento torna protagonista sulle Reti Rai. Appuntamento per domenica 2 aprile alle 12.20

Antonio Pagano
01/04/2023 3:01 PM
Condividi
Beppe Convertini e Peppone

lI Cilento torna protagonista sulle reti Rai. Una nuova puntata di Linea Verde, il programma condotto da Beppe Convertini e Peppone Calabrese, accenderà i riflettori sulle bellezze paesaggistiche e gastronomiche di Sapri, e non solo, in una puntata tra Campania e Basilicata. 

Riprese a Sapri e non solo del programma Linea Verde

Il programma di Rai Uno “Linea Verde”, in onda ogni domenica alle 12.20, dedicherà una puntata dell’edizione 2022-2023 alla Campania e Basilicata, tra il Monte Bulgheria, Sapri e Maratea, che andrà in onda proprio domenica 2 aprile, Domenica delle Palme.

Nei giorni scorsi, la troupe Rai ha fatto tappa nel Comune di Sapri ed in particolare nel centro storico, sul lungomare, lungo il sentiero “Apprezzami l’asino”, per poi passare al borgo della “Marinella” e giungere al viale della Spigolatrice.

Ad attenderli uno splendido banchetto con tutte le eccellenze enogastronomiche del Cilento e della città della Spigolatrice, raccontate direttamente dai loro produttori; la puntata , che andrà in onda proprio ad una settimana della Pasqua, ha riguardato anche tutte le tradizioni Pasquali del posto.

Francesco Gasparri, giornalista di Linea Verde, illustrerà, inoltre, tutti i servizi disponibili per i camminatori lungo tutto il percorso del Cammino di San Nilo, in particolare lungo la tappa da Rofrano a Montano Antilia. L’inviato Rai, dopo aver raggiunto l’infopoint nel centro di Rofrano, ha percorso l’intero percorso, accompagnato da Toni Viterale, presidente di Cilento Youth Union APS e sotto la guida di Carlo Palumbo, autentico custode del genius loci e membro AIGAE.

L’infopoint di Rofrano è situato presso la sede di Cilento Youth APS, nella via principale del paese . Gestito dalle volontarie della stessa organizzazione, è l’unico presidio del Cammino aperto dal lunedì al sabato, offrendo assistenza ai camminatori anche da remoto. Promuove una serie di servizi incluso il trasporto bagagli, accessibili anche mediante whatsapp ( 377 095 5438). Recentemente è stato attivato lo sportello della gentilezza, con la possibilità per gli stessi camminatori di prendere in prestito un libro tra quelli disponibili presso la sede. Infine propone l’iniziativa “Un giorno in più a Rofrano”, finalizzata a scoprire le suggestioni di una dei territori più incantevoli del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, che ha suscitato l’attenzione anche delle telecamere della RAI, grazie al Cammino di San Nilo, un progetto capace di testimoniare in maniera formidabile l”identità territoriale, le peculiarità ambientali e paesaggistici e il fermento della comunità di riferimento.

Non mancheranno flash da altri centri cilentani dell’area del Monte Bulgheria e del Monte Stella. Appuntamento quindi per Domenica 2 Aprile 2023 a partire dalle ore 12:20.

Linea Verde: un programma che racconta l’agricoltura e la biodiversità italiana 

Linea Verde è la trasmissione della prima rete nazionale che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze, il territorio e il reparto enogastronomico ed agroalimentare, colonne portanti dell’economia nazionale. 

Occhio attento alle nuove frontiere legate alle politiche culturali, energetiche ed ecologiche mirate alla salvaguardia e allo sviluppo del territorio.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.