Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    R1pud1a
    Magliano Vetere dice no alla guerra: striscione sul Comune e delega alla pace con la campagna di Emergency
    18 Luglio 2026
    Area pip Agropoli
    Agropoli, via libera al piano PIP di Mattine: pronti oltre trenta lotti per il rilancio commerciale
    18 Luglio 2026
    Castellabate, panorama
    Castellabate di notte, torna il servizio di navette serali per l’estate
    18 Luglio 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Capaccio Paestum, attivo il piano “Estate Sicura 2026”: più controlli della Polizia Municipale sul territorio
    18 Luglio 2026
    Joseph’s Dancing School: trionfo ai Campionati Italiani FIDESM 2026. Pioggia di titoli e medaglie per i talenti cilentani
    17 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Capaccio
    Incidente a Battipaglia, 17enne precipita dal primo piano di una struttura d’accoglienza
    18 Luglio 2026
    Bracconaggio Capaccio
    Bracconaggio a Capaccio Paestum, scoperto sito illegale di cattura: due denunce e volatili feriti sequestrati
    18 Luglio 2026
    Polizia
    Furto ad Atena Lucana, ladro ruba una Panda e si schianta in galleria sull’A2: è caccia all’uomo
    18 Luglio 2026
    Braccialetto elettronico
    Maltrattamenti in famiglia a Vallo della Lucania, la Cassazione conferma il braccialetto elettronico per una donna
    18 Luglio 2026
    Assicurazioni
    Finti incidenti in Campania per truffare le assicurazioni: sedici persone a giudizio a Milano
    18 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli: consiglio comunale deserto, per Mario Conte è l’ultima chiamata
    17 Luglio 2026
    Forza Italia Giovani, nuove nomine a Salerno: svolta per il Cilento con Gorrasi e Pazzanese
    17 Luglio 2026
    Ascea, Lungomare
    Caso concessioni ad Ascea, il gruppo “Ascea in testa” chiede l’annullamento della ricollocazione al Parco Venere
    16 Luglio 2026
    Salerno, primo Consiglio Comunale con il ritorno di De Luca sindaco: nomine e tensioni
    16 Luglio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, scontro sui fondi per l’asfalto prima del voto: la denuncia dell’opposizione
    16 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro salernitano della “finanza allegra” tra grandi riforme e scontri doganali
    17 Luglio 2026
    Simone Cristicchi
    Simone Cristicchi sceglie il Cilento: tappa a Omignano per il cantautore in tour
    17 Luglio 2026
    Dragonfly Yatch
    Il mega yacht Dragonfly incanta Scario: l’eccellenza della nautica fa tappa nel Cilento
    16 Luglio 2026
    Madonna del Carmine, Camerota
    Cilento in festa per la Madonna del Carmine: viaggio tra fede, storia e antiche tradizioni
    15 Luglio 2026
    Il rifugio cilentano di Gianluigi Donnarumma: relax e sapori tra le bellezze di Paestum
    13 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Boxe Polla
    Successo a Polla per l’VIII Edizione della grande boxe: sul ring campioni e giovani promesse
    18 Luglio 2026
    Danza Piaggine
    Il Cilento sul tetto d’Italia con la Comunale Dance Academy: tre podi storici e tre promozioni a Rimini
    17 Luglio 2026
    Agropoli: grande successo per la InfoCilento Cup, trionfa la CGym
    17 Luglio 2026
    Agropoli, presentato il Torneo Internazionale “Legend”
    17 Luglio 2026
    Spagna Mondiali Eden
    La Spagna conquista la Virgin League: a Salerno il calcio unisce gli studenti universitari
    17 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Maraj Cilento Run: domenica 19 luglio una passeggiata collettiva tra sport, natura e divertimento
    17 Luglio 2026
    Cicerale, panorama
    Estate a Cicerale 2026: cultura, musica e tradizione nel nuovo calendario di eventi
    17 Luglio 2026
    Paolo Borsellino
    Salerno ricorda Paolo Borsellino e la scorta: commemorazione pubblica in piazza Falcone e Borsellino
    17 Luglio 2026
    Lungomare Sapri
    Terre del Bussento Experience: cultura, enogastronomia e spettacoli a Sapri
    16 Luglio 2026
    Pisciotta
    Pisciotta SMS: nel borgo cilentano ritorna l’evento tra sapori, musica e l’arte di Ortega
    15 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Il Cilento torna su Linea Verde nella Domenica delle Palme: tappa a Sapri e non solo

Il Cilento torna protagonista sulle Reti Rai. Appuntamento per domenica 2 aprile alle 12.20

Antonio Pagano
01/04/2023 3:01 PM
Condividi
Beppe Convertini e Peppone

lI Cilento torna protagonista sulle reti Rai. Una nuova puntata di Linea Verde, il programma condotto da Beppe Convertini e Peppone Calabrese, accenderà i riflettori sulle bellezze paesaggistiche e gastronomiche di Sapri, e non solo, in una puntata tra Campania e Basilicata. 

Riprese a Sapri e non solo del programma Linea Verde

Il programma di Rai Uno “Linea Verde”, in onda ogni domenica alle 12.20, dedicherà una puntata dell’edizione 2022-2023 alla Campania e Basilicata, tra il Monte Bulgheria, Sapri e Maratea, che andrà in onda proprio domenica 2 aprile, Domenica delle Palme.

Nei giorni scorsi, la troupe Rai ha fatto tappa nel Comune di Sapri ed in particolare nel centro storico, sul lungomare, lungo il sentiero “Apprezzami l’asino”, per poi passare al borgo della “Marinella” e giungere al viale della Spigolatrice.

Ad attenderli uno splendido banchetto con tutte le eccellenze enogastronomiche del Cilento e della città della Spigolatrice, raccontate direttamente dai loro produttori; la puntata , che andrà in onda proprio ad una settimana della Pasqua, ha riguardato anche tutte le tradizioni Pasquali del posto.

Francesco Gasparri, giornalista di Linea Verde, illustrerà, inoltre, tutti i servizi disponibili per i camminatori lungo tutto il percorso del Cammino di San Nilo, in particolare lungo la tappa da Rofrano a Montano Antilia. L’inviato Rai, dopo aver raggiunto l’infopoint nel centro di Rofrano, ha percorso l’intero percorso, accompagnato da Toni Viterale, presidente di Cilento Youth Union APS e sotto la guida di Carlo Palumbo, autentico custode del genius loci e membro AIGAE.

L’infopoint di Rofrano è situato presso la sede di Cilento Youth APS, nella via principale del paese . Gestito dalle volontarie della stessa organizzazione, è l’unico presidio del Cammino aperto dal lunedì al sabato, offrendo assistenza ai camminatori anche da remoto. Promuove una serie di servizi incluso il trasporto bagagli, accessibili anche mediante whatsapp ( 377 095 5438). Recentemente è stato attivato lo sportello della gentilezza, con la possibilità per gli stessi camminatori di prendere in prestito un libro tra quelli disponibili presso la sede. Infine propone l’iniziativa “Un giorno in più a Rofrano”, finalizzata a scoprire le suggestioni di una dei territori più incantevoli del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, che ha suscitato l’attenzione anche delle telecamere della RAI, grazie al Cammino di San Nilo, un progetto capace di testimoniare in maniera formidabile l”identità territoriale, le peculiarità ambientali e paesaggistici e il fermento della comunità di riferimento.

Non mancheranno flash da altri centri cilentani dell’area del Monte Bulgheria e del Monte Stella. Appuntamento quindi per Domenica 2 Aprile 2023 a partire dalle ore 12:20.

Linea Verde: un programma che racconta l’agricoltura e la biodiversità italiana 

Linea Verde è la trasmissione della prima rete nazionale che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze, il territorio e il reparto enogastronomico ed agroalimentare, colonne portanti dell’economia nazionale. 

Occhio attento alle nuove frontiere legate alle politiche culturali, energetiche ed ecologiche mirate alla salvaguardia e allo sviluppo del territorio.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.