Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ascea celebra il World Drowning Prevention Day: sicurezza e prevenzione per il 25° anno di Bandiera Blu
    25 Luglio 2026
    Ospedale
    Liste di attesa sanitarie, il primo report Agenas: Campania al 7° posto, incrementi record nelle prestazioni
    25 Luglio 2026
    Scario: inaugurato il nuovo parcheggio “Dino Gherardi”: un’opera pubblica strategica nel centro del paese
    25 Luglio 2026
    Vallo della Lucania in festa per San Pantaleone: tra tradizione e grande musica
    25 Luglio 2026
    118 Caggiano
    Caggiano, la postazione del 118 si trasferisce a Mattina: nuova sede e progetto sociale a Calabri
    25 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate, tamponamento a catena sulla Via del Mare: 3 auto coinvolte, un ferito
    25 Luglio 2026
    Incendio sull’A2 a Sala Consilina: in fiamme la barriera in plastica del guardrail
    25 Luglio 2026
    Omicidio Luigi Luca Esposito: Futuro Nazionale chiede giustizia, annunciati presidio e fiaccolata
    25 Luglio 2026
    Polizia
    Movida a Salerno, controlli e sanzioni della Polizia: sequestrati oggetti preziosi abusivi e fuochi d’artificio
    25 Luglio 2026
    Camerota controlli
    Camerota, scatta il blitz “Estate sicura”: multe per i rifiuti, sequestri sulle spiagge e controlli sulla tassa di soggiorno
    25 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elena Anna Gerardo con Matteo Salvini
    Omicidio Luigi Luca Esposito, fermato un 26enne: Salvini ringrazia le forze dell’ordine e rilancia sui militari in città
    25 Luglio 2026
    Attilio Pierro
    Concessioni balneari, Pierro (FnV): «Tuteliamo le imprese della costa campana, dalla Domizia al Cilento»
    24 Luglio 2026
    Casal Velino, Lucio Esposito è il nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi
    24 Luglio 2026
    Eboli, finisce l’era Conte: insediato il commissario prefettizio Gaetano Tufariello
    23 Luglio 2026
    Roscigno, incarico nella Lega per Palmieri che annuncia: «mi ricandido a sindaco»
    21 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ilma
    Un superyacht da sogno nel mare del Cilento: l’Ilma della Ritz-Carlton incanta Agropoli
    25 Luglio 2026
    Madonna di Costantinopoli
    Agropoli in festa per la Madonna di Costantinopoli. Diretta il 24 luglio su InfoCilento dalle ore 18:00
    23 Luglio 2026
    Carmela Guariglia
    Castellabate in festa per i 100 anni di nonna Carmela Guariglia
    22 Luglio 2026
    caretta caretta
    Castellabate, prima schiusa della stagione: nasce la prima tartaruga Caretta caretta in Campania
    21 Luglio 2026
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ebolitana acquisti
    Ebolitana scatenata sul mercato: tre rinforzi di spessore per affrontare la Serie D
    25 Luglio 2026
    Ebolitana scatenata sul mercato: tre nuovi giovani talenti per mister Pezzella
    24 Luglio 2026
    Giuseppe Cianfrone Agropoli
    Atletico Agropoli e Giuseppe Cianfrone insieme anche nella prossima stagione: c’è l’ufficialità
    24 Luglio 2026
    Polisportiva Santa Maria Cilento: Gianni Di Gregorio è il nuovo direttore sportivo
    23 Luglio 2026
    U.S. Agropoli
    Eccellenza 2026-2027: attesa per i ripescaggi, Agropoli verso l’Eccellenza
    23 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Falaut Campus Salerno
    Salerno diventa capitale della musica: al Convitto Nazionale la XV edizione del Falaut Campus
    25 Luglio 2026
    Pollica
    Trame Mediterranee a Pollica: al Castello Capano il cibo diventa teatro, cultura e comunità
    25 Luglio 2026
    San Giacomo
    Buongiorno da InfoCilento: servizi, contatti programmi tv sul Canale 79. 25 luglio: si festeggia San Giacomo
    25 Luglio 2026
    Monte Panoromo
    Land Art negli Alburni: a Ottati torna “Silvae Fragmenta” tra cultura, territorio e sostenibilità
    23 Luglio 2026
    Concerto
    Tortorella, il cartellone di agosto tra grandi concerti e tradizione: sul palco Bandabardò e Nomadi
    23 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Il Cilento torna su Linea Verde nella Domenica delle Palme: tappa a Sapri e non solo

Il Cilento torna protagonista sulle Reti Rai. Appuntamento per domenica 2 aprile alle 12.20

Antonio Pagano
01/04/2023 3:01 PM
Condividi
Beppe Convertini e Peppone

lI Cilento torna protagonista sulle reti Rai. Una nuova puntata di Linea Verde, il programma condotto da Beppe Convertini e Peppone Calabrese, accenderà i riflettori sulle bellezze paesaggistiche e gastronomiche di Sapri, e non solo, in una puntata tra Campania e Basilicata. 

Riprese a Sapri e non solo del programma Linea Verde

Il programma di Rai Uno “Linea Verde”, in onda ogni domenica alle 12.20, dedicherà una puntata dell’edizione 2022-2023 alla Campania e Basilicata, tra il Monte Bulgheria, Sapri e Maratea, che andrà in onda proprio domenica 2 aprile, Domenica delle Palme.

Nei giorni scorsi, la troupe Rai ha fatto tappa nel Comune di Sapri ed in particolare nel centro storico, sul lungomare, lungo il sentiero “Apprezzami l’asino”, per poi passare al borgo della “Marinella” e giungere al viale della Spigolatrice.

Ad attenderli uno splendido banchetto con tutte le eccellenze enogastronomiche del Cilento e della città della Spigolatrice, raccontate direttamente dai loro produttori; la puntata , che andrà in onda proprio ad una settimana della Pasqua, ha riguardato anche tutte le tradizioni Pasquali del posto.

Francesco Gasparri, giornalista di Linea Verde, illustrerà, inoltre, tutti i servizi disponibili per i camminatori lungo tutto il percorso del Cammino di San Nilo, in particolare lungo la tappa da Rofrano a Montano Antilia. L’inviato Rai, dopo aver raggiunto l’infopoint nel centro di Rofrano, ha percorso l’intero percorso, accompagnato da Toni Viterale, presidente di Cilento Youth Union APS e sotto la guida di Carlo Palumbo, autentico custode del genius loci e membro AIGAE.

L’infopoint di Rofrano è situato presso la sede di Cilento Youth APS, nella via principale del paese . Gestito dalle volontarie della stessa organizzazione, è l’unico presidio del Cammino aperto dal lunedì al sabato, offrendo assistenza ai camminatori anche da remoto. Promuove una serie di servizi incluso il trasporto bagagli, accessibili anche mediante whatsapp ( 377 095 5438). Recentemente è stato attivato lo sportello della gentilezza, con la possibilità per gli stessi camminatori di prendere in prestito un libro tra quelli disponibili presso la sede. Infine propone l’iniziativa “Un giorno in più a Rofrano”, finalizzata a scoprire le suggestioni di una dei territori più incantevoli del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, che ha suscitato l’attenzione anche delle telecamere della RAI, grazie al Cammino di San Nilo, un progetto capace di testimoniare in maniera formidabile l”identità territoriale, le peculiarità ambientali e paesaggistici e il fermento della comunità di riferimento.

Non mancheranno flash da altri centri cilentani dell’area del Monte Bulgheria e del Monte Stella. Appuntamento quindi per Domenica 2 Aprile 2023 a partire dalle ore 12:20.

Linea Verde: un programma che racconta l’agricoltura e la biodiversità italiana 

Linea Verde è la trasmissione della prima rete nazionale che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze, il territorio e il reparto enogastronomico ed agroalimentare, colonne portanti dell’economia nazionale. 

Occhio attento alle nuove frontiere legate alle politiche culturali, energetiche ed ecologiche mirate alla salvaguardia e allo sviluppo del territorio.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.