Lo scorso 18 aprile 2023, la Guardia di Finanza e l’Ufficio delle Dogane di Salerno hanno portato a termine un’importante operazione nel porto commerciale di Salerno. I due organismi hanno infatti sequestrato 135 tonnellate di pellet, proveniente dall’Egitto e pronto per la distribuzione.
Informazioni false sul prodotto e denuncia del responsabile
Il prodotto, confezionato in circa 9.000 sacchi da 15 Kg. cadauno, era pubblicizzato come eco sostenibile, ma riportava informazioni false e ingannevoli per il consumatore sulla qualità del prodotto.
Per questo motivo, il responsabile della società coinvolta è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Salerno per importazione e commercio di prodotti non a norma. La denuncia riguarda anche la vendita di articoli aventi caratteristiche chimico-fisiche diverse da quelle dichiarate.
La tutela del consumatore e la lotta alle frodi
L’operazione condotta dalla Guardia di Finanza e dall’Ufficio delle Dogane di Salerno dimostra l’impegno delle autorità nella tutela del consumatore e nella lotta alle frodi. Il sequestro di 135 tonnellate di pellet rappresenta un importante successo nella lotta contro la commercializzazione di prodotti non a norma e con informazioni ingannevoli per il consumatore.
Pauroso incidente sull’A2 a San Mango: camion si ribalta, conducente in ospedale6 Novembre 2026
Pontecagnano, fermato in moto con cocaina e crack: arrestato 33enne6 Novembre 2026
Blitz tra Campania ed Emilia: smantellata rete italo-cinese di prostituzione e riciclaggio6 Novembre 2026
Salerno, maxi danno erariale da 13,7 milioni: sequestri a ex giudici e funzionari6 Novembre 2026




