InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cane, pastore tedesco
    Lotta al randagismo, l’appello degli animalisti: «In corso programmi di sterilizzazione, aderite»
    11 Gennaio 2026
    Crans-Montana, la mamma di Alice, una delle giovani vittime della tragedia, è originaria di Postiglione. Il cordoglio della Comunità
    11 Gennaio 2026
    Municipio Sala Consilina
    Un nuovo hub logistico a Sala Consilina: al via il concorso di progettazione per l’area Mezzaniello
    11 Gennaio 2026
    Montano Antilia punta sui giovani: spazi pubblici e Terzo Settore per il progetto RiGenerazioni
    11 Gennaio 2026
    Candela
    Muore a 29 anni: lutto cittadino a Petina per la scomparsa di Giuseppe D’Amato
    11 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Camerota Municipio
    Camerota Impegno Comune presenta una mozione di sfiducia al sindaco Scarpitta
    11 Gennaio 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, il sindaco Paolino traccia il bilancio: «Trasparenza e legalità i nostri pilastri»
    11 Gennaio 2026
    Referendum
    Albanella: nasce il Comitato per il “Si” al referendum
    11 Gennaio 2026
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Grande successo per la prima edizione del Carnevale InCamerota

La prima edizione del Carnevale InCamerota ha ottenuto un grande successo nel suggestivo borgo costiero di Marina di Camerota

Maria Emilia Cobucci
15 Aprile 2024
Condividi

Grande successo per la prima edizione del Carnevale InCamerota che si è svolto in un periodo insolito, domenica 14 aprile, nella splendida cornice del borgo costiero di Marina di Camerota.

La sfilata dei carri allegorici

Alla sfilata dei carri allegorici hanno partecipato i paesi di Scario, Agropoli, Maiori e Marina di Camerota. Un tripudio di maschere e colori con una folla di visitatori che ha accompagnato i partecipanti durante tutto il tragitto disegnato sul lungomare e fino al palco ubicato al porto.

Un evento organizzato con successo

L’evento è stato organizzato dal Comune di Camerota, grazie all’impegno dell’assessorato al Turismo e allo Spettacolo, con la partecipazione delle associazioni del territorio. La prima edizione del Carnevale InCamerota ha dimostrato di essere un evento di grande richiamo per turisti e residenti, contribuendo a valorizzare la bellezza e l’attrattiva del borgo costiero.

Leggi anche:

Camerota Impegno Comune presenta una mozione di sfiducia al sindaco Scarpitta

I vincitori dei premi

Durante la manifestazione sono stati assegnati diversi premi. La migliore scenografia è stata conquistata da Scario, mentre il carro più bello è stato premiato ad Agropoli. La maschera migliore, intitolata ‘Il sole d’Oriente’, ha ricevuto un meritato riconoscimento. Inoltre, la maschera struttura ‘Idolo d’oro’, creata da Michele Cusati, è stata premiata come la migliore nella sua categoria.

Un omaggio speciale

Sul palco, durante la cerimonia di premiazione, si è vissuto un momento di commozione. Il sindaco Mario Salvatore Scarpitta e l’assessore Teresa Esposito hanno voluto ricordare Gerardo Di Maio, un giovane di 29 anni scomparso tragicamente in un incidente stradale lo scorso 5 agosto. Gerardo era uno dei partecipanti più attivi del Carnevale e uno dei protagonisti nella creazione dei carri allegorici per Marina di Camerota. In suo onore, è stato istituito un premio speciale chiamato “Premio simpatia memoria Gerardo Di Maio”, che è stato assegnato alla maschera dei monaci.

L’amministrazione comunale di Camerota ha rinnovato l’invito a partecipare alla prossima edizione del Carnevale, che si terrà nel 2025.

Il Carnevale InCamerota ha lasciato il segno nella sua prima edizione, regalando un’esplosione di allegria e colori al borgo costiero di Marina di Camerota. L’appuntamento è già fissato per l’anno prossimo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Tg Manuel Chiariello Tg e Tg Sport del 15 aprile 2024
Articolo Successivo Outdoor experience Capaccio Paestum, 2^ edizione di Open Outdoor Experience: tanti progetti per le attività all’aperto in Cilento
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.