Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Eventi

Giornalisti e bloggers alla scoperta del Vallo di Diano: successo per il Press Tour. “Luoghi instagrammabili”

Giornalisti e bloggers alla scoperta del Vallo di Diano: successo per il Press Tour. "Luoghi instagrammabili"

Di: Edoardo Marcianò
Pubblicato il: 25/09/2023
Aggiornato il: 26/09/2023
Condividi

Si è concluso il Press Tour organizzato dal settore Turismo della Comunità montana Vallo di Diano. Sono state giornate di full immersion per i travel blogger, influencer e giornalisti guidati alla scoperta delle peculiarità del 15 comuni valdianesi. “Sono contento della visita al Parco dei Mulini di San Pietro al Tanagro e soddisfatto per questo giro di persone qualificate alla scoperta dei giacimenti del Vallo di Diano” ha dichiarato sabato pomeriggio Antonio Pagliarulo, assessore alla Comunità montana “il loro compito è quello di portarli fuori e portarli nel mondo intero”.

“Luoghi instagrammabili”

Alessandro Marras, travel blogger da centinaia di migliaia di followers sui social, è rimasto colpito. “In questi giorni abbiamo avuto la possibilità di visitare borghi medievali ed aree naturalistiche molto caratteristici, ognuno con la propria peculiarità” ha sottolineato “poi c’è la gastronomia: un punto di forza davvero coinvolgente. E poi questi scorci che, come si dice oggi, sono decisamente Instagrammabili, ed in grado di coinvolgere il turista dei giorni nostri in maniera completa”.

La strategia turistica al centro di tutto

“Grazie alle risorse messe a disposizione dalla Strategia Nazionale delle Aree Interne riusciamo a svolgere azioni come questa” sono state le conclusioni dell’assessore Pagliarulo “abbiamo tanto da offrire e da far scoprire. Vogliamo diffondere il meglio delle nostre zone, utilizzando i canali e gli attori che sono apprezzati dal pubblico dei turisti di oggi. Vogliamo che il Vallo diventi meta turistica ambita, tutta scoprire”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.