Calcio

Futsal: per la Salernitana domenica la finale play-off | VIDEO

Il cammino verso la promozione di Serie A per le squadre della cadetteria

Christian Vitale

25 Aprile 2025

Domenica dal sapore di finale nei quattro gironi nazionali di Serie B di futsal femminile. Dopo la conclusione del campionato, terminato a fine marzo, domenica 13 sono andate in scena, infatti, le prime gare di play-off del torneo cadetto.

InfoCilento - Canale 79

Nel gruppo A a giocare gli ultimi spareggi promozione, che daranno accesso alla fase nazionale, saranno le sarde dello Jasnagora e le lombarde del Pero mentre in quello B le marchigiane dell’Atletico Chiaravalle se la vedranno con le toscane dello Scandicci.
Sarà derby pugliese, invece, nel raggruppamento C dove la Soccer Altamura sfiderà il Grottaglie mentre il Levante Caprarica, anch’essa pugliese, nel raggruppamento D contenderà il passaggio del turno alla Salernitana.
Chi passa giocherà, poi, lo spareggio nazionale con andata fissata il 4 maggio ed il ritorno una settimana dopo. Jasnagora o Pero fronteggeranno Chiaravalle o Scandicci mentre Altamura o Grottaglie sfideranno Caprarica o Salernitana.

Per le due vincenti l’accesso alla final four con semifinale fissata il 17 maggio e finalissima il giorno successivo. Ad occupare gli altri due slot saranno, invece, le perdenti degli spareggi promozione tra le vincenti dei gironi.
Al momento la Roma difende il vantaggio di 8-3 maturato contro l’Athena Sassari e la Virtus Romagna quello di 5-3 contro l’Irpinia. Capitoline e romagnole sono ad un passo dalla promozione diretta in Serie A che, salvo ribaltoni nella gara di ritorno, passerà tramite la final four, invece, per sarde e campane.

SERIE B FEMMINILE – PLAYOFF VINCENTI GIRONI
ANDATA – 13/04 (rit. 27/04)
A) ATHENA SASSARI-WOMEN ROMA 3-8
B) VIRTUS ROMAGNA-PSB IRPINIA 5-3

SERIE B FEMMINILE – PLAYOFF
PRIMO TURNO – GARA UNICA – 13/04 – ORE 16
1) JASNAGORA-CUS CAGLIARI 4-2
2) PERO-SOLARITY 5-2
3) ATLETICO CHIARAVALLE-INFINITY FUTSAL 1-0
4) FUTSAL HURRICANE-CF SCANDICCI 1-3
5) SOCCER ALTAMURA-VIRTUS CAP SAN MICHELE 3-2 d.t.s.
6) WFC GROTTAGLIE-LITTORIANA 8-1
7) LEVANTE CAPRARICA-WOMAN NAPOLI 5-2
8) SALERNITANA-LADY MONDRAGONE 7-3
SECONDO TURNO PIAZZATE– GARA UNICA – 27/04 – ORE 16
9) JASNAGORA-PERO
10) ATLETICO CHIARAVALLE-CF SCANDICCI
11) SOCCER ALTAMURA-WFC GROTTAGLIE
12) LEVANTE CAPRARICA-SALERNITANA
FINALE PLAY-OFF (AND 4 /5 – RIT 11/5)
C) VINCENTE 9- VINCENTE 10
D) VINCENTE 11- VINCENTE 12
ACCESSO ALLA FINAL FOUR (17 e 18 maggio)
VINCENTE C e D + PERDENTI A e B

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Promozione: ecco il calendario. Agropoli, Poseidon e Calpazio protagoniste

Per i delfini esordio in trasferta. Derby di Capaccio alla penultima di campionato

Campagna olearia 2025-2026, Ettore Bellelli: “Non ci saranno i problemi dello scorso anno”

"Incide molto lo spopolamento delle aree interne, ma Coldiretti scende in campo proprio per aiutare queste realtà"

Emergenza cinghiali: da Gioi un appello alle istituzioni

Ai microfoni di InfoCilento è intervenuto Giovanni Maio, cittadino di Gioi e Dirigente di Settore della Guardia Agroforestale Italiana, per parlare della situazione ora sempre più fuori controllo e chiedendo interventi urgenti alle istituzioni

Antonio Pagano

04/09/2025

Ospedale di Sapri, il Direttore di Cardiologia, Mazza: “Fatti progressi, ma serve il personale”

"C'è stata un'evoluzione organizzativa, clinica e sanitaria del reparto, tutto questo è testimoniato da numeri molto importanti"

Vallo di Diano: caos nel Consorzio del Piano Sociale di Zona, scontro tra Comuni

Un clima rovente e polemiche accese hanno animato la riunione del Consorzio del Piano Sociale di Zona

Diocesi di Vallo della Lucania: il messaggio dei parroci di Agropoli e Castellabate alle comunità

Dal prossimo 1° ottobre 2025 saranno moltissime le parrocchie dell'intero territorio che vedranno cambiare la propria guida spirituale. Le parole dei parroci di Agropoli e Castellabate

La Metro di Salerno riparte: al lavoro per il prolungamento verso l’Aeroporto

Tra i lavori realizzati in questi mesi, un nuovo marciapiede con pensilina al binario VIII con il prolungamento del sottopassaggio e un nuovo ascensore

Stella Cilento, il viaggio della piccola Jenny: parla Mamma Teresa

Sette minuti possono valere più di un viaggio di tredici ore. È il tempo necessario al trattamento di radiochirurgia robotizzata cui è stata sottoposta la piccola Jenny, la bambina di otto anni di Stella Cilento

Chiara Esposito

04/09/2025

Tg InfoCilento 4 settembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Alessandra Pazzanese

Ebolitana Calcio 1925: Sante Giacinti è il nuovo rinforzo a centrocampo

Un profilo di valore con una grande esperienza in Serie C e D

Paura a Capaccio Paestum: scippo in pieno centro

È accaduto questo pomeriggio nel centro di Capaccio Scalo

Salerno, riapre la metro e continuano i lavori sul Corso: per San Matteo si valuta percorso alternativo

Gli interventi realizzati in questi mesi miglioreranno ulteriormente la circolazione in città e nel territorio provinciale

Torna alla home