• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Futani: al via il concorso di poesia “Componi l’Amore”

Il miglior componimento sarà dipinto all’ingresso della Scala degli Innamorati, in Corso Umberto I, e l’autore riceverà una borsa di studio di 300 euro

A cura di Chiara Esposito
Pubblicato il 17 Febbraio 2025
Condividi
Futani, panorama

L’amministrazione comunale di Futani, guidata dal Sindaco Dario Trivelli, continua a investire sulla promozione urbana e sulla valorizzazione della cultura con una nuova iniziativa dedicata ai più giovani. Dopo il successo della “Scala degli Innamorati”, l’Ente lancia il premio di poesia “Componi l’Amore”, rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.

L’iniziativa

Il concorso nasce con l’obiettivo di stimolare la creatività dei ragazzi attraverso la poesia, invitandoli a esprimere il loro concetto di amore in versi. Il miglior componimento sarà dipinto all’ingresso della Scala degli Innamorati, in Corso Umberto I, e l’autore riceverà una borsa di studio di 300 euro, finanziata dall’indennità del sindaco.

I testi saranno valutati da una commissione al termine dell’anno scolastico, secondo criteri di originalità e profondità del messaggio. Un’iniziativa che unisce cultura e riqualificazione urbana, dando ai giovani l’opportunità di lasciare il proprio segno nel cuore del paese.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentoconcorso poesiafutani
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Paestum

“Kid Pass Culture” arriva a Paestum e Velia: letture creative per famiglie

I Parchi archeologici di Paestum e Velia partecipano a "Kid Pass Culture"…

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 6 novembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

Andrea Cardiello e Giovanna-Boccia

Sant’Arsenio in lutto: il cordoglio della comunità dopo la morte di due coniugi coinvolti in un incidente stradale

A tre settimane dal violento scontro, si è spento in ospedale anche…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.