Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Salerno: giunta Napoli riconfermata, il vicesindaco Savastano già al lavoro
    3 Giugno 2026
    80° anniversario della Festa della Repubblica a Salerno, il Prefetto Esposito: «La Repubblica siamo noi»
    3 Giugno 2026
    Giovani
    Imprese e giovani: a Capaccio Paestum la Conferenza nazionale delle Camere di commercio
    3 Giugno 2026
    Segnaletica Salerno
    Salerno, parte il piano di rifacimento della segnaletica stradale: si comincia da via Roma
    3 Giugno 2026
    Panorama Petina
    Petina diventa Città del Folklore: la rivincita del borgo che custodisce la memoria
    3 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Contromano sulla Napoli-Salerno: intercettata dalla Polizia un’auto guidata da una suora
    3 Giugno 2026
    Eboli, condotte moleste nei pressi della scuola media: fermato 30enne
    3 Giugno 2026
    Incidente Aversana
    Tragedia sull’Aversana: camion si ribalta nei pressi del fiume Tusciano, muore un trentenne
    3 Giugno 2026
    Guardia di finanza
    Truffa Superbonus ad Agropoli: sequestrati oltre 240mila euro a un’impresa edile
    3 Giugno 2026
    Carabinieri forestali
    Sequestro a Eboli, i Carabinieri forestali scoprono un deposito di rifiuti abusivo in un fondo agricolo
    3 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Adele Amoruso
    Ballottaggio a Campagna, svolta al secondo turno: Campagna attiva sceglie Adele Amoruso
    2 Giugno 2026
    Vincenzo De Luca
    Nuova giunta a Salerno: nominati gli assessori e presentato il piano per la sicurezza e il decoro urbano
    1 Giugno 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Ballottaggio a Campagna, la coalizione di D’Ambrosio non si schiera: «Libertà di scelta e voto secondo coscienza»
    1 Giugno 2026
    Silvia Pisapia
    Casal Velino, il sindaco Silvia Pisapia vara la nuova giunta: nel segno della continuità
    1 Giugno 2026
    Consiglio comunale ad Agropoli, è scontro totale tra maggioranza e opposizione su conti e sanità
    1 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
    Altare della Patria
    Il 2 giugno 1946 nel Cilento e Vallo di Diano: quando il territorio scelse la Monarchia
    2 Giugno 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti nel Cilento: il viaggio e la poesia di un turista d’eccezione
    1 Giugno 2026
    Futani in festa per zia Nicolina: la comunità celebra i suoi 103 anni
    1 Giugno 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Piazza Santini Capaccio
    Capaccio Paestum si prepara alla Giornata Nazionale dello Sport 2026
    3 Giugno 2026
    Salernitana tra scadenze d’iscrizione e futuro: Cosmi scioglie le riserve, vuole restare
    2 Giugno 2026
    Sapri: successo per l’11° Trofeo “Battiti di Pesca” nel Golfo di Policastro
    1 Giugno 2026
    Giuseppe Orlando
    Granfondo Marcialonga, straordinaria vittoria per Giuseppe Orlando: il ciclista di Monteforte Cilento trionfa sulle Dolomiti
    1 Giugno 2026
    Vela Day a Sapri: successo per l’evento del Circolo Nautico
    1 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bicicletta
    Alburni bike marathon: sport, natura e cultura nel cuore del Cilento
    3 Giugno 2026
    Piazza Santini Capaccio
    Capaccio Paestum si prepara alla Giornata Nazionale dello Sport 2026
    3 Giugno 2026
    Concerto
    Arena del Mare ad Agropoli, cresce il programma: ecco altri due eventi
    2 Giugno 2026
    Municipio Battipaglia
    Massimiliano Iervolino presenta Il contagio a Battipaglia: la metamorfosi di Cosa Nostra tra eroina e stragi
    1 Giugno 2026
    Bandiera Italiana
    80° anniversario della Repubblica: Salerno si prepara alle celebrazioni con i giovani e le onorificenze del Prefetto
    1 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Regionali

Focus Promozione: assist della Battipagliese all’Ebolitana che aggancia la vetta

La Battipagliese ferma l’Atletico San Gregorio sullo 0 a 0 in trasferta fornendo un’occasione ai “cugini” dell’Ebolitana

Carmine Infante
04/02/2024 9:15 PM
Condividi

La Battipagliese ferma l’Atletico San Gregorio sullo 0 a 0 in trasferta fornendo un’occasione ai “cugini” dell’Ebolitana, che non se la fanno sfuggire agguantano la vetta a quota 48 punti con una vittoria più sofferta del previsto contro il Centro Storico Salerno. Ora le compagini sono appaiate, comandano i Leoni di San Gregorio in virtù del vantaggio nel match d’andata.

Il focus

Il girone D di Promozione Campania è un duello imprevedibile, con possibili inserimenti della Junior Stabia che continua la sua corsa vincendo di misura sul campo dello Sporting Pontecagnano.

Un’Ebolitana da rincorsa in rimonta

L’Ebolitana riesce a mettersi a pari punti con l’Atletico San Gregorio che non va oltre lo 0 a 0 contro la Battipagliese. I Biancoazzurri a scongiurano la possibilità di assistere a una fuga dei diretti concorrenti, come si era paventato dopo la sconfitta contro la Junior Stabia.

Contro il Centro Storico Salerno la pratica per i padroni di casa si complica nel primo tempo con una mischia in area grazie a Salerno che è il più lesto a insaccare. Sempre su calcio piazzato l’1 a 1 dell’Ebolitana con Pappalardo che chiude in tapin.

Nella ripresa ottimo ingresso di Spica, bravo a servire Marrocco che regala i tre punti ai suoi e fa 11 marcature in campionato.

Pari a reti bianche per la Battipagliese

Per la ventesima giornata del campionato di Promozione, girone D, la Battipagliese impatta sul campo della capolista Atletico San Gregorio con il punteggio di zero a zero. Le zebrette raccolgono il dodicesimo risultato consecutivo e continuano a mantenere invariata la propria posizione in zona play off ma masticano amaro per una gara condotta per tutti i novanta minuti ad altissimo livello. Fin dal primo minuto, infatti, la formazione di Jury Calabrese ha schiacciato i padroni di casa nella propria metà campo concedendo letteralmente le briciole. In contropiede sono letali Natella e Paciello con le conclusioni di entrambi nella prima frazione di gioco che non inquadrano lo specchio della porta per un non nulla. Su sponda opposta è bravo Viscido in due uscite basse e su un colpo di testa di Gullo nella ripresa ma per il resto è ordinaria amministrazione. Zebrette vicine al vantaggio anche nella ripresa con Dal miro Gaeto e ancora Paciello ma le conclusioni di entrambi fanno la barba al palo. Rimane, quindi, l’amaro in bocca per una partita condotta con caparbia e tenacia ma che poteva concludersi in ben altro modo. A fine gara l’applauso convinto dei tanti tifosi bianconeri giunti a Colliano nonostante il fasullo annuncio delle porte chiuse risultato, in realtà, un fake da parte della società di casa.

Classifica

Altetico San Gregorio 48

Ebolitana 48

Junior Stabia 45

Campagna 43

Battipagliese 41

Agerola 37

Victoria Marra 34

Sanseverinese 30

Temeraria 26

Atletico Pagani 21

Sporting Pontecagnano 21

Sant’Egidio 21

Centro Storico Salerno 17

Faiano 16

Real Palomonte 5

San Valentino 2

Risultati

Junior Stabia-Ponte Cagnano 1-0

Atletico Pagani-Temeraria 0-3

San Gregorio-Battipagliese 0-0

Real Palomonte- Agerola 0-8

Victoria Marra- Faiano 1-0

Sanseverinese-Campagna 1-1

Sant’Egidio-San Valentino 1-1

Ebolitana-Centro Storico Salerno 2-1

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.