Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> “Esplosione di Primavera” a Castellabate: “Il Filo della Solidarietà” insieme ai bambini delle scuole
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

“Esplosione di Primavera” a Castellabate: “Il Filo della Solidarietà” insieme ai bambini delle scuole

Il "Filo della Solidarietà" di Santa Maria di Castellabate ha iniziato a diffondersi in tutto il paese., ecco di cosa si tratta

A cura di Manuel Chiariello
Pubblicato il 22 Marzo 2023
Condividi
Primavera Castellabate

Il “Filo della Solidarietà” di Santa Maria di Castellabate ha iniziato a diffondersi in tutto il paese. L’iniziativa benefica, promossa dall’Associazione “Raffaele Tortora” a favore dell’AIRC, insieme ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Castellabate, ha fatto esplodere la primavera in Via “Caduti del Mare”.

“Esplosione di Primavera” a Castellabate

Una festa di solidarietà, mani che si aiutano e tanto divertimento. Nelle aiuole di Via “Caduti del Mare”, nel pieno centro di Santa Maria di Castellabate, è stata realizzata la prima installazione artistica a cura degli alunni dell’Istituto Comprensivo Castellabate. Una grande distesa di fiori colorati, arricchiti da gomitoli di filo, lavorati e decorati proprio dai bambini che hanno partecipato all’iniziativa.

“Il Filo della Solidarietà”

Si tratta solo di un’anteprima di quello che sarà l’evento finale, in programma il 29-30 aprile e il 1 maggio da Corso Matarazzo a Piazza Lucia, che vedrà il primo “bombardamento” di filati nel Cilento, per tre giorni di solidarietà, accompagnati da musica, laboratori creativi, stand gastronomici, sport ed artigianato. L’obiettivo importante, è quello di aiutare la ricerca con una raccolta fondi a favore dell’AIRC.

Intanto l’antipasto di quello che sarà, ha raccolto un ampio successo. “Ringraziamo la Dirigente Scolastica Dott.ssa Gina Amoriello, per aver da subito accolto il nostro invito, tutti i prof per il tempo dedicato alla causa, i genitori e tutti gli alunni per i gesti di collaborazione reciproca e di generosità spontanea, per averci donato speranza e per averci fatto ricordare quanto può essere bella la “primavera.

Siete stati uno spettacolo di colori e sfumature bellissimo”, è stato il commento da parte delle organizzatrici.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image