Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Caggiano lenzuolo legalità
    Strage di Capaci, il Comune di Caggiano espone il lenzuolo bianco della legalità
    23 Maggio 2026
    Strada del Mingardo
    Strada del Mingardo, ultime chiusure per la messa in sicurezza: gli orari dei blocchi il 25 e 26 maggio
    23 Maggio 2026
    Medico di base
    Registro tumori in Campania: ecco i dati del nuovo report e le aree più colpite nella provincia di Salerno
    23 Maggio 2026
    Concerto
    Capaccio Paestum finanziamenti a sportello per cultura e turismo, bando per le associazioni
    23 Maggio 2026
    Ospedale di Roccadaspide: intervento salvavita per un giovane rimasto coinvolto in un incidente
    22 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tribunale Vallo della Lucania
    Truffa sui rimborsi Asl: assolto con formula piena l’ex direttore dei tirocini di scienze infermieristiche
    23 Maggio 2026
    Carabinieri Nas
    Montesano sulla Marcellana, controlli dei Carabinieri nei locali: sospesa l’attività di un bar
    23 Maggio 2026
    Ospedale Ruggi
    Giallo al Ruggi, tre indagati per la morte di Daniele Vastola
    23 Maggio 2026
    Paura a Vallo Scalo: calcinacci cadono in strada da un balcone
    22 Maggio 2026
    Fiorella Zabatta
    Pesca di frodo nel Sele, assessora Zabatta: «difendere la biodiversità e il lavoro dei pescatori onesti è una priorità»
    22 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli: via libera alla rottamazione agevolata delle cartelle comunali, pagamenti fino a 60 rate
    22 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Sapri, scontro totale tra maggioranza e opposizione: viabilità, bilancio e balneabilità al centro del dibattito
    22 Maggio 2026
    Roberto Vannacci
    Ogliastro Cilento: la consigliera Cantalupo dice addio alla Lega ed entra in Futuro Nazionale
    22 Maggio 2026
    Comunali Salerno, Lanocita chiude la campagna a Portanova: “Vogliamo una città a misura d’uomo”
    22 Maggio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli e sanità in Cilento: l’opposizione chiede un consiglio comunale straordinario
    22 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Nicola Savino
    U.S. Agropoli, rumors clamorosi: il presidente del Costa d’Amalfi Nicola Savino valuta di affiancare l’attuale dirigenza
    23 Maggio 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Solofra: nasce una partnership strategica nel segno dei giovani
    22 Maggio 2026
    Carmelo Infante
    Crisi U.S. Agropoli 1921, dopo i torti subiti Carmelo Infante valuta l’addio
    22 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    L’U.S. Agropoli 1921 danneggiata dalle istituzioni sportive: chiesto un incontro urgente con la FIGC
    22 Maggio 2026
    U.S. Agropoli, la rivolta degli ultras contro le istituzioni: “Pretendiamo equità e rispetto”
    22 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Forum cultura 2026: a Centola e Palinuro cinque giorni di innovazione, sostenibilità e grandi eventi
    23 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Notte europea dei musei 2026: a Paestum e Velia aperture straordinarie e visite agli scavi a 1 euro
    22 Maggio 2026
    Ad Agropoli la “Veleggiata per l’ambiente”: una Giornata di Mare e Arte
    22 Maggio 2026
    Piano Vetrale
    “Una Fiaba tra i Murales”: a Piano Vetrale la premiazione degli studenti del Cilento
    22 Maggio 2026
    Albanella: al via la terza edizione del “Mundialito”, l’evento che unisce le nazioni nel segno del calcio a 5
    22 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Elezioni amministrative 2024: bagarre ad Ascea. 3 candidati a Salento. A Castelnuovo Lamaida lascia la fascia tricolore

Verso le elezioni amministrative 2024. Ad Ascea si potrebbe arrivare a 4 liste. Tre candidati sindaci a Salento, due a Castelnuovo Cilento

Chiara Esposito
06/05/2024 8:05 AM
Condividi
Elezioni comunali

Manca sempre meno alla scadenza della presentazione delle liste, in vista della tornata amministrativa che interessa i comuni di Ascea, Castelnuovo Cilento e Salento. Tra riconferme, ritorni e prime volte, sembra ormai essere definito il quadro degli “sfidanti”.

Ascea: una sfida a tre?

Dopo dieci anni di amministrazione, il Sindaco Pietro D’Angiolillo cede il posto al suo vice l’Avv. Stefano Sansone, che nella lista “Ascea Futura” ha saputo traghettare solo una parte della maggioranza, sono infatti tanti i nuovi volti. Affiancato dall’attuale compagine di minoranza, invece, torna sulla scena politica dopo ben 10 anni dalla sua ultima esperienza da Sindaco, il dottor Mario Rizzo, con la lista “È ora”. In corsa per la fascia tricolore anche l’Avv. Pasquale D’Angiolillo, ex assessore dell’amministrazione Puglia, uno dei primi ad aver annunciato la sua candidatura con la lista “Ascea in testa”. In queste settimane, inoltre, si è parlato di una possibile quarta lista con a capo il dottor commercialista Giovanni Rizzo, ma al momento non si hanno conferme.

Castelnuovo Cilento: una poltrona per due

Scenario completamente diverso a Castelnuovo Cilento dove ormai da mesi è annunciata una sfida a due. Passaggio di testimone tra il Sindaco Eros Lamaida e la moglie, l’Avv. Anna Maria Cerbone che con la lista “Castelnuovo Cilento nel cuore” ha ereditato una parte della squadra del Sindaco, con l’aggiunta di tanti volti giovani. Dall’altro lato c’è l’Avvocato Gianluca D’Aiuto, che già nel mese di luglio aveva fondato il movimento “Progetto Comune”, per poi annunciare la sua candidatura lo scorso gennaio con la lista “Visione Comune”.

Salento: sfida al “triello”

Conferma la candidatura per il suo terzo mandato, il Sindaco Gabriele De Marco, con la lista “La Svolta”, dove sono presenti all’incirca gli stessi candidati delle scorse elezioni. Flora Santoro, oggi consigliere di minoranza, alla guida della lista “Il sole nella luce”, proverà anche questa volta a sfidare De Marco. A presentare “L’Onda Alta”, venerdì 10 maggio, il terzo candidato alla corsa al comune, il dottor Michele Santoro, pronto per una “democrazia partecipativa”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.