• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Eboli: Costituito il nuovo coordinamento di “Eboli Responsabile”

Il gruppo Eboli Responsabile riparte con Damiano Capaccio in consiglio la nuova opposizione a Conte

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 11 Settembre 2023
Condividi
Eboli Resaponsabile

Il movimento politico “Eboli Responsabile” prosegue nel suo percorso di costruzione con l’elezione del nuovo coordinamento. Il gruppo che in aula consiliare fa capo a Damiano Capaccio ha formalizzato la nomina di Michele Mondelli come nuovo coordinatore del gruppo, affiancato da Paola Massarelli e Ivan Vernosce.
Professionisti affermati, cittadini attivi, giovani con esperienza e militanza nei partiti che nel tessuto sociale locale.

Eboli Responsabile riparte

“Il nostro obiettivo è essere il punto di riferimento di tutte le forze sociali, degli enti del terzo settore, dei comitati e di tutti i gruppi informali rappresentativi della cittadinanza attiva che vogliono credere in una Politica partecipata, efficace e che guardi al futuro. Nella prossima settimana proporremo le linee programmatiche che saranno alla base delle iniziative portate avanti dal gruppo. I temi saranno quelli che hanno sempre contraddistinto l’azione di questo gruppo politico: i diritti e la dignità delle persone, il lavoro e la lotta alla povertà, il verde urbano e il decoro, lo sport e la cultura, lo sviluppo economico e sociale della Città è quanto dichiara il nuovo coordinamento del gruppo”.

Il futuro

L’epilogo della crisi di maggioranza durata dieci mesi dell’attuale amministrazione spinge anche Eboli Responsabile a lavorare con ancora più convinzione nella creazione di un’alternativa sana alle forze politiche attualmente in campo.

“Liquidare una situazione che ha tenuto sotto scacco Eboli per così tanto tempo con un comunicato stampa in cui si afferma che va tutto bene e il futuro è roseo rappresenta il tentativo di dissimulare una palese debolezza di fondo. Non ammettere mai una responsabilità, un problema, un imprevisto, non fa altro che evidenziare come il sindaco Conte e la sua maggioranza siano lontani dalla realtà” scrivono ancora dal coordinamento.

E concludono: “Non abbiamo mai favorito il ricatto messo in atto da un gruppo nato con il solo scopo di chiedere più poltrone ma abbiamo garantito che non fossero andati persi importanti finanziamenti per la nostra Città. Nonostante questo il nostro giudizio sugli atti di indirizzo politico di questa maggioranza è negativo”.

s
TAG:ebolieboli responsabile
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Fondovalle Calore: nuovo stop. Annullato appalto per il secondo stralcio

Non c'è pace per la Fondovalle Calore: il Consiglio di Stato ha…

“Costruire futuro nel Cilento”: Fratoianni all’incontro di Avs a Vallo della Lucania

Un momento di confronto partecipato e aperto alla cittadinanza, per discutere delle…

Carabinieri

Ogliastro Cilento: atti persecutori nei confronti della ex, scatta divieto di dimora

L’uomo non accettava la fine della relazione ed era arrivato ad importunare…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.