• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Coppa Italia: Santa Maria e Portici non si fanno male, tutto rimandato alla gara di ritorno

Ecco la partita minuto per minuto

A cura di Manuel Chiariello
Pubblicato il 11 Dicembre 2024
Condividi

Finisce in parità, 0-0, l’andata della semifinale di Coppa Italia tra Santa Maria e Portici. Nonostante le squalifiche e gli infortuni, la squadra di De Felice non soffre praticamente mai, rimandando il discorso qualificazione al ritorno.

Primo tempo

La prima opportunità del match è per gli ospiti: al 7’ Borrelli si inserisce sul secondo palo e il suo colpo di testa ravvicinato termina fuori di un soffio. Primo spunto locale con De Angelis che raccoglie una respinta corta della difesa, il suo tiro è sporcato e parato da Landi. L’equilibrio non si spezza e il Santa Maria si rivede poco dopo la mezz’ora con Ventura che dialoga con Salzano, ma il suo tiro dal limite è deviato e parato facilmente. La risposta del Portici è ancora affidata alle palle inattive, ma senza successo. La partita non si sblocca e si va all’intervallo sul risultato di 0-0.

Partenza forte nella ripresa dei giallorossi

Salzano serve un assist a Formisano che calcia di prima intenzione da posizione defilata senza trovare la porta. Dopo il guizzo iniziale dei padroni di casa, bisogna andare al 13’ per vedere una punizione alta di De Angelis e un tiro di Giustino bloccato da Volzone. Nuovo spunto locale a ridosso della mezz’ora con il cross di Liguoro e conclusione al volo di De Cono parata sul primo palo. Nei minuti conclusivi la partita non vive ulteriori sussulti, ma regna il nervosismo. Tutto si deciderà nella gara di ritorno in quel di ritorno.

Il tabellino

Polisportiva Santa Maria Cilento (4-3-3): Volzone; Cuomo, Bisceglia, Ciornei; Liguoro, Ventura (34’ st Vatiero), Santoro, De Angelis (24’ st De Cono); Formisano, Navarrete, Salzano (28’ st Chkour). A disp.: Lettieri, Siciliano, Lembo, De Simone, Musto, Cordeiro De Souza. All.: De Felice.

Portici 1906 (4-3-3): Landi; Navas, Velotti, Esperimento, Fravola; Liberti (10’ st De Simone), Aracri (38’ st Corbisiero), Borrelli; Marotta (24’ st Lepre), Romeo (5’ st Mancini), Giustino (24’ st Cefariello). A disp.: Viola, Zullo, Scognamiglio, Iannuzzi. All.: Carannante. Arbitro: Giorgio Guarino di Avellino (Mauriello-Sannino)

Marcatori: – Espulsi: – Ammoniti: Navas (P), Salzano (SM), Landi (P) Note: Angoli: 1-2. Recupero: 1’ pt e 4’ st

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:campionati regionaliCoppa Italiapolisportiva santa mariaporticisport
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ceraso

Ceraso: in campo contro lo spopolamento. Contributi per nuovi residenti e attività

L'Ente ha pubblicato un avviso per la concessione di contributi per le…

Torrone dei Morti

La ricetta della domenica: il torrone dei morti

Ecco la ricetta autentica del Torrone dei Morti, il dolce napoletano del…

Campo da tennis

Vallo della Lucania: ok all’affidamento dell’impianto sportivo ” Giuseppe Barrella”

L'Ente ritiene necessario valorizzare e riattivare l'impianto sportivo comunale sito in Via…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.