InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Next Cafasso
    Capaccio Paestum, la Giunta pianifica il 2026 al Next
    6 Gennaio 2026
    Municipio Celle di Bulgheria
    Celle di Bulgheria, l’INPS arriva in Comune: via libera agli sportelli digitali per accorciare le distanze
    6 Gennaio 2026
    Christian Durso
    Casal Velino, Durso denuncia: “Escluso dalla piscina comunale, chiesta chiarezza sull’accessibilità ma dal Comune nessuna risposta”
    6 Gennaio 2026
    Ostigliano: buona la prima per la terza edizione de “Le vrasere re lu marchese”
    5 Gennaio 2026
    San Mauro la Bruca, un sì lungo il Cammino di San Nilo: matrimonio civile per due pellegrini
    5 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Capaccio Paestum: era di una donna di 40anni il cadavere rinvenuto in una roulotte
    6 Gennaio 2026
    Incendio alla Sineko di Giffoni Valle Piana: vigili del fuoco in azione nella notte
    6 Gennaio 2026
    Auto carabinieri
    Sapri, ruba un’auto e fugge: arrestato dopo un inseguimento sulla Bussentina
    5 Gennaio 2026
    Jeep Renegade rubata ritrovata ad Eboli, aveva targhe francesi: scatta il sequestro
    5 Gennaio 2026
    Trovato un cadavere in una roulotte a Capaccio Paestum: indagini in corso
    5 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Centola, dopo 15 anni arriva il PUC: focus su sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio
    5 Gennaio 2026
    Giunta Regione Campania
    Regione Campania, il presidente Fico riunisce la Giunta: “Spirito di squadra sulle priorità del territorio”
    5 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: si lavora per formare la nuova giunta
    5 Gennaio 2026
    Vincenzo Rosolia
    Comunità Montana Alburni, è Vincenzo Rosolia, vicesindaco di Sicignano, il nuovo Presidente. Opramolla accusa: “Rosolia ha tradito tutti”
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Coppa Italia, la Battipagliese passa ai rigori

Vittoria con il Solofra ai calci di rigore per le zebrette che accedono al prossimo turno

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 23 Ottobre 2024
Condividi

Nel ritorno degli ottavi di finale di coppa Italia di Eccellenza, la Battipagliese ribalta il risultato dell’andata (3 a 2 per i conciari) battendo il Solofra con il punteggio finale di 6 a 3 dopo i calci di rigore (2 a 1 i tempi regolamentari).

La gara

La Battipagliese sblocca subito il risultato al quinto minuto con Ripa abile a risolvere in mischia dopo un calcio di punizione battuto da Pipolo. Immediato il pari del Solofra con Vitale al 13’che è rapace ad approfittare di un’indecisione della retroguardia bianconera e ad appoggiare in rete.

Le zebrette rimettonoimmediatamente il naso avanti al 24’ sempre con il capitano Ripa che è rapido nell’intuire il retropassaggio di Consiglio verso il proprio portiere, intromettersi e superare un incolpevole Faggiano. Alla mezz’ora Battipagliese vicina al tris con Picaro che per questione di centimetri non arriva sul tiro cross di Ripa. 

Ad inizio ripresa doppia occasione del Solofra sempre con Vitale che, in entrambe le circostanze, non inquadra lo specchio della porta. Pericoloso anche Cocchia su calcio di punizione da posizione interessante ma sfera termina alta non di molto. Si arriva direttamente ai calci di rigore dove pesano gli errori di Lettieri e Bove. Decisivo per il passaggio del turno il penalty battuto da Ribeiro. 

Ai quarti di finale la Battipagliese affronterà il Portici con gara d’andata in terra napoletana (13 novembre) e ritorno a Battipaglia(27 novembre). 

Il tabellino

BATTIPAGLIESE: Borrelli, Pipolo, Olmos (dal 15’s.t. Ribeiro), Manzo, Ripa, Picaro (dal 15’s.t. Boglic), Zoppino, Tarcinale, Ascolese, Cafaro, Losasso (dal 14’p.t. Formicola). A disposizione: Trapani, Magliano, Cirone, Saviello, Formicola, Sangiovanni, Boglic, Ribeiro, Suozzo. Allenatore: Calabrese

SOLOFRA: Faggiano, Cesarano (dal 1’s.t. Savarise), Chiocchi(dal 1’s.t. Fraciello), Vignes, Consiglio, Robustelli (dal 1’s.t. Arzeo), Bove, Sannia (dall’8’s.t. Iuliano), Vitale (dal 28’s.t. Strianese), Lettieri, Delle Donne. A disposizione: Chiocchi, Arzeo, Savarise, Fraciello, Iuliano, Zapparoli, Mauriello, Coppola, Strianese. Allenatore: Amarante

RETI: 5’p.t., 24’p.t. Ripa, 13’p.t. Vitale

ARBITRO: Signor Pagnotta di Nocera Inferiore

ASSISTENTI: Signor Maffia di Agropoli e signor Storelli di Nocera Inferiore

NOTE: Ammoniti: Delle Donne, Formicola e Iuliano. Recupero: 1’p.t. e 4’s.t. 

SEQUENZA RIGORI: Formicola (gol), Delle Donne (gol); Manzo (palo); Bove (fuori), Tarcinale (gol), Lettieri (alto), Ribeiro(gol)

TAG:battipagliesesolofra
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.