Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, l’Asl approva il pronto soccorso: ora la palla passa alla Regione
    15 Luglio 2026
    Viabilità in Cilento, il Vice Presidente Guzzo: “C’è una programmazione attenta”
    15 Luglio 2026
    Agropoli, vive tra la strada e l’ospedale: la storia di Michele in attesa di aiuto
    15 Luglio 2026
    Felicia Gaudiano
    Castelnuovo Cilento, il caso del castello Talamo-Atenolfi arriva in Parlamento: chiesta un’ispezione urgente
    15 Luglio 2026
    Capaccio Paestum, mare pulito e acqua cristallina. Paolino: ” Controlli costanti”
    15 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate, Polizia Municipale
    Fototrappole a Castellabate: incastra con le telecamere mentre getta rifiuti in spiaggia, denunciato un uomo
    15 Luglio 2026
    Polizia
    Salerno, tentato furto in un negozio del centro: un arresto e una denuncia della Polizia
    15 Luglio 2026
    Salerno, sorpreso con cocaina ed eroina divise in dosi: arrestato un uomo a Fratte
    15 Luglio 2026
    Guardia di Finanza
    Truffa Superbonus e IVA evasa nel Salernitano: sequestro da 7,4 milioni di euro, 6 indagati
    15 Luglio 2026
    Rione Pescara
    Eboli, spari a salve nel rione Pescara durante una lite: panico per in via Luigi Sturzo
    15 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Caos politico a Eboli, il sindaco Mario Conte tenta l’ultima carta per evitare il commissariamento
    15 Luglio 2026
    Sapri spiaggia
    Sapri, il futuro delle spiagge nel nuovo piano demaniale: le proposte di SiAmo Sapri
    15 Luglio 2026
    Agropoli Municipio
    Lavoro e welfare, spunta il Movimento 5 Stelle di Agropoli e rilancia il proprio progetto per il territorio
    15 Luglio 2026
    Montecitorio
    Riforma elettorale affossata alla Camera: la delusione di Rosario Carione e dei territori salernitani dopo il ko sulle preferenze
    15 Luglio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, resa dei conti in aula: venerdì il voto decisivo sul rendiconto 2025
    14 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Il rifugio cilentano di Gianluigi Donnarumma: relax e sapori tra le bellezze di Paestum
    13 Luglio 2026
    Mimmo Beneventano
    Petina, nasceva oggi Mimmo Beneventano, il chirurgo che sfidò la camorra
    11 Luglio 2026
    Claudio Abate Chiechile
    Claudio Abate Chechile sbarca al cinema: l’attore di Sala Consilina nel cast di Bentornati al Sud
    10 Luglio 2026
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    SmashGame 2026: il basket 3vs3 torna protagonista al Parco “L. Bonifacio” di Agropoli
    15 Luglio 2026
    La Gelbison torna a casa: arriva l’ok della LND per lo stadio “Giovanni Morra”
    15 Luglio 2026
    Basket, il grande basket europeo sbarca ad Agropoli: al via il torneo internazionale Under 18
    14 Luglio 2026
    Dirty Dancing
    Dirty Dancing School di Agropoli: trent’anni di successi ai Campionati Italiani
    14 Luglio 2026
    Serie D: due colpi di prospettiva per la Gelbison, ecco i baby talenti Di Claudio e Ciaramella
    14 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pisciotta
    Pisciotta SMS: nel borgo cilentano ritorna l’evento tra sapori, musica e l’arte di Ortega
    15 Luglio 2026
    Concerto
    Leon Fest a Vallo della Lucania: arte, musica e identità nel rione di San Pantaleone
    15 Luglio 2026
    Concerto
    SalernoSounds 2026, la grande musica a impatto zero: in Piazza della Libertà il festival diventa green
    15 Luglio 2026
    Sagra Rufoli
    Sagra delle Lagane e Ceci a Rufoli: sei giorni tra tradizioni culinarie e grande musica live
    15 Luglio 2026
    Valle dell'Angelo
    Valle dell’Angelo riscopre le sue radici: l’alimentazione come motore di sviluppo per il Cilento
    14 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Cilento Vallo di Diano Experience: ecco l’appuntamento creativo invernale di Ceraso

L'appuntamento parte il 5 gennaio

Comunicato Stampa
03/01/2025 10:05 AM
Condividi

Il progetto Cilento Vallo di Diano Experience per le città creative dell’Unesco nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, inaugura il 2025 con la tappa invernale nell’affascinante comune di Ceraso, il prossimo 05 gennaio.

Gli altri comuni

Gli altri comuni della rete sono Capaccio Paestum, capofila, Castellabate, Ascea, Montecorice, Padula, Perdifumo, San Giovanni a Piro, San Mauro Cilento e Serramezzana.

Citato per la prima volta in una pergamena del XII secolo, il borgo di Ceraso vanta un curriculum storico di un certo rilievo e una privilegiata posizione geografica nel Cilento, insieme alle frazioni di Santa Barbara, San Biase, Massascusa, Petrosa e Metoio.

In occasione del Cilento Vallo di Diano Experience, dopo il ricco programma della scorsa estate, il Comune ha organizzato una calda e accogliente vigilia dell’Epifania con un percorso culturale, artistico ed enogastronomico per tutte le fasce di età e senza barriere architettoniche.

Nei vicoletti del centro storico si potranno gustare le bontà culinarie dei luoghi, incontrare la Befana, vivere, poco più distante, una soft adventure in mongolfiera e ballare in una discoteca sotto le stelle, rivendo la dance degli anni Ottanta e Novanta. Inoltre, nella stessa giornata si terrà la presentazione della mostra fotografica

“CI.LENTO Cilento Vallo di Diano By Infrared Pics Too: Scatti dal Cuore UNESCO”. L’evento introduttivo ha lo scopo di illustrare al pubblico la filosofia della iniziativa. Verranno spiegate le ragioni che hanno portato alla realizzazione della mostra itinerante, i temi e il ruolo centrale di ciascun comune.

Il commento

Durante la presentazione, verrà esposta la timeline della mostra e il programma delle tappe nei vari siti. «Un ulteriore ringraziamento al comune di Capaccio Paestum, in qualità di ente capofila- dichiara Aniello Crocamo, sindaco di Ceraso- per la gestione e l’organizzazione del progetto e per la disponibilità nei confronti di tutti i partecipanti. Vi aspettiamo a Ceraso per salutare insieme il nuovo anno».

Il programma

Domenica 05 gennaio CI.LENTO Cilento Vallo di Diano By Infrared Pics Too: Scatti dal Cuore UNESCO Evento propedeutico alla mostra Dalle ore 16:30 – Palazzo Di Lorenzo, Ceraso Stand espositivi Dalle ore 16:30 – spazi adiacenti palazzo Di Lorenzo La casetta della Befana Dalle ore 17:00 alle ore 20:00 – via Dietro la chiesa, centro storico Ceraso in volo Dalle ore 17:00 – campo sportivo “Ciccillo Esposito” Volo ancorato in mongolfiera per tutti.

Vivi una soft adventure senza barriere architettoniche. I voli sono gratuiti ma la prenotazione in loco è obbligatoria. Servizio navetta disponibile e gratuito dal campo sportivo (che sarà in parte anche parcheggio) al centro di Ceraso e viceversa.

Tra cibo e musica

Stand enogastronomici Dalle ore 18:30 – Piazza Mazzini e centro storico Vienteterra in concerto Musica popolare, a seguire Francesco Maffia (organetto) Dalle ore 19:00 – Piazza Mazzini Pump up the volume Discoteca sotto le stelle con remix della dance degli anni Ottanta e Novanta DI GEI SHOW CILENTO Dj Pablo Dj Anthony B. Dalle ore 21:00 – Piazza Mazzini

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.