• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Castelnuovo: l’IOC Ancel Keys consegna la Costituzione agli studenti delle classi quinte

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con le amministrazioni comunali del territorio, ha visto la partecipazione della Dirigente scolastica Maria Masella, di numerosi sindaci cilentani, docenti e alunni

A cura di Chiara Esposito
Pubblicato il 31 Maggio 2025
Condividi
Ancel Keys

Nella mattinata di oggi, 31 maggio 2025, l’Aula Magna dell’Istituto Omnicomprensivo “Ancel Keys” ha ospitato una cerimonia di alto valore simbolico e formativo: la consegna della Costituzione Italiana agli studenti delle classi quinte del corso diurno e serale.

La giornata

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con le amministrazioni comunali del territorio, ha visto la partecipazione della Dirigente scolastica Maria Masella, di numerosi sindaci cilentani, docenti e alunni, in un clima di riflessione condivisa sui principi fondanti della Repubblica.

Gli interventi

Presenti il Sindaco di Casal Velino Silvia Pisapia, il Sindaco di Castelnuovo Cilento Gianluca D’Aiuto e il Sindaco di Pollica Stefano Pisani. Durante l’evento, alcuni articoli chiave della Carta costituzionale sono stati letti e commentati, offrendo spunti di approfondimento su diritti, doveri e valori alla base della convivenza democratica.

Leggi anche:

Marina di Camerota celebra le feste con il MDC Xmas Fest: musica, eventi e capodanno in piazza

La consegna della Costituzione

La mattinata si è conclusa con la simbolica consegna delle copie della Costituzione agli studenti, un gesto che sottolinea l’importanza dell’educazione civica come strumento di responsabilizzazione e partecipazione attiva alla vita democratica.

TAG:ancel keyscastelnuovo cilentoCilentoconsegna costituzione
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Stazione di Pisciotta

Cilento, stazioni ferroviarie “vietate” ai disabili: l’attivista Durso chiama in causa il Governatore Fico

Barriere architettoniche nelle stazioni di Centola e Pisciotta: dopo il rifiuto di…

Federico Conte

Campania, Federico Conte: per il Pd rigenerazione culturale e politica

“Mi sono riavvicinato al Pd, dopo molti anni, per dare forza alla…

Cineteatro De Filippo

Ad Agropoli la seconda edizione del concorso “Letteratura e Diritto” in memoria dell’Avvocato Pasquale Russo

La cerimonia si terrà il venerdì 12 dicembre presso il Teatro De…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.