InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Convento Scialandro - Montesano sulla Marcellana
    Montesano, recupero ex Convento Scialandro: ecco il progetto di VBH Restauri
    26 Gennaio 2026
    Vibonati: inaugurato il centro servizi socio culturale
    26 Gennaio 2026
    La BCC Magna Grecia riapre la filiale di Vallo della Lucania
    26 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum: sala gremita per la presentazione del Carnevale 2026
    26 Gennaio 2026
    Aeroporto Salerno
    Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, FILT CGIL: chiarezza sul futuro
    26 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Siciliano ricercato per droga intercettato sulla A2: arrestato dalla Polizia Stradale di Sala Consilina
    26 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Maltrattamenti, lesioni e tentata rapina all’ex compagna: un arresto in Cilento
    26 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Salerno, furto in gioielleria a Pastena: in azione la “banda del buco”
    26 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Salerno: tentato furto in casa, straniero ferito da machete, indagini dei Carabinieri
    25 Gennaio 2026
    Salerno, maltempo danneggia la segnaletica in via San Leonardo: intervento dei Vigili del Fuoco
    25 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Referendum
    Agropoli, nasce Comitato “SI-SA”, aderente alla rete nazionale per la riforma della giustizia
    26 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Sicurezza a Salerno, Pessolano critica De Luca: propaganda senza investimenti reali
    26 Gennaio 2026
    Palinuro
    PUC di Centola: il Comitato per la legalità segnala anomalie alla Procura
    26 Gennaio 2026
    Damiano Capaccio
    Eboli, bufera su congresso Pd: ricorso contro esclusione di Di Dio
    26 Gennaio 2026
    Pd Eboli
    Congresso cittadino del Partito Democratico di Eboli: eletta Simona Naimoli
    25 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
    Promozione, l’Agropoli soffre ma batte il Palomonte
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Giuseppe Stifano
    Giuseppe Stifano, l’uomo che ha salvato la memoria del Cilento: un evento per ricordarlo a Moio della Civitella
    26 Gennaio 2026
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
    Carnevale
    Carnevale a Castellabate: ecco i tre appuntamenti in programma tra colori e divertimento
    24 Gennaio 2026
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Calcio femminile: derby in Coppa Italia tra Salernitana e Gelbison

Sfida al "Volpe" nella mattinata di domenica

Christian Vitale
06/12/2024 10:00 PM
Condividi

Il mese di dicembre vedrà scendere in campo in tre date le squadre inserite nel torneo nazionale di Serie C femminile. Fermo il campionato, che tornerà a gennaio con gli ultimi due turni del girone d’andata, ci sarà spazio alla Coppa Italia che partirà dai gironi eliminatori.

Calcio femminile: tempo di Coppa Italia in Serie C

Nel raggruppamento 3, dei 16 totali, sono inserite Gelbison e Salernitana “accompagnate” dall’altra campana Villaricca, La vincente del girone passerà agli ottavi di finale, che porteranno fino all’atto conclusivo che lo scorso anno premio le ragazze della Lumezzane.
Si parte questa domenica con il derby tra Salernitana e Gelbison. Al “Volpe” alle 11:30 l’undici guidato da coach Valentina De Risi attenderà le cilentane allenate da mister Emiliano Tarabusi.
Le due formazioni tornano opposte a poco più di due mesi dal match di fine settembre del “V. Giordano” dove le rossoblù si imposero per 3-0 nella terza giornata di campionato.

La Salernitana arriva da un buon momento di forma con tre successi ed un pari mentre la Gelbison, nonostante la sconfitta dell’ultimo turno, da prima della classe. La gara vedrà, presumibilmente, i due tecnici dare spazio alle giocatrici impiegate meno durante al torneo.
Domenica prossima, invece, a tornare in campo sarà la Salernitana in caso di sconfitta o la Gelbison in caso di pareggio o successo granata. Il 22 dicembre, infine, l’ultima gara del triangolare con il Villaricca opposta alla vincente dell’intreccio di domenica.

Leggi anche:

Serie C femminile: turni interni Gelbison e Salernitana | VIDEO

Nel futsal match interno per la Salernitana Femminile 1970

Nel futsal, invece, alle 17:00 la Salernitana Femminile 1970 di coach Vincenzo Orrico ospita, al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano, le calabresi del Reggio Sporting Club nell’ottavo turno del girone D di Serie B di calcio a 5. Le granata, dopo il successo di domenica scorsa con il Canicattì, chiuderanno il girone d’andata tra le mura amiche con la voglia di proseguire la marcia verso una posizione utile per l’accesso ai play-off. Per la Salernitana, con 10 punti in graduatoria, in caso di successo ci sarebbe il sorpasso in classifica sulle avversarie di giornate a quota 11,

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Pro Loco “Paese che vai… Pro Loco che trovi”: conosciamo l’Associazione Cipolla di Vatolla
Articolo Successivo Giona: in compagnia di Mario Baldassarre, docente e scrittore
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.