Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Battipaglia: Vito De Vita e Rossella De Nigris sono i protagonista di Barbershop
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Battipaglia: Vito De Vita e Rossella De Nigris sono i protagonista di Barbershop

Evento dedicato ai Barbershop nella provincia di Salerno: una giornata di approfondimento per apprezzare la cura e l'autenticità di questo mestiere

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 9 Aprile 2024
Condividi
Barbershop

Una iniziativa singolare quella di Barbershop che ha lo scopo di mettere in luce i punti di forza di questa attività che richiama uno dei più antichi mestieri raccontati finanche in opere letterarie.

I parrucchieri

Sono 2326 i parrucchieri in tutta la provincia di Salerno e se ne contano 133 a Battipaglia. CNA Acconciatori, guidata da Massimo Selce ha voluto dedicare una giornata di approfondimento ai Barbershop organizzando un evento che ha l’obiettivo di diventare un appuntamento fisso.

Testimonial di eccezione Vito De Vita, noto imprenditore locale del food, che oggi può rappresentare come la cura in barberia consente di apprezzare subito la simpatia, la creativa la genuinità della persona che mette poi in tutto quello che fa, ha dichiarato Simona Paolillo, segretario provinciale di CNA Salerno.

Lady Barbershop

Ma oggi si parla anche di Lady Barbershop a dimostrazione di quanto un mestiere prettamente maschile possa essere adottato da una donna, superando i confini della disparità tra generi. E quindi salirà in pedana, l’imprenditrice battipagliese Rossella De Nigris che, in maniera lungimirante, ha iniziato a trasformare il salone che condivide con la mamma, in un Barbershop.

Questa, come tante altre sono le storie che CNA Salerno racconterà domenica 14 presso il Teatro Giuffrè in un evento gratuito e aperto al grande pubblico, dove sarà possibile anche degustare i prodotti locali preparati con cura e maestria dell’indirizzo alberghiero Enzo Ferrari.

Sulla pedana, domenica, ad esibirsi ci saranno anche il giovanissimo Francesco Schettini guidato da Davide Delli Bovi. Grazie al supporto all’iniziativa da parte del gruppo Immortal, si succederanno in pedana anche gli ambassador di Immortal Nick Mani d’Oro, Marianna Stellato Barbierossa, Alessandro Piscopo, Giancarlo Caturano.

Momento clou della giornata l’esibizione, dei grandi nomi del settore come Lino Smimmo, Paolo Forestiero, Beppe Giuffrè, Lorenzo Orecchio coadiuvati da Giancarlo Palmieri di Barber College, di rilievo nazionale.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image